Per Pagano.
Il motore e un 2000 ma poi portato a 2200cc. E lo stesso motore utilizzato sul celica GT4 e l MR2 seconda generazione. Ti posso dire che questo motore e forse il miglior motore mai uscito dalla Toyota. Leggero, estremamente affidabile e tira fuori numeri da brivido.
La supra ha un 3000(2JZ-GTE) di serie. Quel motore arriva a 1000cv senza battere cilio.
La TS Supra ha il 2000(3S-GTE) perche e molto piu leggero e si riesce ad estrarre potenze che sono + che buone quando si considera le restrizioni.
Il 3S-GTE credo che aveva il VVT da lato aspirazione ed anche dal lato scarico. Pero non e come il VTEC che combia profilo delle cammes. Credo anche che TopSecret lo ha levato per ottenere tale potenza xche si dice che e meglio senza. Si dice anche che questo motore arriva anche ai 1000cv quando si var per il massimo nelle gare di accelerazione.
La TS supra e omologata per la strada con quel motore da 720cv. Motore molto affidabile.
Adesso per quanto riguarda la Delta.
Io credo che se si vuole si possono raggiungere potenze simili ma si deve avere una testata da gara e si deve rassodare tutto il motore(come fanno anche in Jappone)per sostenere pressioni superiori ai 2bar. Se si porta il motore a 2200cc e il motore riesce a girare ai 9000g/m credo che si arriva agli 800cv circa.
Poi la ragione xche i motori Jappo arrivano a quelle potenze + facilmente di altri motori e xche i Jappo (te lo dico in Inglese xche non so come si dice in Italiano) "overdevelope" i loro motori. Quindi se un motore standard sviluppa 300cv, i componenti sono capaci di sostenere anche 500cv x esempio. La supra arriva anche ai 700 con motore standard ma con turbine + grandi.
Io cmq credo che se hai I soldi puo arrivare a queste potenze anche con motore delta.
Il motore e un 2000 ma poi portato a 2200cc. E lo stesso motore utilizzato sul celica GT4 e l MR2 seconda generazione. Ti posso dire che questo motore e forse il miglior motore mai uscito dalla Toyota. Leggero, estremamente affidabile e tira fuori numeri da brivido.
La supra ha un 3000(2JZ-GTE) di serie. Quel motore arriva a 1000cv senza battere cilio.

La TS Supra ha il 2000(3S-GTE) perche e molto piu leggero e si riesce ad estrarre potenze che sono + che buone quando si considera le restrizioni.
Il 3S-GTE credo che aveva il VVT da lato aspirazione ed anche dal lato scarico. Pero non e come il VTEC che combia profilo delle cammes. Credo anche che TopSecret lo ha levato per ottenere tale potenza xche si dice che e meglio senza. Si dice anche che questo motore arriva anche ai 1000cv quando si var per il massimo nelle gare di accelerazione.
La TS supra e omologata per la strada con quel motore da 720cv. Motore molto affidabile.

Adesso per quanto riguarda la Delta.
Io credo che se si vuole si possono raggiungere potenze simili ma si deve avere una testata da gara e si deve rassodare tutto il motore(come fanno anche in Jappone)per sostenere pressioni superiori ai 2bar. Se si porta il motore a 2200cc e il motore riesce a girare ai 9000g/m credo che si arriva agli 800cv circa.
Poi la ragione xche i motori Jappo arrivano a quelle potenze + facilmente di altri motori e xche i Jappo (te lo dico in Inglese xche non so come si dice in Italiano) "overdevelope" i loro motori. Quindi se un motore standard sviluppa 300cv, i componenti sono capaci di sostenere anche 500cv x esempio. La supra arriva anche ai 700 con motore standard ma con turbine + grandi.
Io cmq credo che se hai I soldi puo arrivare a queste potenze anche con motore delta.

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