Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MG zr VS MINI cooper s VS RENAULT clio rs VS PEUGEOT 206 rc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X Luca STI....

    concordo in parte sul tuo ragionamento riguardo le misure dei cerchi.
    ovviamente aumentando la misura del cerchio,con la conseguente riduzione della spalla....si avrà sicuramente una tenuta migliore a parità di assetto!
    e ovviamente con cerchio più grosso e battistrada più largo si perde qualcosa in termini di accelerazione e spunto.

    ed è proprio questo il punto....secondo me il guadagno che si ottiene montando dei cerchi più grossi,non è tale da giustificare la perdita di spunto e accelerazione.

    io sulla RS ho preferito seguire un'altra strada....
    ho mantenuto il cerchio da 15" per non perdere in spunto....e poi ho fatto un buon assetto per migliorare il comportamento in curva!

    senza contare che ci sono cmq delle differenze nel rotolamento....
    io montando dei cerchi da 16....seppur di poco...allungo cmq i rapporti,che già sono piuttosto lunghi!e questo è un'altro punto a sfavore dei cerchi più grossi...
    questo è ovviamente un mio parere personale!
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

    Commenta


    • sempre piu daccordo con te Lupin....

      infatti sulla Mini monto i 16" e credo che li cambierò per dei 16" piu leggeri


      anche guardando il trofeo Mini infatti tutti montano o i 15" o i 16"....c'è poco da fare...i 17 sono solo estetica a mio avviso...anche io li volevo montare...ma facendo 2+2 ti rendi conto che sono esagarati...

      Commenta


      • i 17 sono sicuramente troppo esagerati!

        detto sinceramente....
        sulla clio RS dei cerchi da 16 come i superleggera potrebbero anche essere ottimi.
        dato che cmq il battistrada rimane sempre da 195...e il peso dei superleggera da 16 equivale a quello dei 15 originali.oltretutto poi avendo la spalla più bassa si ha una bel coportamento in curva.

        il reale problema stà nel fatto che si allungano ulteriormente i rapporti....e già l'RS ha una quinta che potrebbe sviluppare oltre 260 km/h....è una roba allucinante!!

        e difatti....l'RS fase 2 che monta i 16 di serie,presenta un cambio con dei rapporti un pochino più corti rispetto alla fase 1 che di serie ha i 15!
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

        Commenta


        • Lupin il discorso dei rapporti non ha senso, 15, 16, 17 se hanno la spalla giusta la circonferenza di rotolamento è la stessa!
          Semmai il difetto della Mini è che ha dei cerchi in misure assurde!!!
          Trovami una gomma sportiva in 195/55/16!!!
          CLUB MINI ITALIA - Presidente -

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da 206zero
            sempre piu daccordo con te Lupin....

            infatti sulla Mini monto i 16" e credo che li cambierò per dei 16" piu leggeri


            anche guardando il trofeo Mini infatti tutti montano o i 15" o i 16"....c'è poco da fare...i 17 sono solo estetica a mio avviso...anche io li volevo montare...ma facendo 2+2 ti rendi conto che sono esagarati...
            Mini Cup: cerchi da 15" e gabbia interna, pià qualche cavallino in più
            CLUB MINI ITALIA - Presidente -

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Gardus
              Lupin il discorso dei rapporti non ha senso, 15, 16, 17 se hanno la spalla giusta la circonferenza di rotolamento è la stessa!
              Semmai il difetto della Mini è che ha dei cerchi in misure assurde!!!
              Trovami una gomma sportiva in 195/55/16!!!
              si gardus....teoricamente non ha senso!
              ma praticamente ne ha molto!
              sono differenze minime....ma ci sono!!
              tra una 195-50-15 e una 195-45-16....il rotolamento dovrebbe essere più o meno simile...TEORICAMENTE!
              poi se le metti a confronto la differenza la noti a vista!!
              ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
              Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

              Commenta


              • Mini

                Commenta

                Sto operando...
                X