Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto sportive e Gpl : Furbata o follia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Ciao a tutti!

    anch'io ho sempre avuto macchine sportive a gpl....

    considerate una cosa pero'...

    parlo per esperienza personale, non date retta alle pubblicita' che promettono le stesse prestazioni, anzi di piu'.... la differenza si sente eccome (anche con il mio impianto a iniezione gassosa)

    il costo dell'impianto e' notevole... servono parecchi kilometri per ammortizzarlo.

    certo se pensate di prendere una macchina e poi tenerla due anni e' una stronzata...

    inoltre rivendere una sportiva a gpl e' difficile....


    La scelta va MOLTO riflettuta.....

    :rolleyes:
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

    Commenta


    • #12
      per me su una macchina sportiva è una follia
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #13
        posso capire il fascino di avere una macchina sportiva e dover fare i conti a fine mese...dal mio punto di vista non lo farei, se prendo una macchina di un certo tipo devo apprezzare i pregi e i difetti, però se qualcuno poi mette l'impianto GPL perchè non riuscirebbe a mantenerla non mi sento in grado di biasimarlo:rolleyes:
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #14
          ma prendere una auto a gasolio?

          Commenta


          • #15
            Re: Auto sportive e Gpl : Furbata o follia?

            Messaggio originariamente postato da Manuel
            - Attenzione : leggere tutto il messaggio prima di votare -

            Volevo chidere la vostra opinione riguardo una idea che mi è balenata in mente questa mattina!

            Se io volessi comprare una macchinetta sportiva come la saxo vts (per fare un esempio) che mi fa 0-100 in 8s circa, 200 orari e consuma sui 10/km litro di media!

            ora io una vts non potrei mantenerla da un punto di vista dei consumi, perche veramente consuma troppo in relazione ai km che percorro a settimana (circa 500)!

            Allora mi sono detto: "Perche non metterci il gas?" Una bombola di quelle piccoline, con una autonomia anche di 300km!

            Basterebbe fermarsi piu volte a fare rifornimento, non sarebbe un problema!

            Ora vi chiedo: la vts in questione, prenderebbe:

            1s sullo 0-100? 2s? non importa, quando voglio correre premo il tastino e metto benza

            va a 180 anziche 200? tanto vado sempre nei limiti per paura di multe (arrivate un mese 5 consecutive, cazzo!)

            Pero dato il costo del gpl, 0,484c al fai da te, sarebbe come percorrere 20km/l di media, quindi potrei avere una macchinetta sportiva "a richiesta"!

            Ma quali sono le controindicazioni? Perche per esempio molti di voi, non hanno mai provveduto ad una operazione del genere anche se hanno gia avuto la mia pensata?

            Grazie!

            secondo me è un'ottima pensata!

            tanto, come giustamente facevi notare, nn devi mika farci le corse, quindi nn è un problema se rovini un po la velocità di punta e l'accelerazione! e poi, potresti sempre allegerire la macchina levando cose inutili!

            mi hanno detto che ogni 10kg levati è come acquistare un cavallo!
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #16
              ma allora non è meglio metterla a metano?

              a quel punto il risparmio si fa veramente sentire

              poi col metano non hai problemi del tipo di non poterla parcheggiare nelle auto rimesse sotterranee o garage non areati, se qualcuno ti tampona non rischi di saltare in aria...

              Commenta


              • #17
                Ottima idea secondo me, anche se è vero quello che ha detto DHLO e sono cose che devi tenere in considerazione!!!
                Per il fatto di optare per il gasolio come ha proposto Darkuser non lo condivido...è tutt'altra erogazione e se un giorno vuoi l'erogazione nel benza non basta schiacciare un tasto per trasformarlo!
                Per Venon... tirare già il peso di 10kg non è affatto facile!!!
                Per il fatto del rischio di saltare in aria... c'è più rischio col serbatoio normale in plastica che con quello del GPL che è molto più sicuro!!!
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da Sh0M
                  ma allora non è meglio metterla a metano?

                  a quel punto il risparmio si fa veramente sentire

                  poi col metano non hai problemi del tipo di non poterla parcheggiare nelle auto rimesse sotterranee o garage non areati, se qualcuno ti tampona non rischi di saltare in aria...
                  Però al nord i distibutori di metano son veramente pochi...
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                    Però al nord i distibutori di metano son veramente pochi...
                    azz.. quì da me ce ne sono parecchi...

                    nel raggio di 2 o 3 km da casa ce ne sono 3

                    però non ho la macchina a metano

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da Sh0M
                      azz.. quì da me ce ne sono parecchi...

                      nel raggio di 2 o 3 km da casa ce ne sono 3

                      però non ho la macchina a metano
                      Azz! no qui è tanto diffuso il GPL ma scarseggiano i distributori di metano...
                      La giraffa ha il cuore
                      lontano dai pensieri
                      si è innamorata ieri
                      e ancora non lo sa.


                      Black_sheep83@hotmail.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X