Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La trazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: La trazione

    Originariamente inviato da Weller
    Peccato che la trazione della sky è gestita dall'elettronica e in partenza è
    quasi un posteriore puro!
    Peccato ke molte trazioni integrali oggi sono gestite dall'elettronica o anke meccanicamente hanno una variazione di % di coppia e potenza trasmessa tra i due assi...(compresa quella ke guidi tu) cmq la Sky non ha una ripartizione kosi alta da farla arrivare come una TP pura...di sicuro poi in partenza con un'alta possibilità di perdere aderenza dubito ke la centralina aumenti sensibilmente la % post....semmai cerca di ripartirla equamente.(se ci fosse Dino saprebbe anke qual'è la percentuale esatta azz...).

    McCrash (nonno ) so anke io ke esistono auto MR,ma sono pokissime e cmq anke loro non hanno gli assorbimenti ok però appesantiscono troppo e aumentano di molto la forza ke la gomma deve sopportare per non slittare.

    Io non parlavo in base a cv differenti....ho detto in generale...prendiamo stessi cv,stesse gomme con stessi limiti ecc...la F applicata sulle due gomme post. in totale è la stessa applicata all'integrale...solo ke la F sull'integrale viene divisa tra 4 gomme e non per 2...il limite ke la gomme hanno è + facile venga superato su una TP ke su una 4wd (ho spiegato in modo approssimativo x cercare di farmi capire ).
    Effetto calamita Subaru
    Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

    335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
    (Under repair... )

    Commenta


    • #72
      Sbruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuummmmmmmm....eeeeeeeeeekkkkkkkkk.stschhhhhhhh
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

      Commenta


      • #73
        Re: La trazione

        Originariamente inviato da McCrash
        Sbruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuummmmmmmm....eeeeeeeeeekkkkkkkkk.stschhhhhhhh
        Cos'è il rumore della tua Z3
        Effetto calamita Subaru
        Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

        335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
        (Under repair... )

        Commenta


        • #74
          Re: La trazione

          MA IO NON CAPIscio LO SAI...DAI IO PENSO CMQ CHE UN tp mp SIA PIU' PERFORMANTE DI UN tp ma TU NON DICI?...IL MAGGIOR CARICO SULL'ASSE POSTRIROE dovrebbe aiutare non svantaggiare.

          o no?

          Originariamente inviato da Evangelion 01
          Cos'è il rumore della tua Z3
          vieni vieni che ti faccio sentire 300 cv. veri.
          Ultima modifica di McCrash; 22-06-2004, 16:10.
          [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

          Commenta


          • #75
            Re: La trazione

            Originariamente inviato da McCrash
            MA IO NON CAPIscio LO SAI...DAI IO PENSO CMQ CHE UN tp mp SIA PIU' PERFORMANTE DI UN tp ma TU NON DICI?...IL MAGGIOR CARICO SULL'ASSE POSTRIROE dovrebbe aiutare non svantaggiare.

            o no?


            vieni vieni che ti faccio sentire 300 cv. veri.
            300 somari...come te...

            Commenta


            • #76
              senti pedalo' vai al largo va.



              buabhhhhhhhhhhhhhhhhhh,.....


              321 per l'esattezza.
              [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

              Commenta


              • #77
                Re: La trazione

                Oh zio....il maggior carico sul posteriore aiuta ma fino ad un certo punto...se cosi fosse perkè allora si montano gomme piu grandi possibili o come in america autogonfianti e colla?Se non ci fosse il problema dello slittamento sulla TP..caricare troppo porta all'effetto opposto come caricare poco...ossia perdo aderenza in partenza.Lo stesso motivo per cui su sfondi dove c'è poca aderenza vanno meglio le 4wd...perkè anke se carichi l'asse post. cmq sia slitta...nel caso di strada "pulita" non c'è ovviamente la perdita d'aderenza ke si ha su terra ecc...ma il principio è quello.
                Cmq questo solo in scatto e nei primi 600m poi la TP e la TA grazie al peso e ai meno attriti allungano.

                P.S.
                Quoto Joker 300somari
                Effetto calamita Subaru
                Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

                335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
                (Under repair... )

                Commenta


                • #78
                  Re: La trazione

                  questi sonp dati che ho preso da automobilismo che è l'unica rivista che rulla moltissime auto e calcola anche la potenza alle ruote con il rendimento effettivo.
                  secondo voi è così evidente il divario di potenza assorbita tra anteriori, posteriori e integrali? potrei riportare moltissimi altri esempi in quanto fino a poco tempo collezionavo automobilismo. purtroppo non tutte le auto testate hanno la prova al banco!
                  se il divario di potenza assorbita fosse così evidente voi riuscireste a capire, senza guardare il modello di auto, ma solo guardando il rendimento alle ruote se l'auto in questione è anteriore, posteriore o integrale... invece non è così... ci sono auto posteriori che hanno una resa più alta di quelle anteriori, così come dci sono integrali che hanno una resa più alta di quelle posteriori...
                  comunque i dati sono qui sotto e il rendim non l'ho calcolato io, ma bensì automobibilismo stesso. quelli più increduli come sempre diranno "le riviste sparano cazzate" e io rispondo a questi "credete a quello che volete, credete a quello che pensate e non alle rullate vere".

                  CLIO rs 1: 160 cv (alle ruote 129,8) rendimento 81%;
                  CLIO rs 2: 161 cv (alla ruota 131) rendimento 81,3;MINI
                  cooper s: 163 cv (alla ruota 133) rendimento trasmissione 81,5%;
                  opel speedster: 145 cv (117 alle ruote) rendimento 81%;
                  opel astra turbo: 191 cv (alle ruote 144) rendimento 75,5%;
                  porsche 911 carrera 2: 319 cv (alla ruota 255) rendimento 80%;
                  bmw 320d: 151 al motore (129 alla ruota) rendimento 85,3%;
                  hynadi terracan 2,9: 153 al motore (124 alla ruota) rendim 80,9&;
                  fiat mulptipla jtd: 116 al motore (93 alla ruota) rendim 80%;
                  volvo v70 2.3 t5: 250 al motore (210 alle ruote) rendim 83%;
                  bmw 330 d: 187 cv al motore (160,5 alle ruote) rendim 85%;
                  seat cordoba 1.9 tdi: 103 cv al motore (79 alle ruote) rendim 76%;
                  toyota corolla 2.0 d: potenza mot 117 cv (alle ruote 90) rendim 77%;
                  peugeot 206 hdi: al motore 71 cv (alla ruota 53) rendim 75%;
                  toyota yaris d: 73 cv al motore (alla ruota 58) rendim 80%;
                  kia sorento 2.5 d: al motore 138 (alla ruota 108) rendim 78%;
                  subaru impreza sti: al motore 252 (alla ruota 199) rendim 79,3%;
                  citroen c3 1.6: motore 106 8ruota 80) rendim 75%;
                  peugeot 206 1,6 16v: motore 108 (ruota 81) rendim 75%;
                  audi a2: motore 107 cv (ruota 81) rendim 75%;
                  seat arosa 1.4: 106 motore (77 ruota) rendim 76%;
                  kia rio 1.3: motore 74 (ruota 52) rendim 70%;
                  yaris t sport: motore 106 (ruota 85) rendim 80%;
                  lotus exige: motore 174 cv (ruota 132) rendim 76%;
                  opel corsa 1,7 dti: 78 motore (60 ruota) rendim 77%;
                  renaul laguna 1,9 dci: motore 122 (ruota 100) rendim 82%;
                  audi rs4: 366 cv motore (ruota 315) rendim 86%;
                  ford ka 1,3: motore 58 (ruota 44) rendim 76%;
                  audi tt 4 225 cv: 207 cv motore (ruote 163) rendim 78&;
                  porsche boxcter 2,7: motore 215 cv (ruote 171) rendim 79%;
                  bmw z3m: motore 315 (ruote 261) rendim 82%;
                  lexues sc 430: 283 cv motore (ruote 208) rendim 73%.

                  ho preso auto di tutte le categorie in modo tale da avere un confronto esplicito... ne potrei mettere altre, ma mi sembra inutile... i rendimenti variano sempre bene o male tra il 77 e e l'81% in media... il resto sono eccezioni positive o negative...

                  Commenta


                  • #79
                    Re: La trazione

                    Originariamente inviato da Evangelion 01
                    Peccato ke molte trazioni integrali oggi sono gestite dall'elettronica o anke meccanicamente hanno una variazione di % di coppia e potenza trasmessa tra i due assi...(compresa quella ke guidi tu) cmq la Sky non ha una ripartizione kosi alta da farla arrivare come una TP pura...di sicuro poi in partenza con un'alta possibilità di perdere aderenza dubito ke la centralina aumenti sensibilmente la % post....semmai cerca di ripartirla equamente.(se ci fosse Dino saprebbe anke qual'è la percentuale esatta azz...).
                    Io ho detto "quasi un posteriore", cmq se non lo sapessi in alucni paesi fanno
                    gara con la sky sul banco rulli per vedere chi ha piè cv ecc!
                    Un trucco che tutti usano è quello di staccare il fusibile per renderla
                    "TOTALMENTE" posteriore!

                    Le trazioni integrali da te citate immagino sia tipo Audi ecc ...... bello schifo ...
                    L'S3 è un'anteriore che se perde aderenza sposta una % di trazione al
                    posteriore!

                    Dai anche nel giochino "Sega GT" la sky è tutta posteriore in ripresa
                    siventando integrale dove in curva e l'EVO parte integrale per diventere
                    ant. in "velocità"!! Avviamente è un giochino!!

                    Se funziona quanto basta non toccar sennò si guasta!

                    Commenta


                    • #80
                      Re: La trazione

                      X Luca_sti

                      Scusa ma non ho capito col tuo esempio cosa volevi dire .........
                      Cercavamo di far il confronto della sola trazione senza dare un volto alla macchina,
                      cv e potenza .......

                      Se funziona quanto basta non toccar sennò si guasta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X