Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

    Originariamente inviato da ErnestoS
    P.P.P.S rispondo al proprietario del 206 RC che denigra il 1.6 vti: hai provato la versione 99 che ha meno cv e pesa di piu del classico civic vti del 93-95.
    ho avuto in prova il 206 RC per un paio di giorni e dire che è fermo è fargli un complimento... mi spiace esser schietto ma è la pura verità... sorry

    a mio parere le uniche macchine con motore aspirato entro i 2000 cc che oggi valgono qualcosa prestazionalmente sono la clio RS e la civic TR
    Io sono il proprietario che disintegra il 1.6 vti.. il mio amico dopo che e' salito sulla mia la civic la vende.. se la vuoi e' nel mercatino.. Ho provato l'altro giorno una RS 04 e sono arrivato alla conclusione che sono molto simili come spinta ma di questo non avevo dubbi.
    Poi detto da uno che crede di stare davanti ad una GTA con il suo "MILLESSEI" mi sembra ridicolo .. evviva il cabaret!

    Commenta


    • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

      certo che ognuno tira sempre acqua al proprio mulino... ma lo capite che senza i tempi del cronometro le vostre sono solo supposizioni?
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

        [QUOTE=TFI-RS]Ci giochiamo il libretto?Stacco anche una pipetta della candela.Mi bastano 5 cilindri.
        QUOTE]
        Sicuro?Io ho imparato una cosa?Mai sfidare se non sai cosa ha sotto il cofano il tuo avversario....
        Cmq da originali il confronto non c'è.Allora sì che dico:crediamo agli ufo
        Corri in pista,non per strada!

        POWERED By SORETTI

        Commenta


        • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

          [QUOTE=Tommy2.2]
          Originariamente inviato da TFI-RS
          Ci giochiamo il libretto?Stacco anche una pipetta della candela.Mi bastano 5 cilindri.
          QUOTE]
          Sicuro?Io ho imparato una cosa?Mai sfidare se non sai cosa ha sotto il cofano il tuo avversario....
          Cmq da originali il confronto non c'è.Allora sì che dico:crediamo agli ufo
          Naturale che si scherza..ma se una parte sicuro...parto sicuro anche io.
          Sfottersi è anche bello,solo che in quel caso ho dimenticato l'emoticon...
          sorry.
          Golf® dsg driver

          Commenta


          • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

            Dai dai su....BBBONIIIIIIIII

            Siamo appena tornati dalle vacanze e siamo già tutti sul piede di guerra? Andiamo bene eh.....
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

            Commenta


            • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

              io sceglierei la type R L'adoro, sentite ke suono questa CTR,cn collettore DCSport +Scarico Buddy club specIII + filtro ad arie ICEBOX

              http://hem.bredband.net/morren/dcgrenror.WMV
              206 1.6xs 16v 109cv *Grigio Alluminio*- Paraurti, maniglie copritarga in tinta - Grata anteriore in alluminio nera - Scarico Magnaflow 100mm - Antenna corta - Fari post a led neri - 3 stop a led fumè - Assetto ribassato
              BRIGATE ROSSONERE
              >>>MERCEDES TERRELL<<<My video of GUMBALL3000 in Firenze 20/05/05

              Commenta


              • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                Originariamente inviato da ErnestoS
                x quanto riguarda il confronto:

                GTA
                motore di grande cilindrata, sportivello, ma niente di eccezionale (lievemente meglio del 3.2 WV che avendolo provato definirei comodo ma poco sportivo), ricordo che in casa bmw con la stessa cilindrata tirano fuori macchine con quasi 100 cv in piu.
                non pesa tanto come ho letto qualche pagina fa, anzi è piuttosto leggera per quello che è.
                complessivamente una macchina discreta nelle prestazioni, ma se si bada solo a quelle, a parità di prezzo o poco piu c'è roba molto meglio.

                MEGANE
                complessivamente di impostazione turistica, la classica berlina sportiveggiante... se non sono indispensabili i 5 posti, tra i 2.0 turbo preferirei il fiat coupè 20v.

                CIVIC TR
                di estetica forse la peggiore, ma poi si sa che dipende dai gusti.
                motore rabbioso e contemporaneamente (grazie ai rapporti corti e fasatura variabile continua) con notevole coppia ai bassi. tra i difetti piu grandi vedo la geometria dell'avantreno e un limitatore messo li a cavolo a 8200 giri a soli 3-400 giri dopo la potenza massima.

                complessivamente sono tre macchine di buon livello, a ognuno la sua, io potendomele permettere credo che non mi comprerei nessuna delle 3

                P.S. alle prime pagine ho letto di civic che in pista danno via al 147 gta...ovviamente la gente dice che siano favole o che è solo una questione di manico... io ho una honda civic di quelle da antiquariato con una buona messa a punto (poi se davvero buona non saprei), non sto a raccontare le mie esperienze con civic TR e TT 3.2 250 che senno mi dite che sono pazzo.
                ogniuno è libero di credere a quello che vuole e non sto qui x convincere nessuno, ma sono sicurissimo che una 147 gta originale partendo da fermo, farebbe festa se a fine 3a riuscisse a starmi avanti di 5-6 metri

                P.P.S. Da esperienze personali il crx (il 2+2) a parità di cv non va piu del civic vti, come ho letto qualche pagina fa

                P.P.P.S rispondo al proprietario del 206 RC che denigra il 1.6 vti: hai provato la versione 99 che ha meno cv e pesa di piu del classico civic vti del 93-95.
                ho avuto in prova il 206 RC per un paio di giorni e dire che è fermo è fargli un complimento... mi spiace esser schietto ma è la pura verità... sorry

                a mio parere le uniche macchine con motore aspirato entro i 2000 cc che oggi valgono qualcosa prestazionalmente sono la clio RS e la civic TR
                Allora alcune precisazioni.....la Civic 93-95 aveva esattamente la stessa potenza del modello successivo (versione 99 come tu lo chiami)....cambiava la linea, il peso e i rapporti al cambio....il modello 93-95 era un pelino più veloce del modello 99 e il modello 99 era un pelino più scattante...(l'ho tenuta 1 anno x poi passare alla Fiat Coupe 20 Valvole Turbo)....comunque mi sono tenuto tutte le prove della sportivetta giapponese nelle varie versioni e nel lontano febbraio 1995 Automobilismo ha testato la Honda Civic 160 cv (versione 93-95 con carrozzeria tondeggiante) e naturalmente in tempi più recenti anche la 147 GTA...(tra parentesi 147):
                Velocità max: 218.6-(246.0)
                Accelerazione:
                da 0 a 50: 3.16-(2.64)
                da 0 a 70: 4.76-(3.97)
                da 0 a 90: 6.79-(5.18)
                da 0 a 100: 7.92-(6.16)
                da 0 a 130: 12.60-(9.08)
                da 0 a 400 m: 15.86-(14.29)
                da 0 a 1000 m.: 28.92-(25.88)
                Ripresa in V marcia:
                40-70 km: 10.0-(5.81)
                40-100 km: 19.60-(11.50)
                40-130 km: 30.94-(17.73)
                60-130 km: 24.18-(14.28)
                Peso rilevato:
                kg.1.095-(kg.1.378)
                Rapporto peso potenza rilevato:
                6.90-5.45
                Questi sono i numeri......ogni commento credo sia superfluo.ciao

                Commenta


                • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                  Si Luciano, ma se tu partecipassi di più al forum scopriresti che la Civic di Ernesto non è tutta di serie.....
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                  Commenta


                  • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                    Originariamente inviato da Alfa_JTD
                    Si Luciano, ma se tu partecipassi di più al forum scopriresti che la Civic di Ernesto non è tutta di serie.....
                    Può anche non essere completamente di serie....ma i numeri sono questi....elaborare l'Honda Civic VTI per avere tempi significativi bisogna spendere tanti ma tanti soldini.....ciao

                    Commenta


                    • Re: Honda Civic 2.0 VTC Type R-Renault Megane 2.0 RS e Alfa 147 GTA...

                      Uela....son tornato dall vacanze...ma è sempre bello vedere ke certe cose non cambiano.
                      LUCIANOOOOOOO mi sei mancato questo agosto

                      Boh intanto dico la mia (tanto OT è gia ampio)...
                      Un vti non sta dietro ad una GTA sul dritto,soprattutto se stock.
                      Una 206Rc avrebbe parekki grattacapi contro una vti anzi...e consideriamo quanti anni ha quella civic e ke è un 1.6 (la RC è lenta non per offendere ma basta provarla e non ho sentito niente,la RS almeno è piu cattiva nell'erogazione e il vti nonostante quel vuoto verso i 4K poi ha una "sua" voce).
                      La megane invece non mi piace x niente...non male a prestazioni ma non mi piace del tutto.
                      Effetto calamita Subaru
                      Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

                      335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
                      (Under repair... )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X