Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanto bevono queste macchine??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    info: benzina+nafta

    Spiegazione di uno 'studio' condotto da me e da mio padre in riguardo alla nafta nella benza.

    La mia Uno è, come detto, a carburatore ed è quindi predisposta praticamente solo per la Super.
    La super ha il piombo (aveva il piombo!!!).
    La benzina verde ha il benzene al posto del piombo, che però non ha la stessa efficacia.
    La nafta è adatta per lavorare a temperature e pressioni molto superiori rispetto a quelle di un motore a benzina e quindi, nella mia Uno, ne ritarderebbe lo scoppio, esattamente ciò che faceva bene il piombo.
    Con questo ritardo, la miscela si incendia al momento giusto, come la Super.
    Morale della storia: benzina verde+gasolio=benzina super.
    I possibili difetti a lungo andare sul motore è il depositarsi di gasolio nel carburatore e sulle candele. Ebbene, dopo 2000 chilometri con questo sistema, l'auto tiene benissimo anche un minimo basso (quindi non ci sono problemi di carburatore). Il meccanico poco tempo fa ha controllato una candela ed era bianca pulita perfetta e, saputo il sistema di alimentazione, c'è restato male sulle prestazioni.
    Inoltre la nafta, avendo una parte consistente di olio, lubrifica le valvole aumentando l'efficenza del motore, sia in coppia sia agli alti giri.

    Tutto chiaro?
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #52
      se spacco il motore mi ridai i soldi?
      www.iltexano.it

      Commenta


      • #53
        Vuoi farlo sul fiestino 1.1? E' a carburatore o a iniezione?
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

        Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

        Commenta


        • #54
          La mia Alfa fa 7,4 Km con un litro con una regolazione cittadina, ma alcuni di meno con quella sportiva.
          Alfa-positivo DICHIARATO!
          BMW-dipendente!

          sono anche all'indirizzo
          topgunspitfire@hotmail.com

          Commenta


          • #55
            La media sul pieno con l'eclipse si aggira sui 4.6/4.9km/l .....andando allegri......il mio record è stato 8di media.andando piano piano...

            il csw fa i 6 andando in modo brillante............ il pieno piu veloce l'ho fatto ai 4.1 di media.

            il pajero fa i 9

            il gt turbo non ha il contaKilometri quindi non so quanto faccia.


            la 75 bhoooo non ho ancora fatto i conti.
            ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
            MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
            AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
            - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

            Commenta


            • #56
              il mio 106 è sugli 11-12 con un litro, anke 13 andando col piede di velluto
              La mia civic
              La mia moto by honda

              Commenta


              • #57
                La mia clio 1.2 16v in città fa i 14/15 con un litro. In autostrada non consuma niente, a 100 km/h fa anche più di 20 con un litro...ovvio che si schiaccia

                Il pick up di mio padre è assurdo... 5.7 v8 a benzina...farà i 4 quando va bene...infatti adesso ha la bombola elettronica per il metano

                Commenta


                • #58
                  Con la Iby TDI originale sono sui 15,5-16 di media. è vero che la uso prevalentemente in paese o in autostrada, xò non sono molto soddisfatto. Cmq a 130 di media (tutto autostrada: bergamo-arezzo e ritorno) ho fatto 730 kilometri con 39 euro di gasolio (praticamente il pieno di 45 litri) : 16,22 km/l di media.

                  solo una volta ho superato la soglia degli 800 kilometri con il pieno, e sinceramente non mi ricordo nemmeno come ho fatto.
                  Andrew & Roberta
                  28 maggio 2011
                  E invece sei Tu che hai fatto di me un uomo migliore
                  Affitto/Vendo appartamenti di lusso provincia di Siena...E PROSSIMAMENTE LIGURIA!...x info: PM

                  Commenta


                  • #59
                    io nn faccio nemmeno 500km con un 70litri di benzina, beh x un 3.800 volumetrico che pesa sui 1600kg nn e' malissimo direi Contando che la benzina costa quasi 4volte meno che in italia
                    WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
                    Pagina CamaroSSTonyKart125

                    Commenta


                    • #60
                      io m io 1000 ex 45 cv, ora 56, sta in citta' tranquillo sui 16..
                      fuori sui 18..(sempre guida accorta..)
                      se inizio a pestare scendo sui 10-11...
                      ho ancora il 5 marce.
                      quando avro' il 6 marce e la testa preparata vi sapro' dire...
                      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X