Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'accessorio di cui non fareste mai a meno sulla vostra auto sportiva stradale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'accessorio di cui non fareste mai a meno sulla vostra auto sportiva stradale

    Originariamente inviato da 320i S
    Bellissima la frase che ho sentito dire da un venditore alfa mentre vendeva una 147:

    cliente: ma la 147 non ha l' ESP?
    venditore: NO perchè non ne ha bisogno!


    Ha ragione, una macchina ben progettata ha dei limiti più che sufficenti per l'uso normale, chiaro che se uno fa lo scemo ESP on non ESP non c'è santo che tenga.

    Commenta


    • Re: L'accessorio di cui non fareste mai a meno sulla vostra auto sportiva stradale

      Originariamente inviato da 320i S
      Ma infatti la situazione attuale è ancora bene, con quello che ho detto non mi riferisco a nessuna vettura in particolare al momento, poi la clio sarebbe l'ultima che mi viene in mente!!!

      Vero che non si è sempre prontissimi alla guida, ma si sta andando verso un futuro dove ci si può distrarre e questo non lo vedo bene!

      della serie....da aver paura della propria macchina
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • Re: L'accessorio di cui non fareste mai a meno sulla vostra auto sportiva stradale

        Originariamente inviato da Roberto Carta
        A parte che come dici tu la clio fa parte delle auto "serie", la "rs" se non sbaglio c'era la possibilità di prenderla adirittura senza ABS, è vero che non siamo sempre in prova speciale, però è anche vero che quando guidiamo dobbiamo essere sempre attenti e sopratutto sempre allenati, io per principio non tengo mai una velocità inferiore a quella che mi obbliga a fare attenzione (cmq commisurata a quello che mi circonda), al di sotto di un certo limite la soglia di interesse per la guida si dissolve, avrai notato che la maggior parte dei tamponamenti a catena sulle statali avviene ad andature ridicole proprio per quel motivo, in pratica voglio dire che se vai sempre piano gli aiuti elettronici servono a poco o niente se vai un pò più forte devi stare attento e nella maggior parte dei casi puoi sopperire agli aiuti elettronici, poi è chiaro che la maggior parte degli utenti guida per necessità e non per piacere o interesse ed allora ben vengano se aiutano anche solo in maniera parziale.

        io..oltre a fare sempre una attenzione maniacale a quello che mi sta intorno..distanze di sicurezza in città e autostrada ecc...faccio come fai tu..tenendo una velocità leggermente superiore a quello che è la media..anhce perkè sennò sai che palle

        cmq si..rimane il fatto che andando piano effettivamente non servono a molto...infatti la primissima cosa che penso quando si parla dell'ESP è l'inchiodata in curve strette! con l'esp non ti giri e puoi inchiodare senza troppi pensieri

        oppure..dopo che mi è successo..è utilissimo con fondo scivoloso per colpa di olio, schifezze..ecc
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: L'accessorio di cui non fareste mai a meno sulla vostra auto sportiva stradale

          Originariamente inviato da Roberto Carta
          Ha ragione, una macchina ben progettata ha dei limiti più che sufficenti per l'uso normale, chiaro che se uno fa lo scemo ESP on non ESP non c'è santo che tenga.

          se fai lo scemo con l'esp...è sicuro che fai il botto. su questo non c'è nessunissimo dubbio!!
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: L'accessorio di cui non fareste mai a meno sulla vostra auto sportiva stradale

            Originariamente inviato da Roberto Carta
            Ha ragione, una macchina ben progettata ha dei limiti più che sufficenti per l'uso normale, chiaro che se uno fa lo scemo ESP on non ESP non c'è santo che tenga.
            Neanche tutti i santi insieme!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: L'accessorio di cui non fareste mai a meno sulla vostra auto sportiva stradale

              Originariamente inviato da Venon
              della serie....da aver paura della propria macchina
              Manca solo quella e poi andiamo tutti a piedi!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: L'accessorio di cui non fareste mai a meno sulla vostra auto sportiva stradale

                Originariamente inviato da 320i S
                Bellissima la frase che ho sentito dire da un venditore alfa mentre vendeva una 147:

                cliente: ma la 147 non ha l' ESP?
                venditore: NO perchè non ne ha bisogno!


                questo secondo me vuol dire che quando le auto sono progettate da ingegneri (e non da designer: vedi Classe A e Smart come esempi più eclatanti) l'ESP diventa di importanza secondaria, cioè un dispositivo di emergenza al quale appellarsi se la situazione è davvero particolare, ma che in genere, grazie al progetto valido dell'autotelaio e delle sospensioni, non è necessario
                Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

                Commenta


                • Re: L'accessorio di cui non fareste mai a meno sulla vostra auto sportiva stradale

                  Originariamente inviato da Steve-1

                  questo secondo me vuol dire che quando le auto sono progettate da ingegneri (e non da designer: vedi Classe A e Smart come esempi più eclatanti) l'ESP diventa di importanza secondaria, cioè un dispositivo di emergenza al quale appellarsi se la situazione è davvero particolare, ma che in genere, grazie al progetto valido dell'autotelaio e delle sospensioni, non è necessario
                  quoto

                  prova ad andare in giro con una Passat berlina senza esp.....preghi di tornare a casa...
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: L'accessorio di cui non fareste mai a meno sulla vostra auto sportiva stradale

                    Originariamente inviato da Venon
                    quoto

                    prova ad andare in giro con una Passat berlina senza esp.....preghi di tornare a casa...
                    eheheh immagino!!!
                    và che caso non si è mai parlato di ESP su 147, Stilo, Punto, Clio, Mini, ecc...
                    Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
                    :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                    :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

                    Commenta


                    • Re: L'accessorio di cui non fareste mai a meno sulla vostra auto sportiva stradale

                      Originariamente inviato da Steve-1
                      eheheh immagino!!!
                      và che caso non si è mai parlato di ESP su 147, Stilo, Punto, Clio, Mini, ecc...
                      e vorrei vedere..mika ne hanno bisogno diciamo che è tutta sicurezza in più....solo che obiettivamente..siccome fa anche da controllo della trazione..smorza un pò le prestazioni della car..soprattutto di prima e seconda

                      quando stacco l'esp [e quindi l'antipattinamento]...cambia da così a così
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X