Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una 4x4 offre maggior stabilità?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Una 4x4 offre maggior stabilità?

    Originariamente inviato da 320i S
    una integrale ci arriva e molla di colpo (perche devono perdere aderenza tutte e quattro quasi contemporaneamente)
    e perchè devono perdere aderenza insieme??!?! ma scherziamo o cosa?!?!?dipende dalla distribuzione dei pesi e angoli d assetto per favore
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • Re: Una 4x4 offre maggior stabilità?

      Originariamente inviato da diegoevo
      idem con i 4x4 nei tornanti quando le buttano di brutto e poi controllano la traiettoria (parlo nei rally dove mi galvanizzo al massimo quando vedo queste cose )
      Si ma una cosa del genere con un'auto stradale fatichi a farla sia per la difficoltà (nei rally che ho visto io solo i professionisti con la "P" maiuscola li fanno bene gli altri ci provano...) sia perchè poi una vettura da rally ha molte poche caratteristiche simili ad una vettura da strada in fatto di assetto, gommatura....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: Una 4x4 offre maggior stabilità?

        Originariamente inviato da Nemis
        e perchè devono perdere aderenza insieme??!?! ma scherziamo o cosa?!?!?dipende dalla distribuzione dei pesi e angoli d assetto per favore
        O dipende anche se è 50-50 o con prevalenza al posteriore o all' anteriore?

        Io è tutto il 3D che lo dico e cerco di spiegarlo che secondo me il tipo di trazione non determina la stabilità o la tenuta, ma sono mille fattori tutti insieme a farlo.....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: Una 4x4 offre maggior stabilità?

          io ho letto che hai scritto che su un integrale le 4 ruote perdono aderenza insieme.e non son x niente daccordo. o "partono" prima le anteriori o le posteriori.
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • Re: Una 4x4 offre maggior stabilità?

            Originariamente inviato da Nemis
            io ho letto che hai scritto che su un integrale le 4 ruote perdono aderenza insieme.e non son x niente daccordo. o "partono" prima le anteriori o le posteriori.

            Si l'ho scritto, ma ho estremizzato una cosa comunque vera e confermata da molti, che quando una 4x4 perde aderenza lo fa repentinamente senza avvisarti prima, mentre una 2wd prima di perdere aderenza definitivamente, ti avvisa che sta per raggiugere il limite....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: Una 4x4 offre maggior stabilità?

              e ripeto: ma scherziamo?!? un auto con assetto da car quando arriva al limite d aderenza NON avvisa piu di tanto e parte. una con assetto morbido (o europeo che è un bel sinonimo) s imbarca saltella cmq "avvisa"

              ma tra un 4wd o 2wd la gomma è gomma e non fa distinzione se le altre "sorelle" tirano o son libere e che partano tutte insieme deve esser una bella coincidenza proprio
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

              Commenta


              • Re: Una 4x4 offre maggior stabilità?

                Originariamente inviato da Nemis
                e ripeto: ma scherziamo?!? un auto con assetto da car quando arriva al limite d aderenza NON avvisa piu di tanto e parte. una con assetto morbido (o europeo che è un bel sinonimo) s imbarca saltella cmq "avvisa"

                ma tra un 4wd o 2wd la gomma è gomma e non fa distinzione se le altre "sorelle" tirano o son libere e che partano tutte insieme deve esser una bella coincidenza proprio

                Beh la mia ex IS e la M3 che ho adesso comunicano tantissimo a chi guida quando l'aderenza della gomma sta "vacillando" e sulla IS avevo le S02...non so se mi spiego....la differenza è che con la IS che aveva bracci obliqui al posteriore una volta persa l'aderenza dovevi mollare, con la M3 puoi ancora tenere il gas aperto parzializzato grazie al multilink, ma prima di arrivare a questo sei già pronto perchè l'auto ti ha già avvisato.....
                Su una 4x4 chi ti avvisa? Se è a trazione prevalentemente posteriore ti può avvisare quasi come una pura posterire, di conseguenza se è prevalentemente anteriore, ma se è 50-50?, di chi ti fidi in fatto di "avvisi"?
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: Una 4x4 offre maggior stabilità?

                  Su un 50 - 50 è ancora piu facile...senti la vettura che comincia ad andare in deriva sulle quattro ruote, e non devi fare altro che la cosa piu naturale di questo mondo....alleggerire sul gas, e null'altro

                  Cmq la stragrande maggioranza delle vetture a trazione integrale, e neanche la subaru Sti fa eccezione, sono tendenzialmente sottosterzanti al limite. Anche se magari hanno una ripartizione prevalente sul retrotreno o il differenziale a controllo elettronico regolabile.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                  Commenta


                  • Re: Una 4x4 offre maggior stabilità?

                    Originariamente inviato da Alfa_JTD
                    Su un 50 - 50 è ancora piu facile...senti la vettura che comincia ad andare in deriva sulle quattro ruote, e non devi fare altro che la cosa piu naturale di questo mondo....alleggerire sul gas, e null'altro

                    Cmq la stragrande maggioranza delle vetture a trazione integrale, e neanche la subaru Sti fa eccezione, sono tendenzialmente sottosterzanti al limite. Anche se magari hanno una ripartizione prevalente sul retrotreno o il differenziale a controllo elettronico regolabile.
                    In ingresso anche le TP possono essere sottosterzanti figuriamoci un 4x4...

                    Commenta


                    • Re: Una 4x4 offre maggior stabilità?

                      Originariamente inviato da Alfa_JTD
                      Su un 50 - 50 è ancora piu facile...senti la vettura che comincia ad andare in deriva sulle quattro ruote, e non devi fare altro che la cosa piu naturale di questo mondo....alleggerire sul gas, e null'altro

                      Cmq la stragrande maggioranza delle vetture a trazione integrale, e neanche la subaru Sti fa eccezione, sono tendenzialmente sottosterzanti al limite. Anche se magari hanno una ripartizione prevalente sul retrotreno o il differenziale a controllo elettronico regolabile.
                      e perchè in 42mila km con la STI ho consumato di piu le ruote dietro rispetto alle anteriori su tutti i 3 treni usati (girandola avanti-dietro anche)?
                      magari mi partissi su tutte e 4
                      pero fatto sta che con il gas e i DUE autobloccanti si puo gestire abbastanza bene il sottosterzo/sovrasterzo.
                      MAI E DOPO MAI ALLEGGERIRE IL GAS!!!! anzi giu tutto e gli autobloccanti fan il loro "sporco lavoro"

                      cmq sottolineo e ripeto che pure sulle 4x4 o parton prima le posteriori o prima le anteriori. tutte e 4 è difficilissimo
                      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                      Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X