annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cos'è una macchina sportiva?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da scalper
    inoltre se noi su una pista come monza prendessimo una 106 rallye, ed una mercedes s600 probabilmente la s600 girerebbe piu' veloce della 106.

quindi una s600 sarebbe piu' sportiva di una 106?
    paragone ancora + insensato,secondo me.....sia perchè si parla di definire una vettura sportiva,non di fare raffronti tra vetture di diverso settore con cavallaggi diversi o simili.......sia perchè prendi proprio monza dove conta soprattutto l'allungo.....

si deve definire la sportiva........e l'ho fatto......

i paragoni si possono fare.......ma in modo costruttivo....se infatti come si è interpretato male conta solo il tempo,non potresti fare questi paragoni.....perchè ci sono cmque dei limiti oltre i quali non si possono fare + certi paragoni......tipo vetture con 200-300 cv di differenza.....
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

Un'auto sportiva è.... un'auto che trasmette emozioni, divertente!
      Maverick

Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

Commenta

un auto sportiva....

- e leggera
        - e rumorosa
        - trasmette al pilota che sta accellerando
        - va forte in curva
        - ha un assetto rigido
        - impianto frenante potente
        - sterzo diretto
        - gira oltre i 6'000 rpm
        - ha la frizione corta e pesante
        [FONT=Arial]potenza / accellerazione / ripresa....la grande trilogia!
        BMW - the real power!!!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da scott
          un auto sportiva....

- trasmette al pilota che sta accellerando
          Hmm... non sono troppo d'accordo... (vedi M3 E46)
          Maverick

Clio RS III
          Email: maverick@elaborare.org
          www.cacciafotografica.net

Commenta

Vedo che la discussione sta prendendo vita...
            Messaggio originariamente postato da Toivonen
            farkas intendevo dove non hai capito che l'evo è stata migliorata nelle corse,con i dati che solo le corse possono dare,quindi quello è un vantaggio anche rispetto ad auto come la lotus.....
            Ora ho capito cosa volevi dire (avevo il dubbio fosse così, ma prima di ribattere meglio essere sicuri! ), ma non sono d'accordo con te! è vero che l'evo è stata migliorata grazie all'esperienza delle corse, ma non credere che la Lotus non abbia esperienza nelle corse! Il concetto di auto sviluppata nel complesso e non partendo dal motore è nato con la lotus, le appendici aerodinamiche e l'effetto suolo pure, per non parlare dell'importanza del peso potenza e del baricentro basso! tutte cose che sono partorite dal mitico Colin Chapman!
            L'Elise, l'Exige, il 350R, o andando indietro nel tempo l'Elan e laEsprit (chissà poi perchè tutte con la "E" ) sono esempi di auto sportiva molto più che la Lancia, che in qualsiasi delle sue versioni è sempre un compromesso (anche perchè cosa servono le portiere e i 3 posti dietro?)
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Messaggio originariamente postato da Maverick
              Hmm... non sono troppo d'accordo... (vedi M3 E46)

sei sicuro? um M3 trasmette e come che stai accellerando..
              garantisco al 100%
              [FONT=Arial]potenza / accellerazione / ripresa....la grande trilogia!
              BMW - the real power!!!!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Toivonen
                paragone ancora + insensato,secondo me.....sia perchè si parla di definire una vettura sportiva,non di fare raffronti tra vetture di diverso settore con cavallaggi diversi o simili.......sia perchè prendi proprio monza dove conta soprattutto l'allungo.....

si deve definire la sportiva........e l'ho fatto......
                si pero' una volta ipotizzata la definizione, e' neccessario verificare se l'ipotesi fosse vera o meno

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

provo a buttare lì una definizione:
                  da "sportivo" = "dedicato allo sport" credo che una macchina sportiva è una macchina che è votata a un uso nelle competizioni sportive
                  Quindi più la macchina di serie avrà caratteristiche simili alla corrispettiva che gareggia, più sarà sportiva
                  però allora una 360 Modena (o il Murcielago) ha poco della sportiva con tutta quella pelle e quelli optional confortevoli, magari la Challenge Stradale un po' di più...
                  Cosa ne pensate?
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.

Commenta

un'auto sportiva?
                    bè x me è un'auto ke ti regala emozioni uniche,ke ti trasmette guidandola la passione di chi l'ha costruita,un'auto ke ti invita a non scendere mai...

ETNA TUNING CLUB CATANIA - Master

Commenta

Messaggio originariamente postato da FaBiUcCiO
                      un'auto sportiva?
                      bè x me è un'auto ke ti regala emozioni uniche,ke ti trasmette guidandola la passione di chi l'ha costruita,un'auto ke ti invita a non scendere mai...
                      Beh ma lì è una soggettiva, noi stavamo cercando una definizione
                      La giraffa ha il cuore
                      lontano dai pensieri
                      si è innamorata ieri
                      e ancora non lo sa.

Commenta

Sto operando...
                      X