Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESP, vale la pena montarlo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ESP, vale la pena montarlo?

    Originariamente inviato da calabressio
    intendi SBANDARE oppure innescare sovra/sotto sterzo???

    nel primo caso la risposta secondo me è ASSOLUTAMENTE NO!!!

    Anke xkè sennò metteremmo tutti l'ESP e si ridurrebbe la percentuale degli incidenti del 99% visto ke credi ke l'ESP ti corregga le sbandate...

    diversamente, se intendi innescare sovra/sotto sterzo allora l'ESP è utile, xkè ti corregge la traiettoria originale, cioè quella ke stavi seguendo prima dell'innesco del sovra/sotto sterzo...

    in questo caso è utile... peccato ke il sovra/sotto sterzo nn capita x caso ma è colpa del pilota...

    almeno io la penso così... è inutile ke credete ke l'esp salvi dalle sbandate ke si possono generare evitando un'ostacolo...

    io forse ho usato il termine "sbandata" impropriamente



    ma tu invece che intendi per sbandare?


    la macchina può fare solo 4 cose: andare avanti, andare in retromarcia....e fare sovra o sottosterzo!!

    diciamo che la "sbandata" è una conseguenza del susseguirsi di alcuni sovrasterzi...quindi...la sbandata è praticamente un "sovrasterzo alternato"


    o no?
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: ESP, vale la pena montarlo?

      Originariamente inviato da Venon
      allora sono un fighetto che guida un barcone e sono incapace [Clio Dci full optional.....è pure nafta...sono anche un chiodo di m€rd@ no? bah]


      io son sicuro che fra due anni, quando scade la garanzia, e passerò da 82cv a 105 circa...e farò l'assetto [e più in avanti impianto frenante paura, tanto ho pure 4 freni a disco] mi divertirò tantissimo, nonostante guido un "barcone"

      non che non mi divertirò anche fra 20 giorni circa quando la guiderò per la prima volta



      ihhiihihih

      There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

      Commenta


      • Re: ESP, vale la pena montarlo?

        Originariamente inviato da Venon
        la macchina può fare solo 4 cose: andare avanti, andare in retromarcia....e fare sovra o sottosterzo!!

        diciamo che la "sbandata" è una conseguenza del susseguirsi di alcuni sovrasterzi...quindi...la sbandata è praticamente un "sovrasterzo alternato"


        o no?
        seeeeeeeeeeeee ciaaaaaaao...

        magari fosse così...

        un'auto può fare tante di quelle cose ke neanke posso immaginare!!!!!

        cmq ho capito dove vuoi arrivare, ma nn so se va bene, nn è così semplice... xkè la sbandata se fosse così sarebbe una cavolata da gestire, basterebbe fare una serie di "controsterzi alternati" e sarebbe apposto...

        cmq nn so a ki ti riferivi dicendo "nn capisco questo accanimento con l'ESP"...

        io nn ho nessun accanimento con l'esp, spero si sia capito ke il mio solo pensiero è ke nel 99% dei casi serve a correggere l'errore umano, quindi nn è indispensabile...
        Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

        VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

        ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

        Commenta


        • Re: ESP, vale la pena montarlo?

          Ma la sbandata non è quando l'auto slitta su tutte e 4 le ruote? C'è poco da controsterzare in quei casi!
          CLUB MINI ITALIA - Presidente -

          Commenta


          • Re: ESP, vale la pena montarlo?

            Originariamente inviato da calabressio
            seeeeeeeeeeeee ciaaaaaaao...

            magari fosse così...

            un'auto può fare tante di quelle cose ke neanke posso immaginare!!!!!

            cmq ho capito dove vuoi arrivare, ma nn so se va bene, nn è così semplice... xkè la sbandata se fosse così sarebbe una cavolata da gestire, basterebbe fare una serie di "controsterzi alternati" e sarebbe apposto...

            cmq nn so a ki ti riferivi dicendo "nn capisco questo accanimento con l'ESP"...

            io nn ho nessun accanimento con l'esp, spero si sia capito ke il mio solo pensiero è ke nel 99% dei casi serve a correggere l'errore umano, quindi nn è indispensabile...

            come non serve? siamo umani e sbagliamo anche tanto proprio per questo serve





            guarda...a dicembre sò andato al Motor show di Bologna insieme a quel pistola di Clio3000V6!

            ha fatto la prova con la Leon Turbo...che, a meno di cambiamenti spazio-temporali imprevisti, mi sembra a trazione anteriore

            io stavo esattamente in linea con l'uscita della curva più grossa di quel mini tracciato...e CLio è uscito bello sparato, con un leggero sovrasterzo.......aveva il culo che voleva baciare le protezioni in pratica

            beh..l'esp, che era attivo, gli ha praticamente rallentato un pelo non so quale ruota di preciso, e difatti di botto si è ricomposta perfettamente [stavo esattamente davanti..quindi mi sono gustato bene la scena]


            visto quello che fa, l'esp ha quindi una duplice funzione! cioè...la fuzione è sempre quella, ma può presentarsi sia un caso di una inchiodata con conseguente traiettoria tangente verso l'esterno...sia in piena accelerazione, quando la macchina perde aderenza!


            [sto a fà 2000 cose...probabilmente ho fatto un post pastrocchiato....se si, ditemelo ]
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: ESP, vale la pena montarlo?

              Originariamente inviato da Gardus
              Ma la sbandata non è quando l'auto slitta su tutte e 4 le ruote? C'è poco da controsterzare in quei casi!
              qualsiasi cosa sia....


              l'esp frena con criterio ogni singola ruota in maniera diversa dalle altre 3!


              l'abs lavora insieme all'esp, in quanto gli impedisce di bloccare le ruote





              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                Originariamente inviato da Gardus
                Ma la sbandata non è quando l'auto slitta su tutte e 4 le ruote? C'è poco da controsterzare in quei casi!
                no beh qualcosa si può fare dai...

                ----------------------------------

                x VENON

                ahahahhahahahaahahhahahahahahhahahahahha scusa se rido eh... ma mi dici come ti sei accorto dalla tribuna ke sulla leon è entrato l'ESP????????

                dai su x favore... l'auto si è ricomposta ed è normale, probabilmente è stata fortuna oppure clio si aspettava ke la makkina sovrasterzasse un po' e ha girato leggermente il volante in direzione della sbandata (es. culo verso destra, sterzo verso destra)...

                guarda... la leon è anteriore, io uso quella di mio padre ke è posteriore e nn ha l'esp, se vado in giro a fare un po' il cretino in zona industriale e accelero in curva la makkina parte di culo ma riesco a riprenderla, ogni tanto mi va di fortuna ogni tanto lo faccio apposta (o cerco di farlo ehehhe)...

                nn sono assolutamente un pilota e la mia makkina nn ha nessun controllo elettronico tranne l'abs...

                sul fatto degli umani ke sbagliano vedo ke ci sei arrivato...

                e hai scritto "gli umani sbagliano è x questo ke serve!"...

                meno male!!!
                Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                Commenta


                • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                  Originariamente inviato da Venon


                  l'esp frena con criterio ogni singola ruota in maniera diversa dalle altre 3!

                  seeeeee ma tutto ciò ha un limite, ke penso sia abbastanza basso...

                  mo l'esp è un DIO, ke gioca con le nostre vetture come se giocasse con le makkinine... e ci manda dove vuole lui, magari facendoci saltare come facevo io da bambino x imitare supercar!!!!!

                  sto skerzando...
                  Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                  VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                  ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                  Commenta


                  • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                    Originariamente inviato da calabressio
                    no beh qualcosa si può fare dai...

                    ----------------------------------

                    x VENON

                    ahahahhahahahaahahhahahahahahhahahahahha scusa se rido eh... ma mi dici come ti sei accorto dalla tribuna ke sulla leon è entrato l'ESP????????

                    dai su x favore... l'auto si è ricomposta ed è normale, probabilmente è stata fortuna oppure clio si aspettava ke la makkina sovrasterzasse un po' e ha girato leggermente il volante in direzione della sbandata (es. culo verso destra, sterzo verso destra)...

                    guarda... la leon è anteriore, io uso quella di mio padre ke è posteriore e nn ha l'esp, se vado in giro a fare un po' il cretino in zona industriale e accelero in curva la makkina parte di culo ma riesco a riprenderla, ogni tanto mi va di fortuna ogni tanto lo faccio apposta (o cerco di farlo ehehhe)...

                    nn sono assolutamente un pilota e la mia makkina nn ha nessun controllo elettronico tranne l'abs...

                    sul fatto degli umani ke sbagliano vedo ke ci sei arrivato...

                    e hai scritto "gli umani sbagliano è x questo ke serve!"...

                    meno male!!!


                    ......



                    1 - stavo a 20 metri dall'uscita della curva..anzi..forse erano 15


                    2 - Clio quando scende mi fa "C'era la lucetta del controllo della stabilità che lampeggiava sempre "


                    ...vabbè, argomento chiuso, c'avete ragione voi.

                    non posso dire che me s'è asciugata la lingua perkè non sto parlando, ma un pò rotto di scrivere mille volte la stessa cosa e di trovare SEMPRE qualcuno che fa troppo lo sgargiulo senza sapere tutti i fatti...mi stanca un pò


                    ciao ciao
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                      Originariamente inviato da Venon
                      ......



                      1 - stavo a 20 metri dall'uscita della curva..anzi..forse erano 15


                      2 - Clio quando scende mi fa "C'era la lucetta del controllo della stabilità che lampeggiava sempre "


                      ...vabbè, argomento chiuso, c'avete ragione voi.

                      non posso dire che me s'è asciugata la lingua perkè non sto parlando, ma un pò rotto di scrivere mille volte la stessa cosa e di trovare SEMPRE qualcuno che fa troppo lo sgargiulo senza sapere tutti i fatti...mi stanca un pò


                      ciao ciao
                      secondo me potevi anke stare in makkina di fianco a clio... penso ke al di fuori del pilota sia molto difficile accorgersi dell'ingresso dell'ESP in una condizione come quella...

                      cmq la lucetta dell'ESP poteva anke lampeggiare xkè ovviamente cercava di fare il suo lavoro... e ci credo anke ke sia entrato in funzione in quella curva (infatti era un caso di sovrasterzo)...

                      solo ho detto ke nn ci credo ke tu te ne sia accorto a 20 mt. di distanza...
                      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                      VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                      ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X