Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stabilità o maneggevolezza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da FarkasGT
    la questione è che il guidatore medio ha bisogno di una macchina che sia SEMPRE sottosterzante, al limite che si avvicini alla neutralità! ovviamente invece una macchina per essere maneggevole deve invece essere sempre vicina alla neutralità, lasciando la pilota la possibilità di tendere al sotto o al sovrasterzo in base a comandi ben precisi del volante e sui pedali! La stabilità significa che una buca o una contropendenza o una brusca frenata non mi faccia trovare col culo in sorpasso sul muso! non c'entrano l'una con l'altra!
    Ok, ma al fine della stabilità concorrono molto anche il passo, le carreggiate... è ovvio che una vettura dal passo più corto solitamnete risulterà essere più maneggevole, ma anche meno stabile nei curvoni autoistradali dove richiedere continue correzioni..... attento dico solitamente, non sempre....
    Notte! Vado a nanna!
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da Gipsyna
      Non voto perchè una macchina sportiva deve essere sia stabile che maneggevole...
      La botte piena e la moglie ubriaca!?!
      M come motore, M come mito, M come massimo!

      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

      Commenta


      • #13
        una macchina sportiva devce essere molto stabile poi per quel che si può anche maneggevole

        Commenta


        • #14
          Quello che si apprezza di più nella guida sportiva è l'agilità e la velocità d'inserimento in curva che penalizzano non poco la stabilità del retrotreno che tende a sentire molto i repentini trasferimenti di carico....
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

          Commenta

          Sto operando...
          X