Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bolidi di ieri....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da Lee
    Io dico lancia Delta S4: ha avuto sfortuna nei rally per cui era nata, ma un 1.8 biturbo difficilmente si dimentica, perchè 250 cavalli (1985-1988) sono tanti, come 225 km/h di massima e uno 0-100 in 6 secondi. Che macchina!
    Eccotene una!!!

    Nelle versioni più estreme arrivava anche a 600 CV e risultava inguidabile, in pratica era così potente da evidenziare seri problemi di motricità....



    Poi discuterei anche sulla mitica Uno turbo 1a serie: da un 1.3 turbo iniezione la Fiat ha tirato fuori un "piccolo bolide", facile da guidare, divertente, e molto prestazionale (200 km/h max e 0-100 in <8 secondi), e con la turbina che entra in funzione dai 1500 giri ( ) fino agli oltre 7000. Mica male, eh?


    Ed ecco anche una Uno Turbo, antenata delle Punto GT ed HGT ed erede ed evoluzione della 127 Sport...
    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

    Marco Travaglio for President!!!

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da DaniloHummer
      Se poi volete, invece, sapere le mie auto d'epoca preferite, ve le dico:
      Azz... hai nominato alcune tra le migliori auto di sempre, per esempio la Miura, antenata dell'attuale Murcielago, una cannonata di macchina, una linea splendida ancora oggi, a distanza di 37 anni dal suo debutto....

      Oppure la Montreal, l'ultimo V8 Alfa Romeo, di quando le Alfa erano vere Alfa....

      Domadone: quali preferiamo tra quelle nominate da Danilo Hummer?

      Io la Miura, senza alcun dubbio...
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • #13
        ...e la countach??!?!?

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da lucadani
          Eccotene una!!!



          Ed ecco anche una Uno Turbo, antenata delle Punto GT ed HGT ed erede ed evoluzione della 127 Sport...
          Sono d'accordo che la Uno sia l'erede della Punto GT, ma è lontaaaaaaaana dalla HGT, mi dispiace...
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da 206zero
            ...e la countach??!?!?
            Eh eh eh!!! Come la vediamo???



            Spettacolare!!!
            L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

            ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

            Marco Travaglio for President!!!

            Commenta


            • #16
              Certo che DaniloHummer ha tirato fuori il meglio del meglio, anche la Cobra era un vero e proprio mostro, specialmente la versione 427, dotata di un V8 Ford da 7 litri. L'unico fattore che penalizzava fortemente la Cobra era l'aerodinamica. Principalmente fu questo il motivo per cui non riuscì a primeggiare sulle Ferrari in campo sportivo, anche se mancò il successo di un soffio, perchè comunque era veramente una "bestia" di macchina!
              L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

              ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

              Marco Travaglio for President!!!

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da Lee
                Sono d'accordo che la Uno sia l'erede della Punto GT, ma è lontaaaaaaaana dalla HGT, mi dispiace...
                Certo chè è lontana, ma oramai il ruolo che una volta era ricoperto da Uno e Punto Turbo, appartiene di fatto alla HGT.

                Se è x quello, la Uno Turbo è anche lontanissima dall 127 Sport, che aveva solo 70 CV, però di fatto, queste quattro vetture hanno rappresentato e rappresentano il top della gamma Fiat nel segmento B...
                L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                Marco Travaglio for President!!!

                Commenta


                • #18
                  io una stratos lo vista poco tempo fa... rossa... bellissima

                  Guarda la mia ex 106
                  "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                  ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                  "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                  Commenta


                  • #19
                    raga c'e anche la a112 abarth che anche lei a fatto storia ed e stata da trampolino di lancio di vari piloti di rally tra cui bettega ecc ecc....

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da rx 7
                      io una stratos lo vista poco tempo fa... rossa... bellissima
                      Ciao RX-7, hai visto? Ho fatto resuscitare la thread-creatura!!!!

                      Fantastica la Stratos!!! Montava il 6 cilindri da 2.4 litri di derivazione Ferrari (infatti originariamente era montato sulla Dino 246 GTS) e che fu montato anche sulle Fiat Dino Coupè e Spider....una linea mozzafiato, a cuneo, come usavano negli anni Settanta... e naturalmente una macchina vincente....
                      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                      Marco Travaglio for President!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X