Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Wankel, c'è da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da 320i S
    Certo, ma pure io che me la comprerei per il veicolo che è, qua a Pordenone mi frena!, i tagliandi di un motore del genere alla Ford Autopiù (cnocessionaria per la Mazda) non mi va di farli fare!
    Ti do perfettamente ragione, ma io ad esempio se avessi quella cifra da spendere non so se comprerei un'auto del genere, soprattutto per il tipo di erogazione....

    Nel mio caso dunque non è tanto la paura di non trovare assistenza post vendita (non sarebbe cmq un'auto da 30000 km all'anno, quindi non ci sarebero problemi per portarla una volta all'anno in una concessionaria distante anche centinaia di km..), quello che mi bloccherebbe sarebbe più la concezione del progetto, per certi lati fantastico, per altri discutibile..
    STreeT EaGLeS TuninG CluB
    NoNeSi Di TrAvErSo



    "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

    http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da michelangelo
      come tutti i motori di nuova generazione è affidabile, solo che ha na frequenza di manutenzione più alta e che devi imparare a farti il tagliando da solo
      A me non creano problemi i tagliandi frequenti, ma i tagliandi specifici per il motore wankel, parlando con mio fratello meccanico, si parlava appunto di questo, sarebbe molto indeciso se gli commissionassero le fasce di tenuta da sostituire su un motore del genere....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da m3violet
        Ti do perfettamente ragione, ma io ad esempio se avessi quella cifra da spendere non so se comprerei un'auto del genere, soprattutto per il tipo di erogazione....

        Nel mio caso dunque non è tanto la paura di non trovare assistenza post vendita (non sarebbe cmq un'auto da 30000 km all'anno, quindi non ci sarebero problemi per portarla una volta all'anno in una concessionaria distante anche centinaia di km..), quello che mi bloccherebbe sarebbe più la concezione del progetto, per certi lati fantastico, per altri discutibile..
        No beh non sono certo i tagliandi semplici che mi fermano, ma il problema specifico del wankel, li è comunque un punto di domanda perchè comunque si tratta di un progetto il cui sviluppo rimane solo di una casa, quindi know how e concorrenza al di fuori di essa non ce n'è!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da 320i S
          No beh non sono certo i tagliandi semplici che mi fermano, ma il problema specifico del wankel, li è comunque un punto di domanda perchè comunque si tratta di un progetto il cui sviluppo rimane solo di una casa, quindi know how e concorrenza al di fuori di essa non ce n'è!
          Concordo!!

          Però io ritengo che poca gente oggi acquisti un'auto in base all'affidabilità, se non altro perchè ormai quasi tutte le case hanno raggiunto standard soddisfacenti....
          STreeT EaGLeS TuninG CluB
          NoNeSi Di TrAvErSo



          "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

          http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da m3violet
            Concordo!!

            Però io ritengo che poca gente oggi acquisti un'auto in base all'affidabilità, se non altro perchè ormai quasi tutte le case hanno raggiunto standard soddisfacenti....
            Infatti l'indice di gradimento di un'auto è prima di tutto l'estetica, peccato che hanno rovesciato nelle auto troppa elettronica prima di farla affidabile, pensa dalla mia IS alla tua ex M3 cosa c'è di differenza a parte il visivo.....il clima?, poi?
            Pensa invece da una versiona all'altra adesso che c'è di differenza, di tutto!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da m3violet
              Il motore era simile... dire lo stesso non è possibile, sarebbe come sostenere che un diesel è identico ad un benzina... cambiano davvero molte cose, in primo luogo la disposizione delle luci di aspirazione e scarico non più frontali ma laterali rispetto al rotore...

              ehm...lo so...intendevo lo stesso tipo di motore..sorry
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Venon
                ehm...lo so...intendevo lo stesso tipo di motore..sorry
                STreeT EaGLeS TuninG CluB
                NoNeSi Di TrAvErSo



                "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

                http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

                Commenta


                • Del motore Wankel ne parlavo proprio qualke giorno fa con un mio amico...

                  Secondo lui non è un buon motore perchè non è affidabile, e a bisogno di maggiore manutenzione rispetto ad un ciclo otto.

                  Dal mio punto di vista invece è un buon motore, è vero che bisogna stargli dietro perchè richiede più manutenzione, però anche lui ha i suoi pregi...
                  Dal punto di vista prestazionale...
                  Poi non è che sia nato ieri. Con gli anni ha avuto notevoli migliorie...


                  Il "problema" è che, mentre con un motore "normale" puoi andare da "qualsiasi" maccanico, col Wankel non puoi perchè non tutti lo conoscono e non tutti sanno metterci le mani. Penso che Molti molti non sappiano nemmeno che esista....

                  Curve Curve Curve
                  Erika Petroli

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da deltoniano
                    Del motore Wankel ne parlavo proprio qualke giorno fa con un mio amico...

                    Secondo lui non è un buon motore perchè non è affidabile, e a bisogno di maggiore manutenzione rispetto ad un ciclo otto.

                    Dal mio punto di vista invece è un buon motore, è vero che bisogna stargli dietro perchè richiede più manutenzione, però anche lui ha i suoi pregi...
                    Dal punto di vista prestazionale...
                    Poi non è che sia nato ieri. Con gli anni ha avuto notevoli migliorie...


                    Il "problema" è che, mentre con un motore "normale" puoi andare da "qualsiasi" maccanico, col Wankel non puoi perchè non tutti lo conoscono e non tutti sanno metterci le mani. Penso che Molti molti non sappiano nemmeno che esista....
                    Ad un motore del genere bisogna stare dietro come a qualsiasi motore sportivo, a livello di manutenzione ha in più "solo" la sostituzionie dei segmenti di tenuta ogni 120.000 km (a quanto ho sentito) che se proprio vogliamo ha la stessa valenza del controllo gioco valvole di molti altri motori, come dici tu il problema è trovare chi sa farti questo lavoro......
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da 320i S
                      Ad un motore del genere bisogna stare dietro come a qualsiasi motore sportivo, a livello di manutenzione ha in più "solo" la sostituzionie dei segmenti di tenuta ogni 120.000 km (a quanto ho sentito) che se proprio vogliamo ha la stessa valenza del controllo gioco valvole di molti altri motori, come dici tu il problema è trovare chi sa farti questo lavoro......
                      Infatti..

                      Tralasciando eventuali problemi di affidabilità imprevisti, la sostituzione dei segmenti di tenuta verrà fatta sulla maggiorparte delle RX-8 tra una decina di anni...

                      Difficilmente la media dei km percorsi sarà superiore secondo me...
                      STreeT EaGLeS TuninG CluB
                      NoNeSi Di TrAvErSo



                      "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

                      http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X