annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari o Fast and Furious?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da lucadani
    Allora: facciamo un po' di "rewind": è dall'inizio del 3d che i sostenitori della Ferrari continuano a dire che "la Ferrari è il meglio", "la Ferrari è il massimo" ecc.... ma nessuno ha ancora dato una motivazione chiara e sensata... tutte le volte che si cerca di capire, arriva un altro e ribadisce "la Ferrari è il meglio" e si va avanti così.... ma PERCHE' è il meglio??? Perchè vince in F1??? Non significa niente... la McLaren sta perdendo, ma ha fatto una stradale che la Enzo a confronto impallidisce, pur costando una follia pure la McLaren (un miliardo e mezzo per una macchina non ce li spenderei mai anche se avessi i soldi per farlo, Ferrari o meno, anche nel caso della McLaren subentra molto il fattore marchio).... quindi i risultati non mi sembrano molto inerenti al discorso....

allora cos'è??? E' in carbonio??? Anche tante macchine di noi appassionati smanettoni hanno parecchi elementi in vero carbonio e allora??? Cosa sono tutti miliardari??? MMM...

Hanno gli interni in pelle??? Anche le 106 GTI li avevano, ma full optional costavano 36 milioni delle vecchie lire, quindi siamo ben lontani....

Il motore potente? Anche altre macchine lo hanno...

Allora perchè cavolo costano più delle altre???? Ragazzi... il Cavallino la sa lunga... e spara alto.... e l'italiano abbocca...
    La McLaren F1 era un'auto che è nata da un progetto molto più ambizioso di molte altre supercar esistenti, doveva essere velocissima, potentissima, leggerissima ed essere il più possibile vicina af una Formula 1 ma a ruote coperte.
    Il risultato è arrivato con un'auto da oltre 620cv, da 391 km/h di punta massima un 0-100 in 3.3 sec, 1100 kg di peso, ma sopratutto posto di guida centrale e due posti laterali per i due passeggeri che potevano starci.
    Penso che questo sia più che sufficiente per capire di che auto si trattasse, soprattutto di che tempi fossero (si parla di inizio anni 90' non l'altro ieri) dove carbonio e molti altri materiali erano di solo appannaggio di areonutica prima di tutto e in parte per le competizioni.
    Di quella auto poi ne sono stati fatti pochissimi esemplari, troppo pochi per ammortizzare a basso costo per singolo pezzo, stampi, costruzione di particolari, avere motori dalla Motorsport BMW in numero tale da poter "tirare" il prezzo del singolo motore.
    Il Motore come ho già detto prima era quello destinato alla M8 che non è mai uscita e quindi la Motorsport si è fatta pagare giustamente il costo della messa a punto di un motore del genere (12 farfalle, 12 cilindri a V di 6.0 cc).
    Non so quante F1 abbiano prodotto, ma escludendo quelle da corsa, non penso ne girino più di un centinaio in tutto il mondo.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Allora: facciamo un po' di "rewind": è dall'inizio del 3d che i sostenitori della Ferrari continuano a dire che "la Ferrari è il meglio", "la Ferrari è il massimo" ecc.... ma nessuno ha ancora dato una motivazione chiara e sensata... tutte le volte che si cerca di capire, arriva un altro e ribadisce "la Ferrari è il meglio" e si va avanti così.... ma PERCHE' è il meglio??? Perchè vince in F1??? Non significa niente... la McLaren sta perdendo, ma ha fatto una stradale che la Enzo a confronto impallidisce, pur costando una follia pure la McLaren (un miliardo e mezzo per una macchina non ce li spenderei mai anche se avessi i soldi per farlo, Ferrari o meno, anche nel caso della McLaren subentra molto il fattore marchio).... quindi i risultati non mi sembrano molto inerenti al discorso....
      allora cos'è??? E' in carbonio??? Anche tante macchine di noi appassionati smanettoni hanno parecchi elementi in vero carbonio e allora??? Cosa sono tutti miliardari??? MMM...
      Hanno gli interni in pelle??? Anche le 106 GTI li avevano, ma full optional costavano 36 milioni delle vecchie lire, quindi siamo ben lontani....

Allora perchè cavolo costano più delle altre???? Ragazzi... il Cavallino la sa lunga... e spara alto.... e l'italiano abbocca...
      questa stradale Mc Laren xò non l'ho mai vista.........
      il discorso ke anke la 106 ha gli interni in pelle non ha senso.........
      la pelle della 106 non sò da dove arrivi ma le pelli Ferrari credo siano un pò meglio............
      e poi costano + di cosa?
      l'italiano abbocca? forse, ma lo fa anke il resto del mondo.........
      _Non può piovere per sempre

Commenta

perche tu stai dando una motivazione senzata?
        cmq...
        prendi una ferrari qualsiasi e paragonala a un'altra sportiva equivalente...

per quanto riguarda la Mc Laren una parentesi e chiudiamo che centra poco con la discussione: la macchina in questione è stata proggettata per essere la più veloce del suo periodo e basta se si và oltre i puri numeri si vedrà che è tutt'altro rispetto a una macchina stradale es: è il motore uno stradale con 12 farfalle? ma dove si è mai visto? la enzo ne ha una per bancata e le lambo anche! ha un elasticità da pista esplode passati i 7000 giri ma per strada sarebbe durissima portare una macchina cosi la enzo ha un motore sempre pastoso avendo il sistema di camme più complesso sul mercato e l'aereodinamica variabile più efficente di tutti gli altri daltronde sarebbe inutile come ha detto qualcun'altro che una macchina facesse 350 o 380 meglio accontentarsi di 350 km/h con la macchina incollata a terra! a riprova di tutto ciò la enzo che pesa 200 kg + della F1 accellera 0-100 più velocemente (rispettando le attuali e future norme anti inquinamento e di sicurezza che hai tempi della F1 te ne fregavi!)
        Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

• ritorno a scrivere dopo un mesetto d'assenza...

e trovo sempre le solite inesattezze sul cabballino...

1) il mercato principale del cavallino rampicante è l'america del nord...

2) il secondo mercato è costituita dagli emirati e ssubito dopo dal giappone...cina in veloce progressione...

quidni direi che son tanti ad abboccare...

3) il cavallino è un blasone, è come dire che differenza c'è tra una principessa e una puttana...magari a letto la puttana è pure meglio...ma vuoi mettere sposarti con una principessa??

4) le ferrari sono fatte bene... le ho viste da vicino, le ho toccate e mi ci hanno pure portato a spasso...sono stato alla fabbrica e al museo e a fiorano... le cose lì le fanno bene...

le altre sono belle automobili, ma sempre e solo automobili...

l'slr dalla enzo le piglia e pure di brutto....non dite CAZZATE...

ariciao al mese prossimo
          I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
          ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da michelangelo
            l'slr dalla enzo le piglia e pure di brutto....non dite CAZZATE...
            già, inoltre visto quello che costa potevano farla almeno bella, la velocità non basta..............
            che frontale ha? le luci della classe C, un nasone assurdo, il cofano che non finisce mai, prese d'aria da tamarro........

io non la paragonerei nemmeno a una 360 modena...........

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ruzzo
              già, inoltre visto quello che costa potevano farla almeno bella, la velocità non basta..............
              che frontale ha? le luci della classe C, un nasone assurdo, il cofano che non finisce mai, prese d'aria da tamarro........

io non la paragonerei nemmeno a una 360 modena...........
              penso che in fatto di estetica sia solo una questione di gusti. io preferisco l'slr alla enzo 100 volte (parlando di estetica).

che dopo la enzo vada di più va bene, ci credo, ma fino a due post fa dicevate che a quei livelli non sono i 2 decimi sul giro a farti scegliere la macchina della concorrenza.
              I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
              You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

Speedcore Und Terror Für Alle!!!
              America America, Stati Uniti... dalla falsità
              CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ryota Mijagi
                penso che in fatto di estetica sia solo una questione di gusti. io preferisco l'slr alla enzo 100 volte (parlando di estetica).

che dopo la enzo vada di più va bene, ci credo, ma fino a due post fa dicevate che a quei livelli non sono i 2 decimi sul giro a farti scegliere la macchina della concorrenza.
                x me su macchine del genere contano poco le prestazioni, voglio dire: se una fà i 320 e l'altra i 360 non me ne frega niente............
                e cmq fare i 300 magari è facile ma bisogna vedere come ci si arriva............

secondo me cmq le ferrari stilisticamente sono senza dubbio molto sportive ma con eleganza, senza esagerare............
                la SLR mi sembra un'auto da tamarro e un pò sproporzionata........
                poi và a gusti..........
                ma penso ke una Enzo o una 360 siano + apprezzate...........
                Ultima modifica di ruzzo; 25-03-2004, 20:05.

Commenta

x me su macchine del genere contano poco le prestazioni, voglio dire: se una fà i 320 e l'altra i 360 non me ne frega niente............
                  e cmq fare i 300 magari è facile ma bisogna vedere come ci si arriva............

secondo me cmq le ferrari stilisticamente sono senza dubbio molto sportive ma con eleganza, senza esagerare............
                  la SLR mi sembra un'auto da tamarro e un pò sproporzionata........
                  poi và a gusti..........
                  ma penso ke una Enzo o una 360 siano + apprezzate...........
                  La 360 è meno cara!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 320i S
                    La 360 è meno cara!
                    e che centra?
                    secondo è molto + bella.............
                    io preferirei possedere una 360 piuttosto ke una SLR, anke se la SLR và il doppio..............

Commenta

e che centra?
                      secondo è molto + bella.............
                      io preferirei possedere una 360 piuttosto ke una SLR, anke se la SLR và il doppio..............
                      Come che centra, vedrai molte più 360 che SLR, proprio perchè costa di meno come primissima caratteristica, poi che non piaccia viene in secondo piano....

Commenta

Sto operando...
                      X