Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sei in errore....

    Originariamente inviato da Luciano
    Sei in errore, la rivista Auto nel numero di ottobre 2003 ha testato la Renault Clio Sport V6 255 cv...14 pagine ricche di foto e dati e a parità di rivista la 147 GTA è più performante nonostante la trazione anteriore. Ti dò un dato: Clio da 0 a 180 in 20.02 e 147 in 18.03....tralascio i dati di ripresa dove le differenze sono più marcate. ciao
    ....





    la Clio è stata testata in quella torrida estate dell'anno scorso, con 40°

    la 147 invece a dicembre...



    ormai sta cosa la sò a memoria...
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: Sei in errore....

      Originariamente inviato da Luciano
      Sei in errore, la rivista Auto nel numero di ottobre 2003 ha testato la Renault Clio Sport V6 255 cv...14 pagine ricche di foto e dati e a parità di rivista la 147 GTA è più performante nonostante la trazione anteriore. Ti dò un dato: Clio da 0 a 180 in 20.02 e 147 in 18.03....tralascio i dati di ripresa dove le differenze sono più marcate. ciao
      essendomi perso quel numero, pensavo che non fosse ma stata testata... infatti anche nella banca dati del numero di questo mese non l'avevo vista perchè era molto sotto alla clio v6 vecchio modello... effettivamente è molto lenta... boh... considerando che è anche trazione posteriore e con ben 5 cv in più pensavo fosse più veloce... con oltre 25 cv in più rispetto al clio v6 vecchio, fa meglio solo di qualche decimo... circa 2 o 3 nello 0-100 e idem sul km da fermo... mah...

      sul test alla bilancia quanto è saltato fuori come peso per la clio v6?

      Commenta


      • Re: Sei in errore....

        Originariamente inviato da Venon
        ....





        la Clio è stata testata in quella torrida estate dell'anno scorso, con 40°

        la 147 invece a dicembre...



        ormai sta cosa la sò a memoria...
        no no... qui su auto dice che è stata testata il 10/03... ottobre 2003... la alfa il 12/02... magari qualche decimo a causa delle temperature la clio l'ha perso, ma non penso che riesca comunque a essere veloce come l'alfa a questo punto... boh...

        Commenta


        • Re: Sei in errore....

          Originariamente inviato da luca_sti
          essendomi perso quel numero, pensavo che non fosse ma stata testata... infatti anche nella banca dati del numero di questo mese non l'avevo vista perchè era molto sotto alla clio v6 vecchio modello... effettivamente è molto lenta... boh... considerando che è anche trazione posteriore e con ben 5 cv in più pensavo fosse più veloce... con oltre 25 cv in più rispetto al clio v6 vecchio, fa meglio solo di qualche decimo... circa 2 o 3 nello 0-100 e idem sul km da fermo... mah...

          sul test alla bilancia quanto è saltato fuori come peso per la clio v6?
          Luca...non dar retta a Luciano...ormai ha quel post salvato sul desktop e lo ripropone sempre


          la CLio è stata testata a 40° e le prestazioni infatti lo dimostrano!



          Luca, ragioniamo un attimo

          la Clio pesa di meno, è più larga, motore centrale a trazione posteriore contro un motore anteriore con trazione ant, e ha più cv!

          COME E' FISICAMENTE POSSIBILE che la 147 stia davanti??? è impossibile!

          magari sulla velocità di punta può spuntarla di poco, ma in pista e nel resto...prende le bastonate!
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: Sei in errore....

            Originariamente inviato da Venon
            Luca...non dar retta a Luciano...ormai ha quel post salvato sul desktop e lo ripropone sempre


            la CLio è stata testata a 40° e le prestazioni infatti lo dimostrano!



            Luca, ragioniamo un attimo

            la Clio pesa di meno, è più larga, motore centrale a trazione posteriore contro un motore anteriore con trazione ant, e ha più cv!

            COME E' FISICAMENTE POSSIBILE che la 147 stia davanti??? è impossibile!

            magari sulla velocità di punta può spuntarla di poco, ma in pista e nel resto...prende le bastonate!
            non è questione di dare retta a luciano... io sto guardando auto proprio ora... il test l'hanno fatto a ottobre del 2003 , c'è scritto di fianco ai dati tecnici rilevati, e i dati sono quelli cha ha riportato pure luciano...

            anche a me sembra strano, tanto è vero che nei post precedenti davo la clio per vincente in un possibile scatto con la alfa... è molto inspiegabile sta cosa ma di sicuro se la giocano bene... anzi forse ora l'ago pende a favore della gta...

            l'unica è capire quanto pesa una e quanto pesa l'altra effettivamente...

            quanto pesa l'alfa in ordine di marcia? e quanto la clio?

            Commenta


            • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

              Auto riporta 1360kg per la 147 e 1325 per la Clio
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

                senza ombra di dubbio EVO!!!!

                | My Website | My Blog | My Flickr |

                Commenta


                • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

                  Originariamente inviato da lupin III
                  su Auto è vero....la GTA ha prestazioni migliori,anche se ho parecchi dubbi.se non erro la prova è stata effettuata con temperature tropicali...il tempo nello 0-100 non mi sembra l'effettivo potenziale della clio 3000 V6.

                  cmq,caro Luciano....ti dimentichi sempre dei famosi secondi presi dalla GTA in pista.ti ricordi sempre dei dati a tuo favore!

                  finchè si parla dell'auto in generale ok...ma se si parla di pura sportività non potete dirmi che la GTA è meglio della Clio!


                  questo me l'ero perso


                  QUOTO!
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

                    Originariamente inviato da luca_sti

                    comunque tornando al sondaggio penso che la alfa stia vincendo per il fatto che in un uso stradale la gente preferisce avere un'ottima via di mezzo... la clio ci vuole del coraggio a comprarla, anche perchè con la stessa cifra vai su auto sempre a 2 posti magari ma più affascinanti esteticamente... la evo forse ha deluso molto in questa versione e anche se costa solo 39000 euro, uno non la sceglie solo perchè è decisamente più lenta delle altre famigerate versioni precedenti...
                    e esattamente quello ke volevo dire...spendere soldi su un'auto ke nn si sfrutterebbe quasi mai a cosa serve?..le altre le puoi sfruttare un po per tutto..e quando uno c deve spendere un belpo di soldi questi conti li fa e come...

                    Commenta


                    • Re: 147 GTA vs Clio 3000 V6 vs Mitsubishi Evo VIII

                      Originariamente inviato da Venon
                      Auto riporta 1360kg per la 147 e 1325 per la Clio
                      si si lo so... ma quei dati si riferiscono alle vetture scariche come minimo... inoltre io avevo visto su un numero di elaborare che la clio v6 seconda fase pesava più di della prima fase e di parecchio... ciò potrebbe giustificare in parte le prestazioni un po' deludenti...
                      inoltre certi pesi sono sparati alla caxxo e solo la bilancia dice la verità...

                      comunque non so che dire... di certo la clio in pista penso sia comunque più efficace della gta...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X