Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focus RS vs 147 GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Focus RS vs 147 GTA

    Originariamente inviato da TFI-RS
    No alfa..mi dispiace contraddirti,giuro.
    Ma a ste storie non ci credo più.In questi 2 anni mi sono fatto una cultura sul mio motore.e lo lascio così.Gioco con i porsche e gli M3 e mi diverto.La seconda velocità che menzioni,la raggiungo senza aver toccato nulla.e con i cerchi da 18 e le 235\35.Ma non sono reali,conta sempre lo scarto,palese.


    Con la subaru sti 05 di mio cugino(che poi purtroppo ha distrutto) abbiamo fatto un sacco di prove...le + interessanti sono state 2:

    -un cameracar (con telecamere sulla mia) con subby davanti in una strada molto interessante

    -una accelerazione da 50km\h in partendo dalla seconda marcia...

    Il filmato dovrei ridurlo e magari posso mandarlo a qualcuno,così potreste tirare le vostre coclusioni,soprattutto gli "antiGTAisti"

    Per quanto riguarda l'accelerazione è andata cosi.....schiacciamo a fondo insieme,schizzo avanti di mezza macchina fino a quando alla subby non entra in pressione la turbina,a quel punto mette mezzo muso avanti alla mia,e lo tiene guadagnando ancora quyalcosina fino all'inserimento della terza(per la GTA 100 orari).innestata la terza comincio a guadagnare inesorabilmente strada.
    Diciamo che dopo quel farabutto dal nome "turbo lag" la subby diventa cattiva,ma l'aspirato è più pronto.Inoltre il V6 alfa non ha nessun tempo morto dopo il cambio di marcia.
    Ci siamo divertiti,peccato che sia finito tutto.

    Andiamo piano raga...giochiamo in pista e basta.
    Bhe è da vedere con che lancio raggiungi i 270 indicati e se perfettamente in piano. La mia, in piano, più di 255 indicati non andava con il motore a 6450 giri....o aveva poco scarto tachimetro o non so, ma più di 255 indicati non faceva, a meno che non sfruttare qualche scia o falsopiano.

    Per quanto mi riguarda con i Subaru, non mi dici niente di nuovo, partendo lanciati una GTA viaggia più di un Subaru STi 265cv.

    Per quanto riguarda le potenzialità del V6, prova a chiedere allo stesso ingegnere che configurazione avessero i 3.2 V6 280cv che collaudavano in prova.....e capirai qualcosa. Il 3.2 V6 ha girato una vita con 280 cavalli ma non è mai stato deliberato per problemi di affidabilità. Motivo per cui, SECONDO ME, tendono a sconsigliare interventi su questo motore.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

    Commenta


    • Re: Focus RS vs 147 GTA

      Originariamente inviato da Alfa_JTD
      Per quanto riguarda le potenzialità del V6, prova a chiedere allo stesso ingegnere che configurazione avessero i 3.2 V6 280cv che collaudavano in prova.....e capirai qualcosa. Il 3.2 V6 ha girato una vita con 280 cavalli ma non è mai stato deliberato per problemi di affidabilità. Motivo per cui, SECONDO ME, tendono a sconsigliare interventi su questo motore.
      Mi conosci alfa,non conto storie.271.Ho 22 mila km.Sta inizziando a viaggiare forte si vede...

      Per quanto riguarda "l'ingegnere" e tu sai di che ingegnere parlo,non è che ha sconsigliato di elaborare la GTA ma c'ha solamente ORDINATO di non toccare centralina e tantomeno casse filtro miracolose.
      Tu sai che lavoro faccio e sai quante puttanate vedo sulle macchine( e che macchine),sinceramente gli ho stracreduto.
      Golf® dsg driver

      Commenta


      • Re: Focus RS vs 147 GTA

        Originariamente inviato da desmotronico
        (cmq l Alfa fa 245km/h chi dice che fa tanto di + secondo me dici cose non vere a meno che non si ricorra a qualche intervento sul motore)
        Si parla di velocità indicate.E poi come fai a dire che l'alfa fa i 245?
        Magari fa i 243....o i 240...
        Golf® dsg driver

        Commenta


        • Re: Focus RS vs 147 GTA

          Originariamente inviato da saurob
          Strettamente di serie? Senza mappare e con filtro strettamente originale?
          Esatto...ho il terminale di scarico doppio tondo da 80 rigorosamente in inox e I KW variante 2.E ovviamente i 18 con le yoko 235\35.
          Il motore è infinito già così,ho preferito lavorare sull'assetto per farle scaricare al meglio la potenza a terra.E devo dire che ci sono riuscito,già solo cambiando cerchi e gomme e mettendo a posto 2 geometrie.


          Originariamente inviato da saurob
          Cosa significa giocare con Porsche e M3? Hai fatto qualche prova? Mi interssa questo post, perchè mi sei parso alquanto preciso e affidabile nella descrizione.
          Significa che sono diventate quelle le macchine compagne di giochi.Non certo(senza offesa) la civic type r o leon golf focus... o che ne so.Cioè,mi spiego meglio,su strade strette e tortuose,se becco un 106 o saxo guidato a dovere,mi girano intorno e non me ne accorgo nemmeno....ma sto parlando di Monza,Misano,dove servono cv,dove la velocità di percorrenza delle curve si fa seria e ti servono freni instancbili e precisone di sterzo.
          E non mi mancano i 93cv in + dell'E46 M e tantomeno il carattere da sportiva VERA della porsche.Ma il carattere del V6 non lo ha nessuna...La gente mi fa i complimenti e io sono felice.Fatte le dovute proporzioni,la GTA si difende.Con molti cv in meno.


          Originariamente inviato da saurob
          Non sono un antiGTAista! SE riesci mandrmelo... anche se è di grosse dimensioni! Mandalo qui sauro.buttini@gmail.com Grazie!!
          E' 2 GB...

          Originariamente inviato da saurob
          Da quel che posso dire è che sicuramente riprendendo da 50, se entrambi in 2° marcia ovviamente, la Subaru si troverà in svantaggio.... avrebeb dovuto tenere la prima marcia..... poi la cosa starna, è che già da 100-110 Km/h tu riuscivi a stargli avanti.... ciò a mio avviso sarebbe possibile dai 160-170 km/h come minimo....
          Abbiamo fatto tantissime prove...ora non farmele raccontare...
          Ma sinceramente ti dico con onestà...se la giocano.


          Originariamente inviato da saurob
          E' vero, ma che ad ogni cambio di marcia la Subby abbia esitazione per il ritardo della turbina a me non risulta....
          A ogni cambio marcia poco e niente...il problema è quando molli e ripigi...

          Originariamente inviato da saurob
          Quando avevo un Fiat Coupè turbo 20V mappato con circa 260 cavalli abbiamo fatto uan prova simile alla tua su strada chiusa la traffico.. been siamo arriavti a circa 140-150 kmh che alla GTA avevo dato circa 10-15 metri di distacco... Il proprietario, deluso, a battuta, mia veva detto che avrebeb voluto fare a cambi.o.. e che cmq, non era la prima volta che le buscava da un Fiat Coupè turbo 20V....
          Posso raccontarti la stessa cosa....a parti invertite.
          Solo che nel mio caso il proprietario affermava che la sua 20V fosse originale.Cosa impossibile.La 20V originale in Parabolica si sposta.Con quella ho sudato sette camice,e parlo a livello di prestazione pura,di motore..viaggiava forte.Con la scia sono riuscito ad infilarlo,preoccupato che mi rendesse pan per focaccia.Ma non ce l'ha fatta.
          La fiat coupe 20V è un auto che adoro.
          Golf® dsg driver

          Commenta


          • Re: Focus RS vs 147 GTA

            Originariamente inviato da TFI-RS
            Si parla di velocità indicate.E poi come fai a dire che l'alfa fa i 245?
            Magari fa i 243....o i 240...

            si ma sono sicuro che non fa i 280 come qualcuno afferma e poi originale...

            Commenta


            • Re: Focus RS vs 147 GTA

              Originariamente inviato da saurob
              E' più piccolo del nostro?
              Decisamente si....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: Focus RS vs 147 GTA

                Originariamente inviato da fabius1969
                gta sicuramente!ha una linea eccezionale......secondo me ha un solo difetto,il motore!ho provato una gta con centralina e scarico supersprint BY Alosa.......sound eccezionale,ma nn mi ha esaltato per prestazioni.........mi piacerebbe provare la sua rivale per eccellenza,l'R32!!!
                è magari!!!!!!!!!!!!!!!!
                Volkswagen Polo Zone Member n°022
                GOLF R32 IL MIO SOGNO!

                DEUTSCH TUNING FAN CLUB

                Commenta


                • Re: Focus RS vs 147 GTA

                  Originariamente inviato da Alfa_JTD
                  Bhe è da vedere con che lancio raggiungi i 270 indicati e se perfettamente in piano. La mia, in piano, più di 255 indicati non andava con il motore a 6450 giri....o aveva poco scarto tachimetro o non so, ma più di 255 indicati non faceva, a meno che non sfruttare qualche scia o falsopiano.
                  Infatti, troppe variabili, tra cui il vento a favore... cmq, il parametro numero di giri raggiunti è sicuramente più attendibile come confronto... visto che anche a parità di cerchio e misura di gomma, sotto carico, ho saputo, dal nostro amicone 320is che le differenze possono essere anche notevoli....

                  Per quanto mi riguarda con i Subaru, non mi dici niente di nuovo, partendo lanciati una GTA viaggia più di un Subaru STi 265cv.
                  Ma non si parlava di una Subaru con 315-320 cv? E' ovvio che lanciati, di serie la GTA la possa spuntare... basta analizzare la potenza alle ruote....

                  Per quanto riguarda le potenzialità del V6, prova a chiedere allo stesso ingegnere che configurazione avessero i 3.2 V6 280cv che collaudavano in prova.....e capirai qualcosa. Il 3.2 V6 ha girato una vita con 280 cavalli ma non è mai stato deliberato per problemi di affidabilità. Motivo per cui, SECONDO ME, tendono a sconsigliare interventi su questo motore.
                  Capisco, quindi ti ha confermato che tale motore per preservare l'affidabilità, ameno che non si intervenga sulla sostituizione di determinati componenti è meglio lasciarlo originale!? Avevo capito, che lavorando di mappa e filtro si peggiorava e basta... o invece si rischia di diminuire l'affidabilità?
                  M come motore, M come mito, M come massimo!

                  Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                  M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                  Commenta


                  • Re: Focus RS vs 147 GTA

                    Originariamente inviato da sapolo gti
                    è magari!!!!!!!!!!!!!!!!
                    La spunterebbe la GTA sicuramente... minori attriti, potenza simile e peso inferiore.... se poi le ha buscate persino la STI...
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta


                    • Re: Focus RS vs 147 GTA

                      entrambi molto belle...forse lla gta x il "nome" anche se preferisco un 2.0 turbo da 250 cv che un 3.2 aspirato di pari potenza
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X