Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l`evento metereologico + pericoloso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    primo come anche tu saprai , dimnuendo la velocità , e utilizzando i comandi sterz/accelleratore con molta attenzione (modalità piuma) , evitando di schiacciare il freno , ecc , una lasta di ghiaccio la puoi tranquillamente passare senza impastarti (anche perchè con tutte quelle che ho trovato dovrei aver distrutto un 100 macchine , cosa invece mai successa.


    Mentre dimmi cosa faresti con la nebbia , non puoi neanche fermarti a lato perchè non vedi , e neanche gli altri ti vedono quindi rischiano di venirti a addosso

    Commenta


    • #12
      Mi dispiace ma non sono daccordo... quando trovi un bel pezzo di ghiaccio su di un tornante del brennero sai cosa fai... (sarà volgare ma è così) stringi il buco del culo e vai a sbattere contro il guard rail. Punto. e Basta.
      Per un semplicissimo motivo, il fondo è brutto, e tu procedi a 80 all'ora, per fare attenzione, ma quando in curva ti ritrovi il ghiaccio dovresti fare i 20 all'ora!!! Il risultato è sempre quello, stringi...... e sbatti!
      Con la nebbia puoi limitare la velocità e tuttalpiù ti puoi fermare, ma con il ghiaccio, non sai se c'è, pensi che se magari vai piano puoi controllare, ma alla fine: Stringi.... e sbatti!

      Poi magari è un mio handicap, ma se il fondo è ghiacciato, mi sembra di riuscire a guidare, ma quando un pò si e un pò no è un casino.

      Io lavoro in Polonia, (e un sacco di posti in nord europa) e ti assicuro che quando dice il freddo fa paura. Lo scorso anno ho visto -27°C!!! In alcune zone della germania, e vicino a casa mia in Italia, in autunno la nebbia è perenne, ma posso dire che per me il ghiaccio è la cosa peggiore... anche perchè a volte lo trovi con la nebbia!!!!

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da diac
        secondo me con il ghiaccio cmq un minimo del controllo del mezzo lo hai , basta stare attenti e farci la mano , la nebbia molto fitta tolgie completamente la visibilità quindi uno può essere un campione di wrc , con l'auto milgior del mondo , e porre tutta l'attenzione , ma poco risolvi se non vedi
        sul ghiaccio c'hai il controllo??
        ma ki sei Tommy Makinen....
        è già complicato farci i conti se lo sai.....
        figurati se ti trovi su una strda statale a 50 all'ora e dietro una curva c'è una lastra di 18 metri.....
        ti ritrovi sempre a 50 e senza attrito non freni e neanke giri e la sola cosa ke puoi fare è kiudere gli occhi e ritrovarti a lato carreggiata insieme ad altri sventurati.....
        la nebbia non è da meno ma almeno ke non hai le ruote kiodate sul ghiaccio non lo decidi tu dove vuoi andare....

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da diac
          primo come anche tu saprai , dimnuendo la velocità , e utilizzando i comandi sterz/accelleratore con molta attenzione (modalità piuma) , evitando di schiacciare il freno , ecc , una lasta di ghiaccio la puoi tranquillamente passare senza impastarti (anche perchè con tutte quelle che ho trovato dovrei aver distrutto un 100 macchine , cosa invece mai successa.


          Mentre dimmi cosa faresti con la nebbia , non puoi neanche fermarti a lato perchè non vedi , e neanche gli altri ti vedono quindi rischiano di venirti a addosso

          ma ke voi fa la fine del PANZA????
          modalità piuma ma ke stamo a giocà....
          in autostrada la gente ci muore per il ghiaccio e uguale per la nebbia....
          allora se non hai mai fatto incidenti è perkè avevi la modalità culo perkè è solo quella ke ti salva....
          col ghiaccio non c'è nulla da controllare ne a 10 km/h ne a 130 km/H.

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da il padriNOS

            ma ke voi fa la fine del PANZA????
            modalità piuma ma ke stamo a giocà....
            in autostrada la gente ci muore per il ghiaccio e uguale per la nebbia....
            allora se non hai mai fatto incidenti è perkè avevi la modalità culo perkè è solo quella ke ti salva....
            col ghiaccio non c'è nulla da controllare ne a 10 km/h ne a 130 km/H.
            mi dispiace ma non sono d'accordo mi sono ritrovato molte volte con il ghiaccio in trentino e in austria e ancora piu' volte con la nebbia fitta da non vedere il cofano , io preferisco il ghiaccio , li un minimo di controllo della situazione lo hai!!! Certo che se in motagna mi arrivi a 140km/h (gia li dovrebbero ritirare la patente ) con le yoko advan e assetto pista certo che esci.

            Per quanto rigurda modalità piuma era un modo simpatico per dire di utilizzare lo sterzo in modo molto molto delicato.Poi se non capisci non è colpa mia

            Personalmente ho provato a girare anche sui laghetti ghiacciati in manifestazioni organzizzate e certo non è facile , ma è possibile .

            Al contrario con la nebbia anche se hai un unimog con le chiodate non ci puoi fare niente , e non ti puoi neanche fermare perchè non capisco dove sei e rischiano di venirti addosso gli altri perchè magari sei in mezzo alla strada.



            Se ti trovi con ghiaccio + nebbia ultrafitta li si devi pregare tanto !!!!

            Commenta


            • #16
              Nebbia, con gli altri eventi atmosferici bene o male ho sempre combinato, ma con la nebbia fitta non ci sono abilità o manovre che ti aiutino, si guida alla cieca certe volte....
              Ultima modifica di 320i S; 23-12-2003, 18:10.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #17
                il ghiaccio...e' bastardo perche' stai guidando e se non lo noti ci finisci dentro in pieno e poi sono caxxi ! io a capodanno devo andare su in montagna e' ho paura di trovare o neve o ghiaccio...

                la nebbia poco male...si va piano e con i faretti fendinebbia accesi e le doppie frecce tenendo la destra...e cmq qui' a Cagliari la nebbia e' rara..anche se e' gia' la seconda volta che la trovo tornando da lavoro sulla statale...ma non e' mai stata fitta fitta...

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da diac
                  mi dispiace ma non sono d'accordo mi sono ritrovato molte volte con il ghiaccio in trentino e in austria e ancora piu' volte con la nebbia fitta da non vedere il cofano , io preferisco il ghiaccio , li un minimo di controllo della situazione lo hai!!! Certo che se in motagna mi arrivi a 140km/h (gia li dovrebbero ritirare la patente ) con le yoko advan e assetto pista certo che esci.

                  Per quanto rigurda modalità piuma era un modo simpatico per dire di utilizzare lo sterzo in modo molto molto delicato.Poi se non capisci non è colpa mia

                  Personalmente ho provato a girare anche sui laghetti ghiacciati in manifestazioni organzizzate e certo non è facile , ma è possibile .

                  Al contrario con la nebbia anche se hai un unimog con le chiodate non ci puoi fare niente , e non ti puoi neanche fermare perchè non capisco dove sei e rischiano di venirti addosso gli altri perchè magari sei in mezzo alla strada.



                  Se ti trovi con ghiaccio + nebbia ultrafitta li si devi pregare tanto !!!!
                  vabbè ognuno se la cava meglio dove crede....
                  io la preghiera me la faccio sia con la nebbia ke con il ghiaccio.....

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da diac
                    Personalmente ho provato a girare anche sui laghetti ghiacciati in manifestazioni organzizzate e certo non è facile , ma è possibile .
                    è diverso! sui laghetti ghiacciati hai sempre il ghiaccio sotto le ruote; in strada invece hai dei tratti ghiacciati e dei tratti che non lo sono... se stai scendendo per una strada a 50 km/h con la sicurezza dell'asfalto asciutto e all'improvviso ti trovi in mezzo al ghiaccio appena prima di un tornante non c'è Colin McRae che tenga.

                    Commenta


                    • #20
                      io avrei messo grandine...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X