Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

    Originariamente inviato da joker83
    A stò giro di Straquoto...
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

    Commenta


    • #92
      Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

      Anke se depotenziata la Evo,basta centrale e terminale.
      Telaio e assetto sono sempre quelli di una volta sono solo queste norme fuffa anti inquinamento ke costringono i motori ad uscire tappati.
      Cmq non pensavo fosse cosi lenta...mi sembrano strani come dati se è cosi allora è decisamente peggiorata e le busca dalla STi...aspetterò qlk prova completa.
      Cmq sul KM sauro non è vero ke l'anteriore sta davanti...la STi ci impiega meno tempo eheh
      Effetto calamita Subaru
      Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

      335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
      (Under repair... )

      Commenta


      • #93
        Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

        Originariamente inviato da Evangelion 01
        Cmq sul KM sauro non è vero ke l'anteriore sta davanti...la STi ci impiega meno tempo eheh
        Ho fatto un discorso generico..... la STI ho ampiamente ribadito che va forte anche sul km.... d'altro canto di cavalli ne ha e l'ottima motricità gli assicura un surplus sino ai 400-500 metri che difficilmente potrà essere recuperato da una trazione anteriore anche di pari potenza!
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • #94
          Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

          Originariamente inviato da saurob
          Ma sul fatto che nel km una trazione anteriori vadi di più di una integrale è ovvio... tenuto conto anche della vera potenza e coppia trasferita alla ruota.... escono con quasi i soliti cavalli... ma la GTA ne trasferisce alla ruota molti di più e anche più coppia!

          infatti.. 4ruote assorbono + potenza di 2solo..
          addio papa Iohannes Paulus II ..

          Commenta


          • #95
            Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

            Originariamente inviato da saurob
            Ma staimo pralndo di sportve o cosa?
            QUOTOOOOO


            se mettevi anche la Radical spuntava fuori qualcuno che diceva che se piove ti ci bagni
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #96
              Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

              Originariamente inviato da Evangelion 01
              Anke se depotenziata la Evo,basta centrale e terminale.
              Telaio e assetto sono sempre quelli di una volta sono solo queste norme fuffa anti inquinamento ke costringono i motori ad uscire tappati.
              Cmq non pensavo fosse cosi lenta...mi sembrano strani come dati se è cosi allora è decisamente peggiorata e le busca dalla STi...aspetterò qlk prova completa.
              Cmq sul KM sauro non è vero ke l'anteriore sta davanti...la STi ci impiega meno tempo eheh


              wè Eva...che fine ha fatto la tua STI?
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #97
                Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

                Originariamente inviato da saurob
                Ma sul fatto che nel km una trazione anteriori vadi di più di una integrale è ovvio... tenuto conto anche della vera potenza e coppia trasferita alla ruota.... escono con quasi i soliti cavalli... ma la GTA ne trasferisce alla ruota molti di più e anche più coppia!
                si la trazione integrale assorbe più potenza, ma ci sono anche altri fattori che rallentano...

                la lancer ha 5 rapporti, un peso decisamente eccessivo e anche pneumatici da 235... la sti ha 6 rapporti, minor peso e 225 di pneumatico... a parità di cv la sti esce oltre un sec prima della evo sul km. rispettivamente: sti 02 in 25,2 e la sti 03 in 25,4 mentre la evo ben 26,6... questo vuol dire che la evo 8 in confronto alle altre è comunque decisamente più lenta...

                Commenta


                • #98
                  Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

                  Originariamente inviato da Evangelion 01
                  Anke se depotenziata la Evo,basta centrale e terminale.
                  Telaio e assetto sono sempre quelli di una volta sono solo queste norme fuffa anti inquinamento ke costringono i motori ad uscire tappati.
                  Cmq non pensavo fosse cosi lenta...mi sembrano strani come dati se è cosi allora è decisamente peggiorata e le busca dalla STi...aspetterò qlk prova completa.
                  Cmq sul KM sauro non è vero ke l'anteriore sta davanti...la STi ci impiega meno tempo eheh
                  è vero che basta uno scarico per cambiare le cose, ma è anche vero che se prima avevi una evo rs2 che pesava 1450 kg con la benza, ora hai una evo 8 che pesa 100 kg in più... quindi scarico o non scarico a parità di potenza e di benzina imbarcata la evo 8 sarà sempre decisamente più lenta... fai conto che la evo 8 senza benza pesa come una sti piena di benza e anche di più...

                  le prove complete le hanno già fatte su auto e automobilismo...
                  fai conto che il dato dichiarato è 6,1 nello 0-100. auto ha fatto fare 5,9 e automobilismo 5,6: cioè tutti e 2 inferiori al dato dichiarato, ma nonostante cioè l'allungo è decisamente lento 26,6 sul km per auto e 26,3 per automobilismo!
                  per rendere l'idea: il vecchio lancer rs su automobilismo aveva fatto 24,4 e la sti 02 sul km aveva fatto 24,7... in media 2 sec meglio della evo 8...

                  Commenta


                  • #99
                    Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

                    Originariamente inviato da saurob
                    Ho fatto un discorso generico..... la STI ho ampiamente ribadito che va forte anche sul km.... d'altro canto di cavalli ne ha e l'ottima motricità gli assicura un surplus sino ai 400-500 metri che difficilmente potrà essere recuperato da una trazione anteriore anche di pari potenza!
                    la sti grazia alla trazione e al cambio cortissimo nelle prime 4 marce, fino a 180 all'ora è veramente forte! così come i vecchi lancer! se si prendono i lancer rs (quelli senza optionals) nei 400 metri stanno davanti ad auto come carrera, maserati, m3, ecc...
                    da fermo fino a 180 la sti se la gioca benissimo con le auto sopra citate da fermo, però queste prendono tantissimo spazio non appena si inserisce la quinta... oltre alle varie prove viste, io stesso ho provato con qualcuna di queste... in quinta purtroppo i cv in più delle rivali si vedono...

                    comunque tornando al sondaggio penso che la alfa stia vincendo per il fatto che in un uso stradale la gente preferisce avere un'ottima via di mezzo... la clio ci vuole del coraggio a comprarla, anche perchè con la stessa cifra vai su auto sempre a 2 posti magari ma più affascinanti esteticamente... la evo forse ha deluso molto in questa versione e anche se costa solo 39000 euro, uno non la sceglie solo perchè è decisamente più lenta delle altre famigerate versioni precedenti...

                    Commenta


                    • Sei in errore....

                      Originariamente inviato da luca_sti
                      le prove di auto della clio v6 si riferiscono al modello vecchio cioè con ben 25 cv in meno e telaio diverso. lo so perchè ho il numero di auto con su la prova in questione... penso che il modello nuovo sia leggermente più veloce della gta almeno nelle accelerazioni da fermo, questo in virtù della trazione...
                      ricordiamoci che il modello nuovo è dichiarato per 5,8 sec nello 0-100, mentre il vecchio per 6,3... quindi il nuovo almeno secondo i dati dichiarati è decisamente più scattante della gta... i dati dichiarati dicono appunto mezzo secondo nello scatto 0-100... in allungo i cv sono simili e quindi le distanze penso rimangano più o meno invariate, se non forse qualche cosa d'altro di guadagno per la clio... penso che la clio sia sempre davanti alla gta...
                      Sei in errore, la rivista Auto nel numero di ottobre 2003 ha testato la Renault Clio Sport V6 255 cv...14 pagine ricche di foto e dati e a parità di rivista la 147 GTA è più performante nonostante la trazione anteriore. Ti dò un dato: Clio da 0 a 180 in 20.02 e 147 in 18.03....tralascio i dati di ripresa dove le differenze sono più marcate. ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X