Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperimenti....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Qualcuno mi dice dove dovrebbe essere la vite per umentare la portata della pompa del diesel... vicino a cosa? in che zona?
    http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

    Commenta


    • #22
      Sono appena stato dal meccanico mi ha detto che agendo sulla pompa del diesel si aumenta solo la fumosita' alla scarico e nient'altro.... ha detto che al max posso agire sulla westgate non ho capito per fare che.....
      Cosa dite e' il meccanico che non capisce un cazzo??
      http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

      Commenta


      • #23
        In linea di massima i disel non funzionano col rapporto stechiometrico fisso come i benzina e quindi mandare + gasolio entro certi limiti aumenta oltre alla fumosità anche leggermente le prestazioni. Ritarare la gate significa sostanzialmente innalzare la pressione massima del turbo e mandare + aria in pressione nei condotti che servito da un quantità adequata di gasolio oltre a generare + potenza ha come effetto secondario quello di aumentare la pressione dei gas di scarico, che innalzano ancora la pressione del turbo in un circolo vizioso di potenza e fumosità allo scarico... In pratica stiamo parlando dell'ormai famoso incremento del 30% della potenza massima ottenibile sui moderni TDI semplicemente rimappando la centralina... Non so ora che Fiesta hai, ma se è la vecchia 1.8D non è sovralimentata e quindi la mandria di CV in + quasi gratis te la scordi.

        Commenta


        • #24
          ue'... io l'ibiza 1.9 td.... cmq domani ci torno e mi faccio spiegare bene... cmq anche se non vuole un po la madata me la faccio alzare....
          http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

          Commenta


          • #25
            X gepaca

            Che fine ha fatto il tuo studio sul cassonetto di aspirazione originale?! io sto ancora aspettando...

            NON ERA MALE L'IDEA DI FARE UN COPERCHIO... Vuoi dire che con le trombette Bonalume mi aumenta il rumore della macchina?

            Secondo te se aumento la dimensione dei buchini del condotto di aspirazione originale che porta aria alla scatola filtro cambia qualcosa?

            Hai attaccato il filtro al debimetro? non è un po troppo vicino al motore? Mi sembra che la JR faccia un Kit apposta che ti riporta il filtro dietro il faro e ti permetta di portargli aria fresca con altri tubettini...
            Tu hai staccato proprio tutto?Anche valvola termostatica e filtro vapori olio?

            SE RIESCI A RISPONDERMI A TUTTO TI FACCIO UN'ALTARINO PERSONALE!

            Ciao e scusate l'interruzione...
            PCase.it
            Casaria.it
            AMFweb.it
            Da grande sarò Cosworth!!!
            ------ C.T.I. ------
            Crazy Tuning Italy
            Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
            F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
            Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

            Commenta


            • #26
              filtri...

              ragazzi io coi filtri dell'aria non ci vado d'accordo....adesso sono in giro da 5 mesi senza e la macchina va' che e' una meraviglia....se metto il filtro (qualunque, anche il famoso BMC) mi perde 18/20 cv, non cammina piu' e sta' cosa l'ho misurata al banco!!!! Allora, visto che le leggende sui filtri sono cazzate (cioe' se non metti il filtro spacchi in 5 km) io non lo uso, e pure il mio socio in aBBBusi Turbocrime non ce l'ha da 2 anni...mai successo nulla!

              Commenta


              • #27
                Dubbi ?!?!?!

                Senza filtro ? Da due anni ? Complimenti, probabilmente avete la fortuna di girare per strade lisce lisce senza polvere e senza insetti vari svolazzanti. Io personalmente non posso dire niente circa la decatantata perdita di CV installando un filtro (20 CV su quanti ? 300 CV).

                L'idea di girare con la possibilità di ingoiare in pieno qualunque cosa che irreparabilmente vada sulle palette del compressore mi dà un pò fastidio. Poi da profano faccio una domanda, ma il debimetro a filo non è in difficoltà con alte velocità dell'aria in ingresso soprattutto se non stabilizzata?

                Cordialmente
                Pandus
                Cordialmente. Pandus

                ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

                Commenta


                • #28
                  Le potenze di cui parlo sono all'incirca quelle...variano da 250 a 320 cv....al debimetro ho attaccato un tubo che va' in basso, tra l'altro...e non succede nulla! manco sotto la pioggia! Strano ma vero.....
                  Il debimetro io ce l'ho solo per bellezza...e' tutto staccato, ho messo la IAW.

                  Commenta


                  • #29
                    io quando ho letto due anni senza filtro hio avuto un brivido lungo tutta la schiena.
                    O è un miracolo o avete un culo della madonna che non vi sia entrato niente nenche con la pioggia.
                    un mio amico con un Xr2 ha piegato i pistoni prendendo una pozz d'acqua, solo che montava tutto l'air-box, ma l'acqua è entrata lo stesso.
                    io neanche morto vado via senza filtro, magari la calza della nonna, ma qualcosa la metto.
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                    Commenta


                    • #30
                      Beh!!! Allora fai le cose fino in fondo. Monta un bel cono sagomato in alluminio direttamente sul carter freddo del TC portandogli aria fresca con un bel tubone.

                      Sapevo della potenza in ballo ma dal tuo sito non si capiva se avevi variato sistema. Personalmente sono ancora dell'idea che sulle auto soft-tuningate non ne valga assolutamente la pena. TROPPO ALTO IL RISCHIO !!!!

                      Se aBBuso è sinonimo anche di rischio, meglio per voi!!

                      Cordialmente
                      Pandus
                      Cordialmente. Pandus

                      ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X