Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESP, vale la pena montarlo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ESP, vale la pena montarlo?

    Originariamente inviato da Venon
    "


    leggevo Cala e qualcun'altro che diceva "Basta guidare con la testa e fare attenzione".....beh...non centra molto, ma mi viene in mente Massi, il ragazzo morto l'altroieri: andava in moto piano piano, tranquillo, e una stronza che sicuramente stava al telefonino gli ha tagliato la strada e l'ha speronato!!!




    voi la fate facile...dite "guido con la testa", ma l'imprevisto come lo affrontate? siete in grado di prevedere il futuro solo andando tranquilli e guidando con cervello?


    .

    certo guidare con attenzione o "testa" riduce la possibilita' di errori ma l'imprevisto non lo calcola nessuno....

    qui stiamo andando a finire su discorsi di guida al limite che non sono adatti a uso stardale.


    poi come dici tu, la stronza che taglia la strada di certo non la fa spostare neanche l'ESP

    Commenta


    • Re: ESP, vale la pena montarlo?

      Originariamente inviato da Street_Shark
      Guarda fino ad ora non posso che quotare ogni tua parola detta nel 3d... la penso come te

      anche perkè boh...questo accanimento verso l'ESP....


      mika parliamo di auto da pista...
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • Re: ESP, vale la pena montarlo?

        Originariamente inviato da Go Baby Go
        certo guidare con attenzione o "testa" riduce la possibilita' di errori ma l'imprevisto non lo calcola nessuno....

        qui stiamo andando a finire su discorsi di guida al limite che non sono adatti a uso stardale.


        poi come dici tu, la stronza che taglia la strada di certo non la fa spostare neanche l'ESP


        però se ti capita di vederla all'ultimo...ti butti di lato con forza, senza pensare troppo a reggere la macchina perkè c'è l'ESP che frena per te l'accelerazione laterale della car
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: ESP, vale la pena montarlo?

          Originariamente inviato da Venon
          anche perkè boh...questo accanimento verso l'ESP....


          mika parliamo di auto da pista...
          Sai che è.... che su sto forum tutto è impuntato lì....

          - Se l'auto è accessorata sei un fighetto

          - Se l'auto pesa più di 800 Kg è un barcone

          - Se l'auto ha l'elettronica o è costruita male o chi guida è incapace


          There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

          Commenta


          • Re: ESP, vale la pena montarlo?

            In effetti si estremizza un po'...io di solito cerco di guardare le auto singolarmente e giudicarel in quel modo.
            CLUB MINI ITALIA - Presidente -

            Commenta


            • Re: ESP, vale la pena montarlo?

              Originariamente inviato da Street_Shark
              Sai che è.... che su sto forum tutto è impuntato lì....

              - Se l'auto è accessorata sei un fighetto

              - Se l'auto pesa più di 800 Kg è un barcone

              - Se l'auto ha l'elettronica o è costruita male o chi guida è incapace




              allora sono un fighetto che guida un barcone e sono incapace [Clio Dci full optional.....è pure nafta...sono anche un chiodo di m€rd@ no? bah]


              io son sicuro che fra due anni, quando scade la garanzia, e passerò da 82cv a 105 circa...e farò l'assetto [e più in avanti impianto frenante paura, tanto ho pure 4 freni a disco] mi divertirò tantissimo, nonostante guido un "barcone"

              non che non mi divertirò anche fra 20 giorni circa quando la guiderò per la prima volta




              che poi, la cosa bella, è che sicuramente sto passando per uno a cui non piacciono per niente le auto spartane e sportive, quando non sanno che se avevo i soldi e la possibilità [per un pò credevo di avercele ] mi sarei comprato codesta creatura













              non proprio quella...dato che il proprietario mi avrebbe fucilato...ma cmq questa
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                Originariamente inviato da Venon
                AudiRS3 ha detto che se lo disinserisce rimane cmq in background, ma non è assolutamente invasivo e si attacca moooolto più tardi che non quando è attivato tramite pulsante...e non gli crea nessun problema, a quanto sembra
                dai venon x cortesia nn fare il furbo...

                audi rs3 ha scritto questo

                Originariamente inviato da Audi RS3
                secondo me serve se l'ESP è tarato in maniera intelligente e non troppo invasivo

                esempio la mia è praticamente inguidabile con ESP inserito totalmente
                non ti puoi permeterre nemmeno di partire da uno stop un pò allegrotto che l'auto si pianta in mezzo alla strada,fai una curva a 60Kmh un pò stretta inizia a sbacchettare la sterzo, tutto questo sull'asciutto non vi dico che impresa guidare sul bagnato, devi perforza schiacciare il pulsantino di disinserimento per avere un minimo di sicurezza, che cmq non esclude l'ESP ma lo rende più blando e meno fastidioso, altra cosa interessante quei geni degli ingenieri audi hanno avuto la bella idea di inglobare nel fusibile ESP altri due cosucce di non molta importanza 1 ABS 2 HALDEX quindi se io volessi togliere il fusibile per elimare del tutto ESP mi ritrovo un'auto senza ESP , senza ABS e per finire due ruote motrici in meno
                il ke vuol dire ke nn può togliere l'esp completamente xkè sennò gli vanno a puXXane altri congegni...

                io nn sono espertissimo sull'ESP ma penso ke gli ostacoli nn c'entrino niente... l'ESP permette di correggere traiettorie sovra/sotto sterzanti generati dalla perdita di aderenza del veicolo... gli ostacoli secondo me nn c'entrano una cippa di niente... li la makkina perde il controllo e sbanda... e li serve l'ABS ke nn fa bloccare le ruote...

                dovrebbe essere così o no?
                Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                Commenta


                • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                  Originariamente inviato da Street_Shark
                  Sai che è.... che su sto forum tutto è impuntato lì....

                  - Se l'auto è accessorata sei un fighetto

                  - Se l'auto pesa più di 800 Kg è un barcone

                  - Se l'auto ha l'elettronica o è costruita male o chi guida è incapace


                  ragazzi qua si estremizza tutto xò e si inventano le cose...

                  nessuno ha detto ke se uno ha l'ESP è un deficiente... è stato detto ke nn è indispensabile...
                  Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                  VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                  ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                  Commenta


                  • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                    Originariamente inviato da calabressio
                    dai venon x cortesia nn fare il furbo...

                    audi rs3 ha scritto questo



                    il ke vuol dire ke nn può togliere l'esp completamente xkè sennò gli vanno a puXXane altri congegni...

                    io nn sono espertissimo sull'ESP ma penso ke gli ostacoli nn c'entrino niente... l'ESP permette di correggere traiettorie sovra/sotto sterzanti generati dalla perdita di aderenza del veicolo... gli ostacoli secondo me nn c'entrano una cippa di niente... li la makkina perde il controllo e sbanda... e li serve l'ABS ke nn fa bloccare le ruote...

                    dovrebbe essere così o no?
                    ho capito che la cosa del fusibile, ma io intendevo questo

                    non esclude l'ESP ma lo rende più blando e meno fastidioso,

                    che significa che quando lo disinserisce rimane cmq in background ma non è invadente


                    cmq..non è questo il punto



                    l'abs serve SOLO a non far bloccare le ruote.

                    l'esp sa la velocità laterale del veicolo, la velocità di ogni singola ruota, e sa quali ruote non hanno aderenza e stanno slittando



                    credi che mentre stai sbandando di lato e andando verso il guard rail non serva un dispositivo che freni con oculatezza [si dice così no?] le SINGOLE ruote in maniera differente [e non le blocca grazie all'ABS....ecco la duplicità dell'intervento dei due meccanismi e il fatto che sia indispensabile e necessario che coesistano] e ti permetta di avere motricità totale su tutte quante?
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                      Originariamente inviato da Venon
                      credi che mentre stai sbandando di lato e andando verso il guard rail non serva un dispositivo che freni con oculatezza [si dice così no?] le SINGOLE ruote in maniera differente [e non le blocca grazie all'ABS....ecco la duplicità dell'intervento dei due meccanismi e il fatto che sia indispensabile e necessario che coesistano] e ti permetta di avere motricità totale su tutte quante?
                      intendi SBANDARE oppure innescare sovra/sotto sterzo???

                      nel primo caso la risposta secondo me è ASSOLUTAMENTE NO!!!

                      Anke xkè sennò metteremmo tutti l'ESP e si ridurrebbe la percentuale degli incidenti del 99% visto ke credi ke l'ESP ti corregga le sbandate...

                      diversamente, se intendi innescare sovra/sotto sterzo allora l'ESP è utile, xkè ti corregge la traiettoria originale, cioè quella ke stavi seguendo prima dell'innesco del sovra/sotto sterzo...

                      in questo caso è utile... peccato ke il sovra/sotto sterzo nn capita x caso ma è colpa del pilota...

                      almeno io la penso così... è inutile ke credete ke l'esp salvi dalle sbandate ke si possono generare evitando un'ostacolo...
                      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                      VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                      ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X