Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

    Originariamente inviato da gitopaura
    Parlo per esperienza personale, non come quelli che sparlano di una macchina, senza mai averla avuta.
    Io purtoppo sono stato l'infelice possessore di una Punto GT, e ho 4 amici che ce l'hanno, e altri 3 che hanno la Uno Turbo...quindi posso dire di conoscerle bene.
    Tu hai mai avuto un 5 Turbo?

    La mia Punto GT aveva 3 anni e 40.000km quando l'avevo comprata. Era della fine 97, unico proprietario ( la figlia di un meccanico ).

    La macchina ( originale ) non era cattiva come il 5 Turbo, andava sicuramente meno, era molto meno brutale. Quindi ho subito provveduto con aumento pressione turbina, centralina modificata, pop-off, scarico, filtro, assetto, cerchi da 15, e quant'altro.
    MOTORE
    Però la macchina restava lo stesso molto meno divertente del 5, il motore era lo stesso meno cattivo ( con 1,6 bar praticamente costanti ). Sicuramente molto meno cattiva anche della Uno. Unico pregio, che la Punto non si scalda mai, nemmeno se gli tiri il collo.
    ASSETTO
    L'assetto non era così da go-kart, come quello del 5. La punto perdona molto, va bene per chi non sa fare i numeri, ma se sai guidare la macchina come un go-kart, è meglio il 5.
    CAMBIO
    Stò ancora cercando adesso di inserire la retro, ma non ci sono ancora riuscito... Stesso discorso per l'inserimento della prima marcia, all'avvicinarsi magari di un tornante da prima...nemmeno col punta tacco entra senza impuntarsi. Il cambio è lento, rumoroso, fragile. Durissimo a freddo.
    Prova un cambio Renault, se non l'hai mai fatto... è come affondare il coltello nel burro.
    POSIZIONE DI GUIDA
    Sulla Punto e la Uno sembra di stare sul Fiorino. Posizione alta. Sul 5 e le vecchie Clio invece la posizione è bassa, come giusto che sia.
    FRENI
    La parte migliore della Punto, niente da dire
    CONSUMI
    La seconda parte migliore della Punto..il consumo era buono
    RIFINITURE-INTERNI
    E' il festival degli scricchiolii e delle plastiche che si staccano.
    ESTETICA
    Non ho mai sopportato il fatto che la Punto GT, se gli togli i cerchi e le minigonne, è uguale alla Punto TD60 di mia sorella.

    Ma parliamo del motivo di questa risposta: i problemi delle piccole fiat sovralimentate (Punto in particolare):

    - la maledetta spia dell'iniezione, sempre li a segnalare guasti , a volte inesistenti
    - il maledetto debimetro, che non dura un caxxo, e da sempre mille problemi
    - la maledetta valvola by-pass in plastica!!!, che dopo pochi chilometri comincia ad aprire a 0,8 di pressione
    - la maledetta centralina e i suoi sensori, che ogni tanto vanno in palla
    - la maledetta spia della chiave antifurto, che ogni tanto ti lascia li fermo. E devi andare a prendere la stupidissima chiave rossa, e iniziare con tutta la procedura di avviamento, neanche fosse un aereo.

    Questi sono i danni più comuni, che succedono a tutti. Nel mio unico anno di disperata convivenza con una Punto GT ( per poi tornare al 5 Turbo ), si sono verificate anche queste spiacevoli evenienze:
    - supporti ponte posteriore che hanno ceduto
    - rottura tubo che porta acqua al turbo
    - nell'aprire la porta sx, si è rotto il supporto superiore, e la porta mi è letteralmente rimasta in mano
    - rottura cordina freno a mano
    - rottura motorino vetro elettrico dx
    - consumo esagerato di acqua e una buona sete di olio ( ma non esagerata dai ).
    - rumori impossibili da avantreno, retrotreno e cambio.
    - spia ABS che impazziva

    Io non credo siano accettabili queste cose su un auto di 3 anni e 40.000km. Io ne ho percorsi 16.000, e dopo tutto questo, l'ho venduta.

    Mi disp nn darti ragione mah....io ho un '99 con 70.000km e nessuno dei problemi ke hai detto tu si è mai verificato come motore ed elettronica... Posso solo confermare il motorino del finestrino ed il fatto ke gli scriccolii interni ci sono...anke perchè con l'assetto rigido si sono accentuati... Però altro niente del genere...

    Capita ke ogni tanto ci si imbatte in GT nate male...un po' sfigatelle ke sono + in officina ke in garage...però questo capita anke ad altre auto....
    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

    GRUPPoFATA's MEMBER

    Commenta


    • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

      Originariamente inviato da gitopaura
      Stai tranquillo che non era un cadavere, o un esemplare sfigato. Era pure tenuta molto bene. Il problema del cambio, della spia inizione e della bypass è un problema che tutte, dico tutte, quelle che ho visto hanno avuto.
      Non credo che la tua sia esente...se così fosse ritieniti miracolato...oppure non ti sei ancora accorto...che il tuo bypass apre prima di quando dovrebbe ( se non l'hai mai cambiato, sicuramente è così ).
      mi spiace demolire la tue affermazioni...evidentemente saro' miracolato..che ti devo di'

      e poi scusa come fai a dire che era un esemplare tenuto bene se aveva tutti quei problemi?
      Riguardo al cambio... se hai sempre avuto Fiat, forse non puoi giudicare...ma adesso, sinceramente ed obiettivamente, non mi dirai che il cambio della Punto GT è un cambio veloce, silenzioso e senza impuntamenti? Non dire bugie, dai!!
      Ho avuto sia Fiat che Ford

      cmq non sara' velocissimo ma non fa nemmeno schifo che manco riesci a mettere la retro o che si impunta sempre...

      Sul fatto del peso hai ragione...il segreto è tutto li.
      Poi non è che non sia affidabile il motore...cioè motore e turbina in se sono fin troppo affidabili...ma è tutto quello che ci stà intorno a non esserlo
      che tu dica che sia questo o quello non ho mai avuto problemi di affidabilita' in nulla
      The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
      5-10-2000 ---> 29-4-2006
      Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
      Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

      Commenta


      • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

        Originariamente inviato da racingrunner
        la mia è un 97 con 94 mila e passa kilometri......

        perkè nn ho mai avuto i tuoi problemi e ki conosco nn li ha?

        massi' giulio...una ne ha avuta...risultata pessima..e ora ovviamente gli e' scaduta completamente..

        a me e' successo la stessa cosa con la Focus...mille problemi e cosi' non ne ricomprerei mai + una...


        eppure molti che conosco si trovano alla grande con la Focus...
        The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
        5-10-2000 ---> 29-4-2006
        Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
        Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

        Commenta


        • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

          appunto...c'è gente che conosco che è alla terza focus e mai sia a dirgli qualcosa!!
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

          Commenta


          • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

            Originariamente inviato da Lucky
            appunto...c'è gente che conosco che è alla terza focus e mai sia a dirgli qualcosa!!
            mi hai tolto le parole di bocca...avendo fatto il rappresentante ne conosco diversi che ne hanno cambiate gia un bel po e non si discostano...
            The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
            5-10-2000 ---> 29-4-2006
            Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
            Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

            Commenta


            • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

              oddio la focus ha dei problemi (diesel) assurdi..ha la pompa elettronika dell'iniezione nata malissimo dalla bosh e nn vi dico qnt ce ne arrivavano in officina sul carroattrezzi! muore proprio e nn la fai ripartire..ossia mezza pompa nuova e minimo 600/700 euro andati!
              "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

              Commenta


              • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

                Bah, dite quello che volete, però per quanto visto ( e non solo la mia ) la Punto non è affidabile.
                E non è prestazionale, divertente ed efficace come il 5. Il discorso è questo.

                Il motivo e la domanda di questo sondaggio non era chiedere " quale piccola turbo preferite", o "quale piccola turbo possedete", o " quale piccola turbo vi stà simpatica", o "a quale piccola turbo siete affezionati".

                La domanda era " quale piccola turbo è la migliore"... che tradotto significa... " se vi dovreste iscrivere in una gara, quale macchina prendereste per fare il miglior risultato tra queste?".
                Il sondaggio parla chiaro: R5 GTT, seguita a breve distanza dalla Uno, come giusto che sia.
                Ma chi ha risposto Punto GT, Fiesta Turbo...o addirittura Y10, non ha votato la migliore... ma semplicemente la propria macchina...
                R5 GT Turbo Always Alive
                Sono il castigatore dei TDI

                Più Rally, meno Calcio!
                Più Rally, meno Tuning!

                Commenta


                • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

                  Originariamente inviato da gitopaura
                  Bah, dite quello che volete, però per quanto visto ( e non solo la mia ) la Punto non è affidabile.
                  E non è prestazionale, divertente ed efficace come il 5. Il discorso è questo.

                  Il motivo e la domanda di questo sondaggio non era chiedere " quale piccola turbo preferite", o "quale piccola turbo possedete", o " quale piccola turbo vi stà simpatica", o "a quale piccola turbo siete affezionati".

                  La domanda era " quale piccola turbo è la migliore"... che tradotto significa... " se vi dovreste iscrivere in una gara, quale macchina prendereste per fare il miglior risultato tra queste?".
                  Il sondaggio parla chiaro: R5 GTT, seguita a breve distanza dalla Uno, come giusto che sia.
                  Ma chi ha risposto Punto GT, Fiesta Turbo...o addirittura Y10, non ha votato la migliore... ma semplicemente la propria macchina...
                  Ma se le risposte si sapevano allora stò sondaggio nn serve a nulla...

                  Poi cmq nn per tutti la 5 e la Uno sono le migliori, nulla da togliere xkè sono due ottime macchine...però già secondo me la 5 non è migliore della Uno...
                  !!...PUNTO GT 4EVER...!!

                  GRUPPoFATA's MEMBER

                  Commenta


                  • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

                    Originariamente inviato da gitopaura
                    Il motivo e la domanda di questo sondaggio non era chiedere " quale piccola turbo preferite", o "quale piccola turbo possedete", o " quale piccola turbo vi stà simpatica", o "a quale piccola turbo siete affezionati".

                    La domanda era " quale piccola turbo è la migliore"... che tradotto significa... " se vi dovreste iscrivere in una gara, quale macchina prendereste per fare il miglior risultato tra queste?".

                    bisogna vedere ognuno che interpretazione ha fatto della parola MIGLIORE...

                    non sta scritto da nessuna parte che quel termine si debba riferire per forza alla pista anche perche' seno' non serviva aprire un sondaggio..bastava prendere un giornale che parlava di dati e buonanotte il gioco era fatto.

                    la Punto non è affidabile.
                    ma questo lo dici te
                    The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                    5-10-2000 ---> 29-4-2006
                    Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                    Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                    Commenta


                    • Re: SONDAGGIO:La miglior turbo piccola degli anni 80/90!!!!?

                      Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v
                      bisogna vedere ognuno che interpretazione ha fatto della parola MIGLIORE...

                      non sta scritto da nessuna parte che quel termine si debba riferire per forza alla pista anche perche' seno' non serviva aprire un sondaggio..bastava prendere un giornale che parlava di dati e buonanotte il gioco era fatto.


                      ma questo lo dici te
                      bravo Beppe ben detto!!
                      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

                      GRUPPoFATA's MEMBER

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X