Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impreza STi Vs 147 GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Messaggio originariamente postato da Street_Shark
    Luca...... se la Sti batte M3 e Carrera l'indice Nikei sale alle stelle.....
    non ho mai detto che la STI batte una M3 o un CARRERA, ma da fermo fino a tutta la quarta (circa 175 all'ora), tiene il passo! anzi ti dirò di più: se tu fai il raffrnto in metro partendo da fermo la STI a parità di tempi fino a circa 130 all'ora è davanti al CARRERA e all'M3, solo che quelle sono più veloci... alla fine dei 400 metri la STI riesce a fare quel tempo in virtù della sua trazione integrale... ma la velocità di uscita rispetto al CARRERA o all'M3 è inferiore di circa 10 km/h... questo a parità di tempo sui 400 metri! oltretutto c'è da considerare il fatto che la STI ha molto meno attriti in pneumatici e in superficie di rotolamento rispetto a M3 e CARRERA!

    e smettiamola di tirare fango (per non dire altro) sulle prove fatte dalle riviste perchè quando non fanno comodo succede, guarda caso, sempre così!!!

    Commenta


    • #42
      Messaggio originariamente postato da Evangelion 01
      Per i dati di Luca...mmm 4,5"s con il kit PPP io max ho fatto 4.9" quindi o sono io handicappato ( ) o i dati sono un po ottimisti.
      non ho detto 4,5! ho detto 4,6... se ho scritto 4,5 mi sono confuso... 4,5 lo fa quella di ALOSA da 317 cv...
      se vai sul sito ufficiale della pro drive (non ricordo il link) il dato dichiarato è di 4,6... su un qualsiasi motore di ricerca dovresti trovarlo...

      KIT PRODRIVE PPP da 305 cv per STI 2001-02
      Potenza max.: 305cv a 6000rpm - (+ 15%)
      Coppia: 405Nm a 4000rpm con notevole incremento tra 3000 e 5800giri.
      A 2500giri l'incremento di coppia è di circa il 30% in più della vettura di serie. 20% in più a 3000giri.

      - Sistema di gestione elettronica EMS modificato
      - Impianto scarico con catalizzatore High flow
      - Silenziatore sportivo
      - Kit manicotti turbo rinforzati, come WRX-type C

      Prestazioni:
      0-100 = 4.62 sec. ( 5.17 sec vettura di serie)
      0-160 = 12.20 sec ( 13.69 sec vettura di serie)

      questi sono i test effettuati dalla PRO DRIVE!!! e sono presi dal sito di UKGARAGE.it... i dati sono presi direttamente da quello della PRO DRIVE, solo che come ti ho detto non ricordo il link...

      comunque anche la PRO DRIVE da originale ha rilevato 5,1!

      guardate però lo 0-160 dopo l'installazione del kit! e confrontatelo tranquillamente con quello di altre auto...

      come vedi i miei dati non sono mai ottimistici, ma sempre riportati alla pefezione... se non sono sicuro di quello che scrivo lo specifico, oppure non lo scrivo...

      ho guardato ora cosa avevo scritto nel post precedente: infatti non ho scritto 4,5 ma 4,6 nello 0-100... ma se tu noti nello 0-160 avevo scritto addirittura 12,5 con di fianco scritto che non ero sicuro tra parentesi... infatti il dato era sbagliato!!! in quanto non fa 12,5 ma bensì 12,2!!! cioè addirittura ero stato più pessimistico!!! quindi come vedi non mi invento i numeri!!! io riporto soltanto le prove su strada senza farmi influenzare dal mio ottimismo o da altro... con questo spero di essere stato chiaro...

      Commenta


      • #43
        Raga siete buffi però eh, 4,5 piuttosto che 4,6 no comment
        imparate a guidarle le macchine invece di litigare sui centesimi nello 0-100 delle riviste...

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • #44
          Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
          Raga siete buffi però eh, 4,5 piuttosto che 4,6 no comment
          imparate a guidarle le macchine invece di litigare sui centesimi nello 0-100 delle riviste...
          scusa ma non stiamo litigando... penso.. sto solo specificando che non sparo numeri alla cacchio... se tu vedi in alcuni post che ho scritto, ho ammesso più volte di non sapere guidare al massimo la mia auto...

          ma tu sai guidare le auto? se la sai guidare buon per te...

          Commenta


          • #45
            Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
            Non sono all'ordine del giorno, ma anche scalando in quarta la sostanza non cambia, sul dritto la Subaru resta dietro, scatto da fermo escluso. Per le foto....il Subaru STi di Franco Alosa, 317 cavalli, raggiunge i 246 effettivi.....puoi farmi la foto pure a 300 di un Subaru....al tachimetro. Effettivi la GTA fa già i 250 all'ora.....come ce l'avevo io, scarico filtro e centralina toccava i 267 all'ora effettivi a 7000 giri al minuto, a cui corrispondevano 280 orari indicati, e una volta in condizioni a favore, leggera discesa, ho visto i 7200 giri, o se preferite, un soffio sotto la tacca dei 290 indicati.
            scusa una cosa ma a quanto arriva il fondo scala della GTA? sinceramente ci sono salito ma non ricordo, o meglio: non ci ho fatto caso...
            poi sinceramente di andare 250 non mi interessa... moltissime impreza originali, tra cui la mia, arriva a fondo scala (260) da originali...

            comunque per ora un'auto come una STI o un'EVO non esiste ancora! e se queste 2 auto sono il top nella loro categoria, un motivo ci sarà... la cosa incredibile è che staimo qui a discutere sulla velocità massima, che ad alcuni interessa, e ad altri, compreso me, non interessa... a me l'auto piace gustarla in ogni condizione! e mi piace scaricare tutta la potenza ogni volta che voglio! mi piace fare le curve come si deve! sentire il brivido delle derapate e dei controlli al limite! infatti al fondoscala l'ho tirata solo un paio di volte o tre...
            e se vedo qualcuno che mi si mette a culo, lo lascio andare anche se sto andando a 150 all'ora... per la velocità non è brivido... sul dritto reiscono tutti ad andare di più... a sto punto mi compravo la Z3M cuopè e toglievo il blocco alla centralina... se ho scelto altro un motivo c'è... anzi più di uno...

            Commenta


            • #46
              Messaggio originariamente postato da luca_sti
              scusa ma non stiamo litigando... penso.. sto solo specificando che non sparo numeri alla cacchio... se tu vedi in alcuni post che ho scritto, ho ammesso più volte di non sapere guidare al massimo la mia auto...

              ma tu sai guidare le auto? se la sai guidare buon per te...
              Non stavate litigando ma sentire discutere delle persone su un 4,5 invece che un 4,6 quando basta qualche grado di temperatura e umidità a sballare i rilevamenti di mezzo secondo mi sembrava ridicolo, per questo te lo ho fatto notare...

              cmq ti do un consiglio : se non la sai guidare risparmia i soldi delle riviste e delle preparazioni miracolose da 4.ooo € e fatti dei corsi di guida, mi sembra molto più sensato...

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • #47
                si appunto, 160km/h è una andatura ottima (lo so che nn è da codice ma piu piano ti passano sopra e so c.zzi!!)
                i kmh in piu chissenefrega

                x il 360modena, posso giurare che uno si è spostato x darmi strada a 6000giri in 6°. il tipo PROBABILMENTE nn voleva andare di piu, o aveva paura o quel che è ok.

                ma anche una golf tdi 90cv mi ha staccato in una mega rotatoria... era quasi su 3 ruote e faceva un stridio di gomme paura... io NON son il tipo.

                questo x dire che DIPENDE chi guida l auto ma sempre e cmq i mezzi han caratteristiche DIVERSE e è INDISCUTIBILE che x certe cose una è meglio dell altra.


                x la Subby poi le "cose" meglio son un elenco mooolto lungo
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • #48
                  Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                  Ehm...veramente anche nella ripresa in quarta da 80km orari la STi se le prende.....senza offesa eh. E per prendersele non parlo di distacchi abissali o una casa.......non ci sono mica 100cv di di differenza tra l'una e l'altra

                  Sono molto vicine.......scegliere una o l'altra solo perchè va piu forte sul dritto è da cazzoni.

                  Dinamicamente, sul veloce la GTA equivale l'Impreza, sotto (misto stretto) l'Impreza è davvero un'altro mondo

                  Ma comunque, questo con un pilota che sa il fatto suo al volante. Altrimenti, venendo già da un passo alpino non avrei tenuto dietro un Impreza STi......
                  scusa se parli di ripresa in quarta la STI può prendere qualche distacco dalla GTA... ma se mi parli di mettere la seconda o la terza a 80 all'ora e farsi un km voglio vedere dove resta una GTA!
                  io la penso così: non mi interessa la ripresa o la velocità! un'auto che ha più ripresa serve solo per non scalare in certe occasioni e risparmiare qualcosa in benzina, ma a quel punto mi prendevo un diesel... la STI consuma benzina a dismisura in ogni regime... al limitie se la sfrutti in pista sei vicino ai 2 km con un litro...
                  non penso che il distacco sul km tra la GTA e la STI che è di circa 8-9 decimi in media sia dovtuo solo alla partenza... perchè ho detto 8 decimi sul km sono molto di più in spazio di 1 sec nello 0-100 km/h! 8 decimi con velocità d'uscita sopra i 200 all'ora non sono minimamente paragonabili aun sec sullo 0-100 km/h! gli spazi quasi si raddoppiano se fai i calcoli!
                  quindi vuol dire che per tutto l'arco del km da fermo, la STI sulla GTA continua a mangaire spazio... la GTA può guadagnare sulla STI solo quando la STI mette la quinta marcia: cioè circa 180 all'ora... ma il distacco è così grande comunque che la GTA per ancora oltre 20 km/h resta dietro di 7-8 decimi... e quando arrivi a oltre 200 all'ora, ora che la GTA sorpassa la STI con lo stacco che ha vuol dire che sei a circa 230... cioè la sorpassa solo in velocità!!!

                  penso pure io che scegliere una o l'altra solo guardando il dritto sarebbe da cazzoni... a sto punto mi prendo altre auto! tipo una Z3M o un boxster s...

                  la GTA equivale all'STI solo superati i 200 all'ora e dopo la supera... oppure la GTA è più veloce della STI solo nelle riprese a basso regime o fuori turbina...

                  Commenta


                  • #49
                    Messaggio originariamente postato da luca_sti
                    per quanto riguarda il discorso delle elaborazioni più complesse, penso sia utile affrontarlo in questo ambito perché se anche l’alfa riuscisse a superare i 300 cv, il problema sarebbe come sfruttarli…
                    comunque dico solo che all’estero dalla svizzera all’inghilterra, alla francia alla germania, vendono kit composti di scarichi molto più liberi che offrono potenze di circa 350 cv, senza mettere mani al motore, e addirittura una concessionaria in francia subaru che offre questo tipo di elaborazione da pure la garanzia ufficiale…
                    per la STI ci sono kit di ogni tipo e prezzo già predisposti e testati. Ma comunque basta andare in grecia per comprarsi una STI che di serie ha 330 cv che purtroppo costa costa 55 mila euro…
                    la STI SPEC C in jappone ha più 320-330 cv di serie… e in jappone non esiste alcuna STI con solo 265 cv… in america c’è il 2500 turbo che di serie ha circa 310 cv e in germania lo omologano di importazione e offrono anche un kit per superare i 400 cv…
                    per la STI basta aggiornare la cilindrata a 2200 e maggiorare la turbina per vedere la potenza salire in modo notevole, tutto con pezzi appositamente testati per questo tipo di motore.
                    i prezzi variano in base a ciò che si vuole ottenere, ma di sicuro a parità di spesa con un alfa GTA la STI farà crescere in modo sempre più esponenziale la potenza… e oltre tutto come ho detto è un discorso senza senso parlando di alfa GTA, in quanto su una trazione anteriore sarebbe inutile buttarci sotto troppa potenza…
                    ad esempio sulla STI il kit per portare la cilindrata a 2200 costa 3500 euro e garantisce circa 400 cv…
                    comunque per togliervi qualche sfizio guardate qui http://www.isrperformance.com/main.html oppure qui http://www.4subaruparts.com/
                    in questi link c’è qualche bel kit per chi vuole spendere di più e avere naturalmente di più…
                    alcuni esempi: per circa 19000 dollari (cioè circa 15000 euro) ti porti via il motore 2000 turbo della sti elaborato con 640 cv oppure se vuoi di più 22000 dollari (circa 18000 euro) ti trapiantano il motore 2500 turbo della STI versione americana e ti rirtovi con 740 cv… comunque c’è tutto su quei siti…
                    quindi a mio avviso è sconsigliabile fin da subito fare un confronto tra STI e GTA dal punto di vista prestazionale…

                    comunque non riesco a capire questa tua frase in questo ambito:"Una cosa da non sottovalutare poi è la fruibilità di un motore, è abbastanza deprimente vedere un motore accreditato di 400 cv venir surclassato da un motore con magari 50-60 cv in meno ma molto più elastico e sfruttabile....".
                    tieni presente che un motore turbo ha una coppia allucinante da non sottovalutare assolutamente! una STI di partenza ha quasi la stessa coppia di una M3 che ha 80 cv in più... e come ti ho dimostrato prima con le prove su strada di AUTOMOBILISMO, la STI ha un motore che seppure molto meno potente di certe altre auto, è capace di farla scattare alla pari! cioè: renditi conto che la GTA ha solo 15 cv in meno della STI eppure la GTA è più distante sul km dalla STI di quanto una STI sia distante da una M3 che ha ben 80 cv in più... difatti stando alle prove su strada l'sti è a circa 0,5 sec dall'M3, mentre la GTA è a circa 1,1 sec dalla STI... questo sul km da fermo...
                    quindi stando entro certi limiti di elaborazioni la STI mantiene in tutto e per tutto un motore sfruttabilissimo in ogni situazione, tanto è vero che tutti i grafici che ho visto di impreza elaborate anche oltre i 400 cv hanno una linearità eccezionale e quindi gestibili come un originale!
                    Scusami ma qua sembra la moltiplicazione dei cv invece dei pani e dei pesci, parli di scarichi da 350 cv senza aprire il motore! A parte che credo molto ma molto poco a incrementi del genere senza cambiare particolari come turbina, cammes, rivedere rapporti di compressione (8:1 comincia già a farsi sentire come troppo elevato per lavorare per potenze del genere senza ricorrere a rivedere molti parametri della testata), mi stai dicendo che sostituendo uno scarico incrementi del 32% la potenza finale??? Ammesso che ci si possa anche arrivare, che turbo lag poi si ha con un motore del genere? (ecco il caso della vettura iperpotente, surclassata da una meno potente ma più sfruttabile).
                    Per carità poi non metto in dubbio che ci possano essere mille versioni di STi e a noi in Italia arrivano solo gli "avanzi", ma non è questo il punto.
                    Prova ad immaginare perchè in America sia un 2.5cc e non un 2.0, propio perchè sicuramente oltre a poter sfruttare 310 cv non ha un minimo di ritardo all'acceleratore, cosa che con un 2.0cc a quella potenza già si può avvertire!
                    La coppia che tu definisci allucinante del turbo non è da sottovalutare no, ma se il motore ha del turbo lag, con quella coppia non ci fai comunque molto di più che avere meno coppia ma più gestibile.
                    I valori numerici delle riviste sono li solo per fare capire la bontà o meno di un' auto, di certo non ti vengono a dire (i numeri intendo) dove questa bontà sia utile, in un percorso molto stretto senz'altro la coppia elevata e la trazione integrale aiutano non poco, in un misto velocè comincia a farsi sentire l'allungo, la motricità al retrotreno, la fluidità di erogazione e soprattutto la possibilità di parzializzare il gas cosa che su un turbo (soprattutto su quelli molto spinti) non è possibile fare per trarne vantaggio....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #50
                      Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                      Non stavate litigando ma sentire discutere delle persone su un 4,5 invece che un 4,6 quando basta qualche grado di temperatura e umidità a sballare i rilevamenti di mezzo secondo mi sembrava ridicolo, per questo te lo ho fatto notare...

                      cmq ti do un consiglio : se non la sai guidare risparmia i soldi delle riviste e delle preparazioni miracolose da 4.ooo € e fatti dei corsi di guida, mi sembra molto più sensato...
                      guarda caso sulla STI che ha rilevato 4,9 nello 0-100 avevano rilevato 249 cv al posto dei 265 dichiarati, ed era stata testata d'estate, se non sbaglio luglio o agosto... con temperature nell'ordine dei 30 gradi...

                      sinceramente preferisco spendere i soldi per la preparazione, tanto non è che in strada sono abituato come altri a fare pazzie! e oltre certi limiti anche se sapessi portare l'auto, non ci andrei io... quindi di spendere soldi per dei corsi di guida non ne ho la minima intenzione, a sto punto vado in pista e la scanno e imparo di mio... tanto non sono aspirante pilota...

                      inoltre non mi sembra che su questo forum siano tutti piloti o capaci di guidare la propria auto alla perfezione, anzi su questo forum si parla molto più di elaborazioni che di corsi di guida, quindi vuoi dire che tutti quelli che elaborano la loro macchina anche con più di 4000 euro lo fanno senza senso solo perchè non hanno fatto corsi di guida? se fosse così questo forum non si chiamerebbe ELABORARE ma PILOTI...

                      io so guidare la mia auto nella media di un appassionato di auto...
                      non devo diventare pilota e la mia auto me la voglio gustare ed elaborare!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X