Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESP, vale la pena montarlo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ESP, vale la pena montarlo?

    anche a me, ma poi dipende da persona a persona, riguardando il 3d sembrerebbe che alcuni lo snobbano completamente

    Commenta


    • Re: ESP, vale la pena montarlo?

      e non capisco il perche,cioe se hai una possibilita in piu di non fare male a te stesso e alla macchina credo che sia un ottima cosa!
      Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

      Commenta


      • Re: ESP, vale la pena montarlo?

        Originariamente inviato da Bibo
        e non capisco il perche,cioe se hai una possibilita in piu di non fare male a te stesso e alla macchina credo che sia un ottima cosa!
        te lo sei scordato che si credono tutti piloti professionisti?
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: ESP, vale la pena montarlo?

          poi sai, non sai mai con chi hai a che fare sul forum, ci puo' essere il vero "pilota" che ha fatto corsi di pilotaggio e anni di esperienza in gara e magari il neopatentato che pensa di saper fare tutto solo perche' tira a limitatore e fa i freni a mano in un parcheggio, con questo non voglio giudicare ne' accusare nessuno sia chiaro, ma non conoscendo le persone con cui parli devi fidarti solo di quello che dicono.

          Commenta


          • Re: ESP, vale la pena montarlo?

            Originariamente inviato da Go Baby Go
            poi sai, non sai mai con chi hai a che fare sul forum, ci puo' essere il vero "pilota" che ha fatto corsi di pilotaggio e anni di esperienza in gara e magari il neopatentato che pensa di saper fare tutto, con questo non voglio giudicare ne' accusare nessuno sia chiaro, ma non conoscendo le persone con cui parli devi fidarti solo di quello che dicono.

            a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: ESP, vale la pena montarlo?

              ovviamente....


              qui tutti parlano e la gente si fida in buona fede pero' non si sa mai, magari qualcuno dice no non voglio l'abs perche' voglio controllare io l'auto e poi e' uno che ha la patente da un mese e non ha mai affrontato una situazione d'emergenza dove bisogna davvero saper guidare

              Commenta


              • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                ooooooooohhh ma qui si inventa tutto...

                adesso ki nn vuole l'ESP si crede un pilota professionista...

                a parte il fatto ke (se avete letto tutto il 3d) l'esp nn è sempre gradito infatti a volte interviene anke quando nn dovrebbe... xò qualcuno qua fa finta di nn vedere, quotando solo ki gli da ragione...

                cmq la storia ke sia una possibiltà in più x nn farsi male sono d'accordo, ma nn mi va giù il fatto ke questa possibilità arrivi dalla gente incapace di guidare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                RIPETO ke secondo il MIO parere l'ESP nn è utile quando si tratta di evitare ostacoli, in quanto l'auto nn inizia un semplice sovra/sotto sterzo ma inizia ad andare dove vuole lei...

                secondo me la sua utilità è correlata al fatto ke il pilota si mette a fare le cagate...

                e qui noto anke la differenza con il dispositivo ABS... bibo te dici ke l'esp è come l'ABS xkè è utile e serve...

                xò l'abs serve a ridurre gli spazi di frenata impedendo il totale bloccaggio delle ruote... questo secondo me nn corregge l'errore umano, in quanto UMANAMENTE è quasi impossibile riuscire a fare frenate perfette riducendo gli spazi...

                parlando IN TEORIA se si sapesse modulare la frenata, l'abs sarebbe inutile... ma in quanti sanno modulare la frenata in modo perfetto??? quasi nessuno, forse proprio nessuno!!!

                x quello ke so io nell'uso agonistico mi pare ke le makkine sono provviste di ABS ma nn di ESP... (l'avevo letto in un 3d ma mo senza ricerca nn lo trovo)...

                provate ad andare a dire ad un pilota se vuole guidare la makkina senza ABS e vedete cosa vi risponde... nn penso ke sia tanto contento...

                io rimango della mia opinione... l'ESP nn lo monterei, in quanto nn è indispensabile... l'ABS penso di si... anke se ora è due anni ke guido senza xkè la mia makkina nn ce l'ha... diciamo ke guidare con l'ABS potrebbe diventare più sportivo di guidare senza...

                ovviamente x guida sportiva escludiamo freni a mano ecc... in quei casi l'ABS è meglio nn averlo...
                Ultima modifica di calabressio; 26-06-2004, 16:40.
                Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                Commenta


                • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                  Originariamente inviato da calabressio
                  ooooooooohhh ma qui si inventa tutto...

                  adesso ki nn vuole l'ESP si crede un pilota professionista...

                  a parte il fatto ke (se avete letto tutto il 3d) l'esp nn è sempre gradito infatti a volte interviene anke quando nn dovrebbe... xò qualcuno qua fa finta di nn vedere, quotando solo ki gli da ragione...

                  ...

                  scusa, dimmi un po' quando interviene e NON dovrebbe...

                  Commenta


                  • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                    Originariamente inviato da calabressio

                    RIPETO ke secondo il MIO parere l'ESP nn è utile quando si tratta di evitare ostacoli, in quanto l'auto nn inizia un semplice sovra/sotto sterzo ma inizia ad andare dove vuole lei...

                    secondo me la sua utilità è correlata al fatto ke il pilota si mette a fare le cagate...

                    e qui noto anke la differenza con il dispositivo ABS... bibo te dici ke l'esp è come l'ABS xkè è utile e serve...

                    xò l'abs serve a ridurre gli spazi di frenata impedendo il totale bloccaggio delle ruote... questo secondo me nn corregge l'errore umano, in quanto UMANAMENTE è quasi impossibile riuscire a fare frenate perfette riducendo gli spazi...

                    parlando IN TEORIA se si sapesse modulare la frenata, l'abs sarebbe inutile... ma in quanti sanno modulare la frenata in modo perfetto??? quasi nessuno, forse proprio nessuno!!!

                    x quello ke so io nell'uso agonistico mi pare ke le makkine sono provviste di ABS ma nn di ESP... (l'avevo letto in un 3d ma mo senza ricerca nn lo trovo)...

                    provate ad andare a dire ad un pilota se vuole guidare la makkina senza ABS e vedete cosa vi risponde... nn penso ke sia tanto contento...

                    io rimango della mia opinione... l'ESP nn lo monterei, in quanto nn è indispensabile... l'ABS penso di si... anke se ora è due anni ke guido senza xkè la mia makkina nn ce l'ha... diciamo ke guidare con l'ABS potrebbe diventare più sportivo di guidare senza...

                    ovviamente x guida sportiva escludiamo freni a mano ecc... in quei casi l'ABS è meglio nn averlo...
                    - ma non e' vero che l'auto va dove vuole lei.... mica accellera e gira da sola, si stabilizza solamente frenando ogni singola ruota. ma dove vuoi andare lo decidi tu, l'esp ti permette di fare manovre azzardate senza scomporre l'auto evitandoto perdite di aderenza

                    Commenta


                    • Re: ESP, vale la pena montarlo?

                      - l'abs non serve solo ad arrestare l'auto in tempi piu' brevi (non sempre) ma ti permette di GIRARE col pedale del freno pigiato a fondo in modo tale che le ruote non bloccandosi mantengono direzionalita'... una coda dietro una curva in autostrada e' l'esempio migliore, l'istinto e' di pigiare il piede il piu' possibile, senza abs abbracceresti il guar rail....
                      Ultima modifica di Go Baby Go; 26-06-2004, 16:56.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X