annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carabinieri e tuning...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Bene

Messaggio originariamente postato da Barone
    In ogni modo se avete bisogno se posso vi aiuto volentieri!!!
    Ciao a tutti dal Barone Rampante
    Ciao Barone ......... ti voglio chiedere una cosuccia ............
    Credo che essendo qui , tu condivida come tutti noi la passione per i motori e le elaborazioni . Premetto inoltre che ho un cugino che lavora nella stradale e uno zio che e' generale della .........
    Nonostante la parentela e l'amicizia che mi lega a mio cugino non ho mai osato chiedere certe cose perche' so' gia' quale sarebbe la sua reazione
    Quindi dato che sei qui con noi ti sfrutto un po'
    Mi sai spiegare il perche' di tutto l'accanimento che puo' avere un carabiniere o poliziotto nei confronti di un maccinino come il mio (punto 1.9jtd) che presenta solo assetto ribassato e vetri neri ?
    Perche' si cerca sempre di ritirarmi il libretto quando sanno benissimo che il fatto non sussiste o meglio non esiste legge che regolamenta l'utilizzo di pellicole oscuranti ? Molte volte mi capita spesso di essere fermato alle uscite dei caselli autostradali , magari davanti a me hanno fermato un mercedes con tutti i vetri neri e lo lasciano andare via senza problemi , invece io che sono un ragazzo di 22 anni con la punto , vengo tenuto bloccato li' per ore , poi quando si accorgono che ho ragione iniziano a guardare le gomme , poi ti fanno aprire il cofano e via dicendo ...............Ancor peggio quando vado in giro con la ragazza , trovano ogni scusa per farmi qualcosa , poi quando non trovano niente su cui appigliarsi dicono la solita frase : la prossima volta , se ti fermiamo e ti troviamo ancora con i vetri neri la macchina te la sequestriamo . Io me ne vado facendomi una bella risata e con un po' di tristezza vedendo delle persone adulte che lavorano sulla strada che blaterano e non sanno quel che dicono , rischiando di prendersi una denuncia per abbuso di potere .
    Va bhe' il mio e' un po' uno sfogo (non e' che mi censurano ?) , pero' sono proprio curioso di sapere qual'e' la filosofia , la mentalita' , l'approcio che un agente a quando ferma una macchina . Perche' vengo trattato come un delinquente e deriso solo perche' ho la passione del soft-tuning ? Perche' si affacciano al finestrino con gli occhialetti da sole , sbiasciccando la gomma , e senza dirti neanche buon giorno iniziano subito con tono strafottente e intimidatorio a dire : allora ragazzo ci vuoi tornare a casa con la macchina ? oppure : chiamiamo subito il carattrezzi ?

Ripeto la mia non e' la solita polemica sterile ed inutile . Voglio sapere veramente il perche' di questi atteggiamenti , magari fa' parte dell'addestramento e c'e' un motivo per cui devono comportarsi in questo modo.Quindi chiedo umilmente a barone se sa' darmi delle risposte , dato che e' stato nell'ambiente delle forze dell'ordine e allo stesso tempo e' appassionato di auto e motori .

Grazie e a presto

Commenta

x copacabana

Ok!!
      Innanzi tutto prima di entrare nel discorso ti spiego due cose!!
      1- non esiste nessuna legge che regola l'altezza da terra di un autoveicolo, dico nei limiti non che strisci letteralmente sull'asfalto!
      Per cui sei in regola!!
      2-per i vetri neri o oscurati purtroppo devo dire che una legge c'è
      che fu introdotta nel 1987 x l'antiterrorismo!!
      Ossia le persone all'interno di un qualsiasi veicolo devono vedersi chiaramente dando la possibilità agli agenti di pubblica sicurezza
      di verificare immediatamente le intezioni degli occupanti!!
      Potresti essere armato e pericoloso senza che loro possono vederti!!
      E' x questo che fu introdotta questa legge!!
      Adesso ti spiego secondo il mio punto di vista come la vedono determinati personaggi che vivono con la divisa!!
      Intanto devi capire che essere cc o polizziotto ti fa sentire un pò diverso dagli altri............diciamo che ti da potere!!
      Potere di fare cose che agli altri magari non è concesso!!
      Tipo sorpasso con doppia striscia continua......eh si tanto se ti fermano presenti la tua bella tessera e via tutto apposto!!
      Però quando sono in servizio sono i signori dell'universo!!
      Responsabili della tutela del cittadino e allora ci vanno giù pesante!!
      Tipo controllo dei tappini delle gomme se sono regolari e via di questo passo!!
      Magri se li segui scopri che hanno la Fiat uno smarmittata che fa fumo da tutte le parti!!
      Ma beh tanto sono i tutori a loro tutto è permesso!!
      A me personalmente è capitato spesso di fermare macchine preparate , ma a essere sincero mi interessava di più cosa aveva fatto come era stato fatto ect ect, e di certo non per elevare contravvenzioni inventate!!
      Poi il primo fuorilegge ero io mica posso insegnare agli altri no??
      Quelli che se la prendono con te molto probabilmente non hanno
      niente da fare proprio anzi mi sa che cazzeggiano alla ricerca del pollo da spennare.....tanto poi i soldi vanno allo stato cosa gli interessa a loro!!
      Dico passi col rosso? Ok multa!!
      Ma se hai l'assetto cosa vogliono???
      Piuttosto bisognerebbe che si mettessero in testa di fermare spesso e volentieri macchine realmente pericolose e che facessero più controlli dove è necessario e alle persone che devono essere controllate tipo malavitosi, pregiudicati ect ect!!
      Ma siccome è pericoloso non lo fanno!!
      Pensano solo agli autovelox!1
      Beh io ne metterei uno fuori casa loro per vedere se sono rispettosi e ossequiosi del codice della strada!!
      Personalmente ho preso multe dalla Polizia Municipale x velocità eccessiva inesistente presa così ad occhio che però ho puntualmente restitutito con gli interessi all' agente in questione!!
      Beh allora potevo ora non più!!
      Con questo ho detto quasi tutto i punti forti un'altra volta!!
      A presto ciao dal Barone Rampante
      Barone Easty Jey
      Ayrton is Magic
      il Barone Rampante :-)
      [COLOR=sea green]Bergamo[/COLOR] Racing Club: [COLOR=sea green]Addet[/COLOR]to Stampa
      - [COLOR=sea green]B.[/COLOR] R. C.- [COLOR=sea green]Il sito[/COLOR] Troppo Avanti
      ....... MA NùM ....... CHI SèM ......

Commenta

Re: x copacabana

Ok!!
        2-per i vetri neri o oscurati purtroppo devo dire che una legge c'è
        che fu introdotta nel 1987 x l'antiterrorismo!!
        Ossia le persone all'interno di un qualsiasi veicolo devono vedersi chiaramente dando la possibilità agli agenti di pubblica sicurezza
        di verificare immediatamente le intezioni degli occupanti!!
        Potresti essere armato e pericoloso senza che loro possono vederti!!
        E' x questo che fu introdotta questa legge!!
        Sul numero 33 di elaborare trovo scritto a pag.23:

...l'unica normativa che potrebbe regolare l'applicazione di tali pellicole sui vetri di un'autovettura è infatti quella relativa all'articolo 5 della legge Reale (antiterrorismo) del 22 maggio del 1975 n°152 la quale vieta "l'uso di caschi protettivi e di qualunque altro messo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona in luogo pubblico o aperto al pubblico senza giustificato motivo". Faccio subito notare che il riconoscimento avviene osservando il volto del guidatore che si vede dal parabrezza anteriore o al massimo da quello laterale; quindi considerando che il primo non viene mai oscurato (anche volendo la pellicola non si adatta alle superfici troppo curve come quelle dei parabrezza) basta non oscurare il secondo e la sanzione "dovrebbe " essere evitata. A suffragio della tesi che vede perfettamente legale l'appliacazione di tali pellicole è fortunatamente intervenuta la Suprema Corte di Cassazione di Roma. Questa infatti, sciogliendo un nodo giuridico protrattosi per anni, dichiara che non è considerato reato l'applicazione sui vetri di auto, caravan e roulotte di pellicole fumè utilizzate al fine di impedire la visibilità dall'esterno e garantire un minimo di riservatezza. Questo è quanto riportato dalla Gazzetta Ufficiale - numero 159 - del 25 Luglio 1985 che così titolava "NON E' REATO OSCURARE I VETRI DELL'AUTOMOBILE". ecc... ecc.....

Quindi.... bo, fate voi!
        Ultima modifica di Gheblar; 05-07-2001, 23:39.
        Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
        Fin che c'è TURBINA c'è speranza
        Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
        Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
        Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

Bene

E' stata fatta luce su questo punto anche se la circolare
          giunta ai comandi Legione, compagnia e stazioni Cc non era
          proprio così!!
          Parlo del giugno 1987!!
          Il Barone
          Barone Easty Jey
          Ayrton is Magic
          [COLOR=sea green]Bergamo[/COLOR] Racing Club: [COLOR=sea green]Addet[/COLOR]to Stampa
          - [COLOR=sea green]B.[/COLOR] R. C.- [COLOR=sea green]Il sito[/COLOR] Troppo Avanti

Commenta

Re: Bene

E' stata fatta luce su questo punto anche se la circolare
            giunta ai comandi Legione, compagnia e stazioni Cc non era
            proprio così!!
            Parlo del giugno 1987!!
            Il Barone

Ciao Barone , grazie per il tuo interessamento ai miei dubbi , purtroppo quello che pensavo e' vero ..............indossare una divisa ........ti rende superiore agli altri ........vabbhe' c'e' poco da fare .......e' la vita , e me la prendo cosi come viene ...........
            Cmq giusto per dare info ai forumisti , nella sezione "omologazione , multe ecc. ecc. " creai qualche tempo fa' un thread molto discusso sulla questione delle pellicole oscuranti . Chi e' interessato puo' andarlo a spulciare , considerando che ho messo tutte le mie risorse di publico cittadino per risolvere la questione , ma senza ottenere risultati . Sono addirittura arrivato al punto di spedire due raccomandate al ministero dei trasporti senza ottenere la ben che minima risposta .
            Cmq la legge antiterrorismo citata giustamente dal nostro amico Barone e' stata abbolita nel novembra del 98' se non erro , proprio perche' assurda ed inutile : non a senso vietare l'uso di pellicole oscuranti sui veicoli quando questi vengono venduti gia' di fabbrica con tali dispositivi e poi perche' allo stesso modo si dovrebbe vietare l'uso dei caschi sulle moto (sfido chiunque a riconoscere qualcuno in sella alla moto con un casco integrale) o piu' semplicemente vietare occhiali da sole o cappelli mentre si sta' guidando un qualsiasi veicolo o ancora piu' stupidamente vietare l'uso delle tendine con i pupazzetti alle mamme che vogliono proteggere i loro bambini dal sole in auto .
            Spero di essere stato utile ...............

A presto

p.s. x Barone
            secondo te , visto che sei stato su tutte e due le sponde , come mi devo comportare quando incontro degli agenti diciamo un po' maleinformati e magari con manie di superiorita' ? Fare la persona tranquilla e magari farmi multare ingiustamente o farmi rispettare anche ricorrendo a maniere forti e/o chiamare il mio avvocato li' in mezzo alla strada , facendogli capire che loro sono persone come me , e non gesu' cristo sceso in terra ?
            Odio litigare , per di piu' con tutori della legge , ma certe volte ....... davanti a persone ignoranti e indisponenti non so' proprio cosa fare per farmi rispettare .
            Grazie ancora

Commenta

x copacabana

Intanto comincio col dirti che non riesco a capire come certi
              personaggi riescano a entrare nell'arma!!
              Si vantano tanto di fare una rigorosa cernita del personale poi
              prendono persone che non hanno nemmeno le elementari!!
              In ogni modo falli parlare e se ti porti con te un prontuario sui codici della strada è meglio se no alle loro richieste chiedi sempre di mostrarti il loro prontuario e di farti vedere se l'articolo o la legge citata esiste veramente!!
              Sono obbligati a mostrarti ciò!!
              se non esiste o il fatto fuori norma non sussiste allora chi ha ragione??
              Ci sentiamo stasera a presto Il Barone
              Barone Easty Jey
              Ayrton is Magic

Commenta

CMQ X TORNARE ALLE AUTO DELLA POLIZIA, HO VISTO UN SERVIZIO DELL TV SVIZZERA (TSI) SULLE LORO AUTO.HANNO L'AUDI RS4 E PRIMA DI DARGLIELA IN MANO GLI FANNO FARE DEI CORSI E VI ASSICURO CHE NON SONO DELLE MERDE A GUIDARE
                ___________P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 18___________

Commenta

X cicciozzo: potresti evitare di scrivere in maiuscolo? Su internet equivale a gridare.......grazie.

Ciao, gutmann.
                  Never as good as the first time
                  ...the first time you feel a Dohc-vtec.

Commenta

Be i corsi di guida sicura penso siano pressoche obbligarori altrimenti gli sfido io a guidare in mezzo al traffico a 100km/h...
                    Crazy Van Club

-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Messaggio originariamente postato da gutmann
                      X cicciozzo: potresti evitare di scrivere in maiuscolo? Su internet equivale a gridare.......grazie.

Ciao, gutmann.
                      scusa gutmann ma io non sapevo ke scrivere in maiusc è come gridare e poi ke ti desse così fastidio

cmq hai visto ti ho risp in min. va bene signor gutmann
                      ___________P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 18___________

Commenta

Sto operando...
                      X