Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Wankel, c'è da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Si parlava per ipotesi, se l'avessero importata, anche perchè hanno smesso di farla.
    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

    Commenta


    • #82
      Messaggio originariamente postato da Gardus
      Si parlava per ipotesi, se l'avessero importata, anche perchè hanno smesso di farla.
      Non sapevo che avessero smesso di farla, strano, mi pare abbia vuto un buon successo...
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #83
        Hanno smesso se non erro alla fine del 2002 con l'uscita di una versione speciale numerata. Si spera che entro la fine del 2004 esca la V35, nel frattempo mi sembra che Nissan abbia già delle belle carte da giocare con al nuova skyline e la Z normale e roadster.
        CLUB MINI ITALIA - Presidente -

        Commenta


        • #84
          Messaggio originariamente postato da Gardus
          Hanno smesso se non erro alla fine del 2002 con l'uscita di una versione speciale numerata. Si spera che entro la fine del 2004 esca la V35, nel frattempo mi sembra che Nissan abbia già delle belle carte da giocare con al nuova skyline e la Z normale e roadster.
          Beh la 350z vista sui giornali mi piace abbastanza....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #85
            Messaggio originariamente postato da Venon
            pikkola curiosità:

            kome mai hai provato la RX-8??
            Amico responsabile comm in Mazda...

            Ovviamente non potrei farne pubblicità....
            STreeT EaGLeS TuninG CluB
            NoNeSi Di TrAvErSo



            "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

            http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

            Commenta


            • #86
              Ma l'RX-7 non era anche un pò più potente?
              "Ho speso tutti i miei soldi per alcool, donne e macchine veloci...tutti gli altri li ho sperperati..." Best
              Un salutone a mister Zichi Lauda...a Via Verdi e a Via Napoli...
              Ultimo giorno da studente 05/10/2005
              "FLASHARE" una GOLF TDI con una REGATA 100 non ha prezzo, per tutto il resto c'è MASTERCARD

              Commenta


              • #87
                Messaggio originariamente postato da Gardus
                Non so proprio...l'M3 che distribuzione dei pesi ha? Cmq ti posso dire che l's2000 ad andature elevate è parecchio nervosa (...) dato che finisce con l'avere un assetto molto neutro sensiblissimo al tiro rilascio. Si ha come la sensazione di "essere sospesi" che non infonde molta sicurezza. Voglio dire che molte auto, le anteriori inparticolar modo tendono in curva a raggiungere un certo equilibrio, una sorta di limite che il guidatore medio capisce di non dover sorpassare (il classico limite di tenuta dell'anteriore dopo di che c'è il sottosterzo). L's2000 come sportive estreme non ha un assetto "a prova di idiota" e forse è questo che può lasciare interdetti. Non so se è questo che intendi, visto che la vettura che guidi non è che sia proprio soft.
                Una spiegazione potrebbe essere la mancanza di un centro di massa, se mi passate il termine, costituito dal motore, e quindi i momenti e le forze in curva non si comportano come nella maggior parte delle vetture.

                Beh il discorso del centro di massa probabilmente è giustissimo!!
                E' proprio questo la differenza rispetto ad altre macchine...

                Ripeto, parlo di sensazioni ricevute dalla guida di un'auto nuova (50 km) da immatricolare, non potevo nemmeno essere alla guida poichè targa prova ecc... ed in più non era mia....

                Però mi sono fidato abbastanza perchè la macchina è tutto sommato intuitiva, niente di trascendentale, e la strada era deserta...

                La questione è che ho provato macchine di tutti i tipi, ma mai una che in rilascio prima di una curva continua a filare parecchio....

                Se passa McCrash devo ricredermi sull'uso della guida di sinistro anche su strada, questo è il primo caso che riscontro dove sarebbe utile (sapessi farlo ovviamente!)..

                Cmq andatela a provare appena possibile, ne vale la pena!
                STreeT EaGLeS TuninG CluB
                NoNeSi Di TrAvErSo



                "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

                http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

                Commenta


                • #88
                  Messaggio originariamente postato da 320i S
                  Dubito che la Nissan importi la Sky ad un prezzo competitivo con quello della M3, hanno appena immesso sul mercato la 350z che si colloca proprio li, le lotte in casa di questi tempi non è proponibile....
                  Concordo..
                  STreeT EaGLeS TuninG CluB
                  NoNeSi Di TrAvErSo



                  "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

                  http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

                  Commenta


                  • #89
                    Premetto che guido una RX-8 da una settimana.

                    Il comportamento che avete descritto ritengo sia imputabile ai cerchi da 18", che su un'auto così leggera secondo me sono un pò eccessivi in termini di feeling di guida.
                    Il discorso del "centro di massa" mi pare fuorviante, visto che oltre ad avere una distribuzione dei pesi perfetta la RX-8 ha anche le masse molto centrate attorno al baricentro: il piccolissimo (e leggero) RENESIS è praticamente sotto il cruscotto, nel tunnel centrale! Anzi, probabilmente è proprio questo estremo accentramento delle masse a sconcertare un pò, l'auto ha il momento di inerzia angolare di una supercar a motore centrale ma il setup delle sospensioni è, giustamente, un compromesso. Una sensazione, quindi, un pò diversa: estrema propensione al cambiamento di traiettoria (impressione di leggerezza) ma senza l'incisività di un assetto supersportivo rigido e piatto. Ricordate che la RX-8 non vuol essere un'auto racing, ma una coupè sportiva da paragonare, per esempio, non a una M3 ma a una 330Ci. E da questo punto di vista è fin troppo comunicativa ed immediata.

                    Ad ogni modo vista l'eccellenza della "base" basta un buon assetto per ottenere una vera supersportiva. Però l'auto si snatura un pò...
                    MagNETo
                    Membro del team di www.mx5passion.it
                    -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
                    -> Street car: Mazda RX-8 2003
                    -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
                    Visita la mia MX-5 su Car Domain

                    Commenta


                    • #90
                      Messaggio originariamente postato da MagNETo
                      Premetto che guido una RX-8 da una settimana.

                      Il comportamento che avete descritto ritengo sia imputabile ai cerchi da 18", che su un'auto così leggera secondo me sono un pò eccessivi in termini di feeling di guida.
                      Il discorso del "centro di massa" mi pare fuorviante, visto che oltre ad avere una distribuzione dei pesi perfetta la RX-8 ha anche le masse molto centrate attorno al baricentro: il piccolissimo (e leggero) RENESIS è praticamente sotto il cruscotto, nel tunnel centrale! Anzi, probabilmente è proprio questo estremo accentramento delle masse a sconcertare un pò, l'auto ha il momento di inerzia angolare di una supercar a motore centrale ma il setup delle sospensioni è, giustamente, un compromesso. Una sensazione, quindi, un pò diversa: estrema propensione al cambiamento di traiettoria (impressione di leggerezza) ma senza l'incisività di un assetto supersportivo rigido e piatto. Ricordate che la RX-8 non vuol essere un'auto racing, ma una coupè sportiva da paragonare, per esempio, non a una M3 ma a una 330Ci. E da questo punto di vista è fin troppo comunicativa ed immediata.

                      Ad ogni modo vista l'eccellenza della "base" basta un buon assetto per ottenere una vera supersportiva. Però l'auto si snatura un pò...
                      Avevo sottolineato anch'io il fatto che la distribuzione delle masse è ottimale (50 e 50), ma talvolta in determinate situazioni soluzioni meno precise o raffinate danno ottimi risultati. Torno a citare il caso Subaru impreza che con il suo motore a sbalzo (quindi in gran parte oltre l'asse anteriore) presenta un'elevata stabilità all'avantreno, e ciò paradossalmente confuta tutte le teorie sulla miglior distribuzione dei pesi...

                      Sono in parte d'accordo con l'osservazione sui cerchi da 18, ma dubito che tale sensazione di leggerezza sia dovuta a questo..

                      Probabilmente come dici tu un'assetto risolverebbe le cose, ma l'auto non sarebbe più una perla originale.. quindi ci si può tranquillamente accontentare anche così!!!
                      STreeT EaGLeS TuninG CluB
                      NoNeSi Di TrAvErSo



                      "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

                      http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X