annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' Meglio un BENZINA o un DIESEL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da FaBiUcCiO
    benzina....

prenderò un diesel quando farò 100.000 km l'anno.

Be già sui 35.000-40.000 ci fai già un pensiero.....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Messaggio originariamente postato da Graffio
      Ecco, di paragoni come questo se ne trovano a vagonate nel forum, per me assolutamente privi di senso.
      Sono 2 motorizzazioni talmente differenti che non ha senso neanche cercarli i paragoni.

Poi, c'è da dire che ormai tutte le benza sono euro4 mentre la stragrande parte dei diesel sono euro3. Vedrete che ne vedremo sicuramente delle brutte da qui a poco.
      EURO4, la tomba dei propulsori (ho già fatto lo slogan! )

Poi, per il discorso seconda auto, io preferirei di gran lunga un netto miglioramento e potenziamento dei trasporti pubblici, ci guadagnerebbero tutti, polmoni in primis; basta guardare quando si viaggia, il 90% delle auto che gira ha una sola persona a bordo.
      Concordo.
      Sul discorso trasporti pubblici pure, ma non tutti abitaono in città o comunque non tutti hanno i trasporti pubblici che ti portano davanti al posto di lavoro....

Commenta

Messaggio originariamente postato da Pera
        Allora cosa stiamo a fare qui in questa discussione??? Io sono qui per dire la mia e mi sembra di averla detta.
        Ho voluto semplicemente dire che si trovano spesso post in cui la gente si skanna su sti discorsi.
        Uno si compra la macchina in base all'uso che fa, e quindi compra quella che reputa la migliore in base alle proprie esigenze; mi pare invece che molta gente qui nel forum prenda posizione su determinati fattori e che li difenda a spada tratta senza considerare sta cosa.

Se a uno interessa avere l'auto che tiene na botta di giri e con un bel rombo, di sicuro non si compra un diesel.
        Se a uno interessa un'auto che consumi poco, di sicuro non va a comprarsi un 2000 turbo.

Tutto qua.
        Vicenza eXtreme Team
        If in doubt, increase boost.
        Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

Commenta

Io trovo assurdo il confronto tra la golf 1.8 turbo e la 1.9 tdi gti, per molti è un confronto valido perchè entrambe hanno 150cv, per me è senza senso; a parte il fatto che per un 1.8 turbo, 150cv sono ridicoli, quello della TT ne fa 225 tanto per citarne uno.

Volete il confronto a parità di cavalli? Allora io dico,
          Perchè invece non lo facciamo a parità di coppia? Qualcuno mi farà,
          Facciamo la prova a parità di consumi, vediamo quale auto va di più? Salterà fuori qualcuno che fa,
          Ma vediamo quale fa più giri? E un altro,
          No, no, facciamo il confronto tra il sound migliore!

A mio modesto modo di vedere, sono paragoni che lasciano il tempo che trovano, così si cerca solamente il pretesto per dire che il benzina è meglio del diesel o che il diesel è meglio del benzina.
          Concordo!!

Commenta

Ho voluto semplicemente dire che si trovano spesso post in cui la gente si skanna su sti discorsi.
            Uno si compra la macchina in base all'uso che fa, e quindi compra quella che reputa la migliore in base alle proprie esigenze; mi pare invece che molta gente qui nel forum prenda posizione su determinati fattori e che li difenda a spada tratta senza considerare sta cosa.

Se a uno interessa avere l'auto che tiene na botta di giri e con un bel rombo, di sicuro non si compra un diesel.
            Se a uno interessa un'auto che consumi poco, di sicuro non va a comprarsi un 2000 turbo.

Tutto qua.
            Il guaio è quando uno con che ha un tipo di motorizzazione pretende di avere anche i vantaggi dell' altra motorizzazione!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da 320i S
              Il guaio è quando uno con che ha un tipo di motorizzazione pretende di avere anche i vantaggi dell' altra motorizzazione!!!!
              Esatto...
              Non si puo' aver tutto dalla vita...o forse si?
              ALFA 147.... La bellezza non basta!
              BeRgAmO
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
              MILAN 6 LA COSA PER CUI VALE LA PENA VIVERE!!
              Fabry P&F Ci mancherai

Commenta

Messaggio originariamente postato da tdi75
                Esatto...
                Non si puo' aver tutto dalla vita...o forse si?
                Per esperienza personale assolutamente NO!
                Vurrebbe dire che qualcuno ti sta regalando qualcosa....
                Nemmeno il cane "mena" la coda per nulla!

Commenta

Messaggio originariamente postato da 320i S
                  Concordo!!
                  Aggiungo altre due cose, poi concludo.
                  Non posto molto, ma sono spessissimo sul forum.
                  Io posto in questo forum perchè sono appassionato di motori, mi piace confrontarmi con altrettanti appassionati su tecnica, elaborazioni ecc...
                  Di tutte le discussioni aperte nel cui titolo comparivano le parole BENZINA e DIESEL, questa è la prima in cui si riesce a discutere (fino ad ora almeno) pacatamente e in maniera costruttiva; in tutti gli altri era un miracolo arrivare alla seconda pagina senza che saltassero fuori parolacce o frecciatine varie:

la tua sembra un trattore e non fa un kakkio di giri
                  la tua consuma come una bestia e non fa un kakkio di coppia
                  io con la centralina tiro su 30cv e tu no
                  io con la mia diesel di xx cilindrata passo la tua xx a benzina
                  la tua fuma come na ciminiera
                  eccetera eccetera eccetera

se per alcune persone sta roba qua è un discorso costruttivo.....bene, vorrà dire che sono io che parlo un'altra lingua.

seconda cosa, rivolta ai possessori di diesel.
                  Mi piacerebbe sapere, visto che la suddetta motorizzazione riscuote un notevole successo, come mai tutte le elaborazioni sul diesel si riducono, nel 99% dei casi, al classico intervento filtro aria&centralina. Non è cosa rara trovare possessori di auto a benzina che hanno effettuato pesanti elaborazioni, arrivando in alcuni casi a trasformare aspirati in turbo. Della controparte diesel, invece, l'unico che mi viene in mente per aver fatto un'intervento più serio è AlfaJTD.
                  Attendo risposte, visto che a sta domanda non mi ha ancora risposto nessuno, sperando di poter fare un discorso serio.
                  Saluti.
                  Ultima modifica di Graffio; 22-10-2003, 20:46.
                  Vicenza eXtreme Team
                  Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

Commenta

...
                    Vicenza eXtreme Team

Commenta

Secondo me la risposta sta sempre nel discorso di prima, ovvero come uno usa una macchina... Ti spiego....
                      Se hai un benzina aspirato e lo trasformi in turbo, di sicuro tutti i giorni non andrai girando con quella macchina.... Mentre invece un diesel te lo compri per farci molta strada, quindi facendo pesanti elaborazioni diminuirà anche l'affidabilità, o magari per farla rimanere tale dovresti rivedere un pochino tutti gli organi che sono soggetti a rottura, e controllarli periodicamente... Adesso mentre con il benzina non hai problemi a farlo, visto che non ci cammini tanto, con il diesel avrai un po' più di fastidi, visto che di strada ce ne farai di più....
                      German Airride System --> Un assetto.... un perchè....
                      www.lasergamesalerno.com
                      Vieni anche tu a sparare
                      THE FREDDY®

Commenta

Sto operando...
                      X