Ok avete ragione 106 isti contenti? Io fossi in voi cmq starei attento se vedo una polo nello specchietto spece se è una delle nostre ciao ciao
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Polo gti o 106 1.6 rallye?
Comprimi
X
-
Un saluto a tutti ( polisti e non!!!) dalla mia POLO GTI!!!!!!!!!!!
X PAMPURIO:
.....ieri sera ti ho cercato x mari e x monti, ma dato l'alto numero di persone presenti, ho visto solo il tuo bolide..........sarà x un altro Venertuning!!!!!!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da dade
Un saluto a tutti ( polisti e non!!!) dalla mia POLO GTI!!!!!!!!!!!
X PAMPURIO:
.....ieri sera ti ho cercato x mari e x monti, ma dato l'alto numero di persone presenti, ho visto solo il tuo bolide..........sarà x un altro Venertuning!!!!!!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da 206zero
ecco...come promesso vi posto i tempi del "DOSSIER SPORTIVE" di quattroruote dell'11 giugno 2001 visto che molti pensano chi in pista contino solo i cavalli:
allora:
Porsce Boxster 2.7 1'26"861
Renault clio V6 1'27"788
Peugeot 106 rallye 1'28"070
Reanault Clio RS2000 1'28"300
Audi TT (225cv)quattro 1'29"714
VW Lupo GTI 1'30"400
ecco...contenti adesso???beh...penso che i numeri parlino proprio chiaro...sono tutti di auto ORIGINALISSIME
è chiaro ..chiaro !
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da FrentzenRS
Comunque non si può dire che la Peugeot non ha l'esperienza per estrarre potenza dai motori, basta pensare ai motori che produceva prima:
-Peugeot 205 rally: 1.3 8v 110cv
-Peugeot 106 rally: 1.3 8v 92cv
-Peugeot 106 Rally: 1.6 8v 105cv
-Peugeot 106 Rally: 1.6 16v 118cv
E non scordiamoci di un mito che all'epoca aveva anche gli interni in pelle:
-PEUGEOT 106 Le Mans Series: 1.4 8v 110 cv
La peugeot non è da sottovalutare: il progetto 106 rally è nato per l'omologazione nei RALLY e per questo che l'auto non sta a livello della Polo come interni!
E comunque, con gli assetti ribassati, riesce a lavorare meglio il ponte rigido che il gruppo molla-ammortizzatore perché riesce a mantenere più gomma a contatto col terreno!!
allora 205 rallye 103CV
106 ralllye 1.3 98 cv
106 rallye 8V 105CV e la 16V 118cv!!
la 1.4 xsi e la le mans hanno se nn sbaglio 95 CV!! x il resto son pienamente d'accordo!!!200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
clicca un pò qui!! LA MIA EVO VIII!!!!!!GUARDA I MIEI CAMERACAR AL NURBURGRING!!!
HKS-GREDDY-ATS-POWER ENTERPRISE-ARP-DENSO-MEGAN RACING-ECUTEK-RALLIART-CUSCO-ZEITRONIX
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da GabPolo
dico che un assetto tipo POLO...o cmq un assetto con ammortizzatori e molle montati in maniera classica, mi da un idea di robustezza migliore e credo che l'accoppiata assetto/telaio su una polo sia di qualità superiore rispetto a quello che sia ha su una 106...
Io personalmente ho Eibach(-5) e ammortizzatori artigianali a stelo corto(senò dovevo prendere x forza i bilsein SPRINT).....
la macchina è troppo bella da guidare....ma un po' scomodina..
d'altro canto...sono sacrifici che si possono fare...per ora...
Anche la R4 aveva un signor assetto se x questo...aveva le balestre che facevano da molla.....ti assicuro ke ha solo vantaggi le barre!! in primis nn hai i duomi nel bagaliaio ke occupano spazio!!!
200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
clicca un pò qui!! LA MIA EVO VIII!!!!!!GUARDA I MIEI CAMERACAR AL NURBURGRING!!!
HKS-GREDDY-ATS-POWER ENTERPRISE-ARP-DENSO-MEGAN RACING-ECUTEK-RALLIART-CUSCO-ZEITRONIX
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da focus1.8
Spero di non offendere nessun propietario di Polo GTI (che per'altro considero un gran bel mezzo e completo di tutto....), ma la 106 rallye 1.6 16V.....non si puo' confrontare; E' SUPERIORE IN OGNI DOVE
In comune hanno giusto la cilindrata.....
Vi parlo in questa maniera perchè ho potuto provare una LupoGTI e poi una Rallye, be' siamo su un'altro pianeta, come prestazioni, sensazioni, rabbiosità e agilità........200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da lupin III
io posso solamente dire che due miei amici sono entrati a monza allo speed day,uno con la lupo GTI e l'altro con una 106 1.6 8v....
premetto che la 106 nn è proprio originale,ma penso che abbia circa + 5 cv rispetto a quand'era originale(aspirazione diretta,centrale,skat e finale...ma senza rimappatura)....
ebbene....nei rettilinei la lupo faticava a passare la 106 pur essendo in scia...
ora,io penso che una 106 rally nn abbia nessun problema contro una polo GTI sul dritto....
perchè se parliamo di misto la 106 è di un altro pianeta!
questione interni....lì dipende molto da cosa uno stà cercando in una macchina.bisogna ammettere che la 106 è piuttosto scarsina a livello di finiture....per nn parlare del cruscotto che è pressoche identico alla mia ex 106 1.1 del '92!
io cmq nonostante la povertà degli interni dico che globalmente è meglio la 106 rally!!xgli interni ripeto nn c'è storia xò la 106 è volutamente spartana!!!!
bisogna vedere cosa si vuole!!! io opto x la potenza a discapito del confort!!!!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da 206zero
ecco...come promesso vi posto i tempi del "DOSSIER SPORTIVE" di quattroruote dell'11 giugno 2001 visto che molti pensano chi in pista contino solo i cavalli:
allora:
Porsce Boxster 2.7 1'26"861
Renault clio V6 1'27"788
Peugeot 106 rallye 1'28"070
Reanault Clio RS2000 1'28"300
Audi TT (225cv)quattro 1'29"714
VW Lupo GTI 1'30"400
ecco...contenti adesso???beh...penso che i numeri parlino proprio chiaro...sono tutti di auto ORIGINALISSIMEè troppo na potenza sta rallye!!!!!
Commenta
Commenta