Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fare Pratica Di Guida Sportiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Non c'entra un chezzo!!

    Raga Scusate , ma una bella pista di Kart a Milano??
    Aspirato E' Bello...Se E' 1.9 GTI...E' ancora Meglio

    .. ;) Scegli 205 GTI.. e staiiiii da diio beello ;)
    THAI BOXE
    My Religion

    Commenta


    • #12
      per i corsi di guida ci stò pensando ma a meno di 1.2K euro nn ne ho visti, e cmq meglio andare dove c'è gente seria con assicurazione e tutto il resto e magari anke una o più macchine messe a disposizione, avevo sentito quello dell'alfa romeo, mi pare 3 giorni e 3 macchine diverse messe a disposizione, una TA una TP e un'integrale però veniva un botto e lo facevano lontano, vedremo per dicembre potrei regalarmelo/farmelo regalare vedremo dalle spese durante l'anno, devo pure cambiare auto

      riguardo al girare in pista si è un idea ma si può fare una tantum, se mi metto a girare con il golf alla seconda volta che ci vado devo cambiare gomme come minimo più il costo del turno e tutto quanto... se vado con la punto s (1.1 fire) su una pista come VL prima di fare un giro mi scade il bollo poi con le ruote da 13
      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

      A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

      Commenta


      • #13
        [i]
        PS: bello il tuo avatar [/B]
        clicca nella mia signt. c'è il link del club giallorosso qui su elaborare entra e aggregati!
        Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

        A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da GABRIO16V


          riguardo al girare in pista si è un idea ma si può fare una tantum, se mi metto a girare con il golf alla seconda volta che ci vado devo cambiare gomme come minimo più il costo del turno e tutto quanto... se vado con la punto s (1.1 fire) su una pista come VL prima di fare un giro mi scade il bollo poi con le ruote da 13
          anke io pensavo cosi...poi xo ho girato mezz'ora a varano.... e nn ho finito ne le gomme ne i freni..

          cmq i corsi di guida nn sono corsi di guida sportiva.. ma corsi di guida sicura.. x farti un esempio.. clio 3000 v6 a varano con un alfa 156 gta girava 1 secondo meno di me con il 106.. xke hai su l'istruttore e nn ti lascia tirare

          Guarda la mia ex 106
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"
          ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
          "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da rx 7
            anke io pensavo cosi...poi xo ho girato mezz'ora a varano.... e nn ho finito ne le gomme ne i freni..

            cmq i corsi di guida nn sono corsi di guida sportiva.. ma corsi di guida sicura.. x farti un esempio.. clio 3000 v6 a varano con un alfa 156 gta girava 1 secondo meno di me con il 106.. xke hai su l'istruttore e nn ti lascia tirare
            esistono anche i corsi di guida sportiva


            the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

            Commenta


            • #16
              Re: Non c'entra un chezzo!!

              Messaggio originariamente postato da Black Angel
              Raga Scusate , ma una bella pista di Kart a Milano??
              mokart a cinisello

              7laghi a pavia


              the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

              Commenta


              • #17
                io adesso ho messo via 2 lire x fare la patente... e poi se mi avanza qualche euro volevo fare il corso di guida sicura e guida sportiva di "guidare e pilotare"
                LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                Commenta


                • #18
                  Facciamo due conti..... e vediamo quali sono effettivamente le pratiche da fare


                  COME PRENDERE LA LICENZA PER PARTECIPARE A UNA GARA AUTOMOBILISTICA ACI/CSAI



                  Per partecipare a una gara automobilistica è necessaria la licenza ACI/CSAI rilasciata dall’ufficio sportivo presso gli Automobile Club.

                  dopo aver presentato:

                  patente di guida grado B o superiore.
                  tessera socio ACI.
                  Visita medica di idoneità fisica da effettuarsi presso le Unità Sanitarie Locali o le strutture regionali espressamente autorizzate. L'elenco di tali strutture può essere visionato presso gli Uffici Sportivi dei rispettivi Automobile Club di appartenenza.
                  certificato di vaccinazione antitetanica (solo per il primo tesseramento)
                  ricevuta di versamento sul c/c postale n. 12036000, intestato ad ACI/CSAI Via Solferino, 32 00185 Roma, della tassa di licenza nazionale:
                  NB per il rilascio della prima licenza è necessario esibire un attestato, rilasciato dopo la partecipazione a un breve corso teorico da svolgersi presso gli Automobile Club provinciali e alla Csai di Roma.

                  concorrente/conduttore : C Nazionale € 180

                  conduttore : C Nazionale € 110

                  concorrente/conduttore : Nazionale D € 80




                  LE LICENZE SPORTIVE

                  Per partecipare all’attività sportiva automobilistica, non importa a quale titolo (concorrente, conduttore, ufficiale di gara, organizzatore, scuderia, ecc.), è richiesta la titolarità di una licenza sportiva rilasciata dalla CSAI.

                  In questa sede è opportuno dare alcune nozioni soltanto sulle licenze di concorrente e di conduttore.



                  a) Licenze di concorrente e di conduttore.

                  Lo Sport automobilistico è caratterizzato dalla separazione della figura di chi firma l’iscrizione alla gara (concorrente) da quella di chi invece materialmente guida la vettura (pilota o, più correttamente, conduttore). Al concorrente e al conduttore sono rilasciate due distinte licenze.

                  Il concorrente può essere una persona fisica o una persona giuridica (scuderia, associazione sportiva, costruttore, ecc.), il conduttore è sempre una persona fisica.

                  Le due figure di concorrente e di conduttore possono coesistere nella stessa persona fisica quando il conduttore è il concorrente di se stesso, quando, cioè, una persona iscrive se stesso e la propria vettura a una gara. In questo caso le due licenze sono unificate in una sola licenza di concorrente/conduttore. La maggior parte dei partecipanti alle gare è allo stesso tempo concorrente e conduttore.

                  Le licenze di conduttore possono essere nazionali o internazionali.



                  b) Licenze nazionali di conduttore.

                  Le licenze nazionali sono rilasciate a chi richiede una licenza di conduttore per la prima volta. Attualmente sono distinte nelle categorie “C” Nazionale, “D” e “Amatoriali”.

                  Le licenze “C” Nazionali consentono di partecipare a tutte le gare, salvo alcune limitazioni in relazione alle prestazioni delle vetture.

                  Le licenze “D” consentono di partecipare soltanto alle gare slalom, fuoristrada, autocross, formula challenge, velocità su ghiaccio, elettrosolari o ad energie alternative, amatoriali).

                  Le licenze “Amatoriali” (Tessere Amatoriali) consentono di partecipare soltanto alle manifestazioni amatoriali (regolarità e gymkane).

                  Le licenze nazionali hanno validità soltanto nelle gare nazionali e internazionali che si svolgono in Italia. Limitatamente al 2003, consentono di partecipare anche alle gare che si svolgono nei Paesi della Comunità Europea, purché iscritte nel calendario FIA delle gare nazionali a partecipazione straniera autorizzata.



                  c) Licenze internazionali di conduttore

                  Le licenze internazionali sono suddivise in tre categorie (in ordine crescente C, B e A) e sono rilasciate, su richiesta, in base ai risultati di gara man mano ottenuti. In particolare, per passare da una licenza “D” o “C” Nazionale” alla licenza “C” Internazionale devono passare almeno 12 mesi e il conduttore interessato deve aver partecipato, in questo periodo, classificandosi, in almeno cinque gare, escluse quelle di regolarità e le gymkane.

                  Le licenze internazionali consentono di partecipare sia alle gare nazionali e internazionali che si svolgono in Italia, sia alle gare internazionali che si svolgono all’estero.

                  Per consentire di partecipare alle gare internazionali all’estero la CSAI rilascia, insieme alla licenza, una specifica autorizzazione. Limitatamente al 2003, tale autorizzazione non è richiesta per partecipare alle gare nazionali e internazionali che si svolgono nei Paesi della Comunità Europea. E’ invece richiesta per partecipare alle gare internazionali che si svolgono nei Paesi non comunitari.









                  Ottenute le licenze cosa bisogna fare e quali sono i costi da sostenere????
                  There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da rx 7
                    anke io pensavo cosi...poi xo ho girato mezz'ora a varano.... e nn ho finito ne le gomme ne i freni..

                    cmq i corsi di guida nn sono corsi di guida sportiva.. ma corsi di guida sicura.. x farti un esempio.. clio 3000 v6 a varano con un alfa 156 gta girava 1 secondo meno di me con il 106.. xke hai su l'istruttore e nn ti lascia tirare
                    esatto anche perchè è un corso di guida sicura quello...e mi diceva piano.... però se fai l'avanzato con le car gruppo N da pista ti fanno tirare
                    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

                    Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da Street_Shark

                      Ottenute le licenze cosa bisogna fare e quali sono i costi da sostenere????
                      grazie per le info


                      una volta che hai la licenza...ti serve l'abbigliamento omologato per la categoria in cui vuoi correre..e poi i soldi per il noleggio dell'auto e l'iscirzione alle gare
                      JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                      Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

                      Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X