annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preferite un motore piccolo con tanti CV o un motore grosso con tanta coppia???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da AlbySpark

Purtroppo, in una macchina paghiamo la potenza, cerchiamo la potenza e su strade normali ci troviamo a usare solo la coppia... Le marce "stirate" in rettilineo non fanno testo, ovviamente, quello che conta sono le curve.
    hai colto ne segno..

d'accordissimo..
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Messaggio originariamente postato da AlbySpark
      Il fatto che poi il dCi ti svernici in qualunque situazione che non sia accelerazione pura ti dovrebbe mettere ancora più tristezza...
      invece no perche' sentire il motore allungare sino ai 6500 giri mi ripaga di tutto...e in curva non conta solo il motore ma soprattutto l'assetto e il pilota...fidati ! un mio amico con una Ka 70 cv elaborata con filtro e scarico (avra' avuto 75 cv massimo) ma un assetto ad hoc ha tenuto dietro un 106 rallye 1.6 8v....che faticava non poco a starci dietro....!

Commenta

Messaggio originariamente postato da FIESTA16VTECHNO
        invece no perche' sentire il motore allungare sino ai 6500 giri mi ripaga di tutto...e in curva non conta solo il motore ma soprattutto l'assetto e il pilota...fidati ! un mio amico con una Ka 70 cv elaborata con filtro e scarico (avra' avuto 75 cv massimo) ma un assetto ad hoc ha tenuto dietro un 106 rallye 1.6 8v....che faticava non poco a starci dietro....!
        Io sto parlando dell'efficacia del motore e basta, non della macchina nel suo complesso. Come ti ripeto, con la 145 vado molto più forte in curva, ma una volta uscito dalla curva o sono sottocoppia o sono a 4500 e passa, e non sempre è possibile (vedi curve lente), mentre con la punto mi basta essere sopra i 1400 e non c'è più alcun problema... Avrà 20 cavalli in meno, ma con 20 kgm di coppia a 1500 c'è poco da scherzare....

Commenta

io preferisco un motore turbo con tanta coppia e tanti cv...

Commenta

motore piccolo e tanta potenza in alto
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

io volevo solo ricordare una formuletta:

Potenza massima (HP) = Coppia (N/ms2) x giri massimi (rpm/s)

E chiaro che i due valori sono fortemente legati...
              M

Commenta

io volevo solo ricordare una formuletta:

Potenza massima (HP) = Coppia (N/ms2) x giri massimi (rpm/s)

E chiaro che i due valori sono fortemente legati...
                M

Commenta

piccolo cattivo ma non diesel (tranne il 1.3MJ=opera d'arte)!!!!!
                  Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                  "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

Turbo benza con tanto lag, ovviamente max 2.3 di cilindrata
                    ramaracing
                    Forum di deltisti malati
                    Socio Hydra racing n.29
                    Sito e forum drag race italiano[/size]

Commenta

una Subaru STI ha tanti cv e tanta coppia, oppure un motore come quello dell' S2000 da 240 cv che tira oltre 8000 giri, altro che diesel
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Sto operando...
                      X