Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

    Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
    come?

    se la Uno e' bella,è + affidabile,+ preparabile cosa rimane in cui essere superiore?
    che gli da la paga!!! che è più bella, più gloriosa, più stabile, più veloce, più performante, più "macchina"...
    ecchetelodicoafare?!?
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

    Commenta


    • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

      Originariamente inviato da R5GTTurbo
      che gli da la paga!!! che è più bella, più gloriosa, più stabile, più veloce, più performante, più "macchina"...
      ecchetelodicoafare?!?
      tutta invidia ammettilo
      The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
      5-10-2000 ---> 29-4-2006
      Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
      Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

      Commenta


      • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

        Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
        tutta invidia ammettilo
        R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
        non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

        Commenta


        • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

          Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
          ma quale offerta collettiva se me l'hai offerto solo a me che tanto me lo dovevi pure!!!!


          e ne manca ancora un altro

          Uè Brù l'ho offerto pure e Giuliano.
          e a te al max te ne devo mezzo e tu mi devi 2 cd.
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

          Commenta


          • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

            Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
            come?

            se la Uno e' bella,è + affidabile,+ preparabile cosa rimane in cui essere superiore?
            Sul fatto che la Uno sia più affidabile, ho dei GROSSI dubbi. E' pur sempre una Fiat. E se si guarda il numero di Uno rimaste in vita e il numero di 5...vediamo che ci sono molti più 5... il che vuol dire che hanno tenuto di più.
            Il 5 è molto più "artigianale" della uno..più arretrato... ma proprio per questo è più affidabile, perchè più semplice. Non c'è cinghia della distribuzione ( ma la catena, indistruttibile ), non c'è centralina, non c'è debimetro, non c'è iniezione, non ci sono spie ( eh eh ), ci sono pochissimi sensori, niente può impazzire! Il carburatore va avanti a fare il suo lavoro per anni, male, ma per anni. E se si rompe, e semplice da aggiustare, perchè è tutta meccanica e 0 elettronica.

            Sul fatto della preparabilità, anche qui, sul 5 è più facile elaborare: basta un cacciavite. Alzare la pressione del turbo e modificare il carburatore è un lavoro che non richiede la presenza di un meccanico, e non richiede l'acquisto di nessun componente... la GT Turbo 20 cv te li da gratis.
            Se poi si vuole andare avanti nell'elaborazione, bisogna aprire motore e turbina, ma in questo allora è uguale alla Uno.
            Forse sulla Uno, avendo la centralina, diventa più facile gestire il tutto quando l'elaborazione si fa pesante, però per il resto...
            sempre solo e comunque R5 GT Turbo!
            R5 GT Turbo Always Alive
            Sono il castigatore dei TDI

            Più Rally, meno Calcio!
            Più Rally, meno Tuning!

            Commenta


            • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

              Eh eh, cacciavite rulezzzz...

              Commenta


              • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

                Originariamente inviato da Lucky
                Uè Brù l'ho offerto pure e Giuliano.
                e che ne sapevo...
                e a te al max te ne devo mezzo e tu mi devi 2 cd.
                seeeeeeeeee allora ti sei gia dimenticato di quando t'ho salvato la tua sporca vita in Vietnam...vergognati
                The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                5-10-2000 ---> 29-4-2006
                Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                Commenta


                • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

                  Originariamente inviato da gitopaura
                  Sul fatto che la Uno sia più affidabile, ho dei GROSSI dubbi. E' pur sempre una Fiat.

                  guarda mi e' bastato arrivare fin qui per non continuare a leggere...
                  The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                  5-10-2000 ---> 29-4-2006
                  Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                  Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                  Commenta


                  • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

                    Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
                    guarda mi e' bastato arrivare fin qui per non continuare a leggere...
                    lol
                    comunque ha ragione...
                    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                    Commenta


                    • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

                      Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
                      guarda mi e' bastato arrivare fin qui per non continuare a leggere...

                      Parlo per esperienza personale, non come quelli che sparlano di una macchina, senza mai averla avuta.
                      Io purtoppo sono stato l'infelice possessore di una Punto GT, e ho 4 amici che ce l'hanno, e altri 3 che hanno la Uno Turbo...quindi posso dire di conoscerle bene.
                      Tu hai mai avuto un 5 Turbo?

                      La mia Punto GT aveva 3 anni e 40.000km quando l'avevo comprata. Era della fine 97, unico proprietario ( la figlia di un meccanico ).

                      La macchina ( originale ) non era cattiva come il 5 Turbo, andava sicuramente meno, era molto meno brutale. Quindi ho subito provveduto con aumento pressione turbina, centralina modificata, pop-off, scarico, filtro, assetto, cerchi da 15, e quant'altro.
                      MOTORE
                      Però la macchina restava lo stesso molto meno divertente del 5, il motore era lo stesso meno cattivo ( con 1,6 bar praticamente costanti ). Sicuramente molto meno cattiva anche della Uno. Unico pregio, che la Punto non si scalda mai, nemmeno se gli tiri il collo.
                      ASSETTO
                      L'assetto non era così da go-kart, come quello del 5. La punto perdona molto, va bene per chi non sa fare i numeri, ma se sai guidare la macchina come un go-kart, è meglio il 5.
                      CAMBIO
                      Stò ancora cercando adesso di inserire la retro, ma non ci sono ancora riuscito... Stesso discorso per l'inserimento della prima marcia, all'avvicinarsi magari di un tornante da prima...nemmeno col punta tacco entra senza impuntarsi. Il cambio è lento, rumoroso, fragile. Durissimo a freddo.
                      Prova un cambio Renault, se non l'hai mai fatto... è come affondare il coltello nel burro.
                      POSIZIONE DI GUIDA
                      Sulla Punto e la Uno sembra di stare sul Fiorino. Posizione alta. Sul 5 e le vecchie Clio invece la posizione è bassa, come giusto che sia.
                      FRENI
                      La parte migliore della Punto, niente da dire
                      CONSUMI
                      La seconda parte migliore della Punto..il consumo era buono
                      RIFINITURE-INTERNI
                      E' il festival degli scricchiolii e delle plastiche che si staccano.
                      ESTETICA
                      Non ho mai sopportato il fatto che la Punto GT, se gli togli i cerchi e le minigonne, è uguale alla Punto TD60 di mia sorella.

                      Ma parliamo del motivo di questa risposta: i problemi delle piccole fiat sovralimentate (Punto in particolare):

                      - la maledetta spia dell'iniezione, sempre li a segnalare guasti , a volte inesistenti
                      - il maledetto debimetro, che non dura un caxxo, e da sempre mille problemi
                      - la maledetta valvola by-pass in plastica!!!, che dopo pochi chilometri comincia ad aprire a 0,8 di pressione
                      - la maledetta centralina e i suoi sensori, che ogni tanto vanno in palla
                      - la maledetta spia della chiave antifurto, che ogni tanto ti lascia li fermo. E devi andare a prendere la stupidissima chiave rossa, e iniziare con tutta la procedura di avviamento, neanche fosse un aereo.

                      Questi sono i danni più comuni, che succedono a tutti. Nel mio unico anno di disperata convivenza con una Punto GT ( per poi tornare al 5 Turbo ), si sono verificate anche queste spiacevoli evenienze:
                      - supporti ponte posteriore che hanno ceduto
                      - rottura tubo che porta acqua al turbo
                      - nell'aprire la porta sx, si è rotto il supporto superiore, e la porta mi è letteralmente rimasta in mano
                      - rottura cordina freno a mano
                      - rottura motorino vetro elettrico dx
                      - consumo esagerato di acqua e una buona sete di olio ( ma non esagerata dai ).
                      - rumori impossibili da avantreno, retrotreno e cambio.
                      - spia ABS che impazziva

                      Io non credo siano accettabili queste cose su un auto di 3 anni e 40.000km. Io ne ho percorsi 16.000, e dopo tutto questo, l'ho venduta.
                      R5 GT Turbo Always Alive
                      Sono il castigatore dei TDI

                      Più Rally, meno Calcio!
                      Più Rally, meno Tuning!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X