Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alleggerire x Rendere...!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alleggerire x Rendere...!!!

    Scheda tecnica Alfa GT 1.9 JTD 16V Multijet
    “24 Ore” del Nürburgring 2005

    Motore 4 cilindri in linea, trasversale, turbodiesel con iniezione diretta Multijet
    Cilindrata 1910 cm³
    Potenza circa 163 kW ( circa 220 CV)
    Cambio sequenziale, sei marce
    Sospensioni a ruote indipendenti, barre stabilizzatrici su asse anteriore e posteriore Eibach
    Freni davanti: dischi autoventilanti e forati, diametro 355 mm, pinze fisse a sei pistoni
    dietro: diametro 251 mm; pinze fisse a due pistoni
    Cerchi in lega ATS, 8 x 18 pollici
    Pneumatici pneumatici da gara Dunlop 210/650-18
    Carrozzeria autoportante in acciaio, tre porte
    Sicurezza gabbia saldata alla carrozzeria, sedile avvolgente Recaro, cintura di sicurezza a sei punti Sandtler,
    impianto antincendio automatico a due camere
    Dimensioni lunghezza 4489 mm / larghezza 1850 mm / altezza regolabile
    Passo 2596 mm
    Peso a vuoto circa 1130 kg
    Serbatoio serbatoio di sicurezza FT3, capienza 105 litri

    Che figata io ho appena rinunciato ai stupendi cerchi da 18" (che potevo tranquillamente mettere perchè omologati a libretto) perchè ero convinto che penalizzassero le prestazioni... e ora vedo che anche quella da corsa li monta... ke tristezza

    Commenta


    • Re: Alleggerire x Rendere...!!!

      Comunque tornando ai pesi.... se vedete le specifiche della 24h... pesa 1130kg...
      mi sa che spogliandola tutta ci arriva tranquillamente... anche guardando le foto...
      ho l'impressione che i vetri sono gli originali
      Ultima modifica di cardy; 23-12-2008, 21:29.

      Commenta


      • Re: Alleggerire x Rendere...!!!

        Originariamente inviato da oivil Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti e complimenti per il forum!

        Ho letto con interesse le discussioni relative all'alleggerimento.

        Sono in attesa di una 500 Abarth con kit esseesse (che dovrebbe arrivarmi a fine Gennaio) e sto pensando ad un pò di cose per alleggerirla un po'.

        Qualcuno ha avuto modo di lavorare già su questa macchina (o su una 500 normale)?

        A me sono venute in mente le seguenti cose:

        eliminare i fendinebbia e sostituire le plastiche originali della presa d'aria anteriore con una griglia tipo "Assetto Corse" penso si possano togliere forse 4 - 5 kg

        eliminare lo spoiler posteriore (2 kg?)

        cerchi esseesse (penso siano circa 6 kg meno dei 17 di serie, tutti e 4 ovviamente)

        eliminare poggiatesta post 1kg?

        attrezzi vari 3kg?

        tergivetro posteriore e motorino 3kg?

        motorino specchietti elettrici 2 kg?

        eliminare le minigonne laterali 7kg?

        batteria leggera 4kg

        scarico inox 8kg?

        cofano in carbonio 8 kg?

        In tutto sarebbero circa 45 kg. eliminati.

        Avete altri suggerimenti? Non vorrei sventrare la macchina e neppure spendere una fortuna...

        Grazie per l'attenzione!
        spendi 22-23 mila € per fare una cosa del genere
        prendi un altra car direttamente
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Alleggerire x Rendere...!!!

          Cardy ma quei cerchi da 18 è facile che son molto più leggeri dei tuoi 17
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Alleggerire x Rendere...!!!

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            spendi 22-23 mila € per fare una cosa del genere
            prendi un altra car direttamente
            ...se volevo comprare un'altra macchina la compravo...

            visto che mi piace questa sto pensando a come alleggerire questa...

            chiedevo consigli per come farlo, non per che macchina comprare...

            Commenta


            • Re: Alleggerire x Rendere...!!!

              beh ma la 500 dovrebbe star sui 1050 kg..nn è un peso maxy cmq...

              oivil pm!
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
              V.T.R. club XXX
              member

              Commenta


              • Re: Alleggerire x Rendere...!!!

                Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
                ma si che fanno,chiedi a quelli che hanno corso la 24h con la gt 1.9jtdm..ha pure vinto,cazzo avranno preso la roba da qualcuno no

                lei!
                [qimg]http://www.italiaspeed.com/2005/motorsport/touring_cars/nurburgring_24_hrs/alfa_gt_race.jpg[/qimg]


                ..tante cose te le fai!!! soprattutto se corri con auto poco conosciute.
                ma scusate, far i vetri in poli, ma con la forma originale che van su e giù o quelli soliti che rivettano?? no perchè se son quelli soliti rivettati, si prendono i fogli e si ritagliano, altro che trovar pappa pronta!!
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                V.T.R. club XXX
                member

                Commenta


                • Re: Alleggerire x Rendere...!!!

                  Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
                  ..tante cose te le fai!!! soprattutto se corri con auto poco conosciute.
                  ma scusate, far i vetri in poli, ma con la forma originale che van su e giù o quelli soliti che rivettano?? no perchè se son quelli soliti rivettati, si prendono i fogli e si ritagliano, altro che trovar pappa pronta!!
                  Stavamo appunto vedendo che ci sono aziende che commercializzano kit già pronti all'uso... ma comunque se sono di uno spessore accettabile credo che si possono sostituire direttamente agli originali... rivettati son 1 po troppo corsaioli direi...

                  Commenta


                  • Re: Alleggerire x Rendere...!!!

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Cardy ma quei cerchi da 18 è facile che son molto più leggeri dei tuoi 17
                    Dai che anche i miei nn son male... 7,44kg l'uno

                    Commenta


                    • Re: Alleggerire x Rendere...!!!

                      Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
                      ..tante cose te le fai!!! soprattutto se corri con auto poco conosciute.
                      ma scusate, far i vetri in poli, ma con la forma originale che van su e giù o quelli soliti che rivettano?? no perchè se son quelli soliti rivettati, si prendono i fogli e si ritagliano, altro che trovar pappa pronta!!
                      Rivettati di solito nei vetri dietro se due porte e il lunotto, il resto si inserisce dentro... dipende da macchina a macchina e dalle guarnizioni, puoi anche inserirli tutti nelle guarnizini se si infilano!

                      Lo spessore per essere omologati FIA se ricordo bene è 4mm (o 7mm? )
                      Ultima modifica di Throttle_Bodies; 24-12-2008, 12:08.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X