Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi S3 vs Alfa 147 GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Audi S3 vs Alfa 147 GTA

    Originariamente inviato da diac
    come dotazione non pensare che l m3 e36 sia molto piu' povero della 147
    non sono un antialfa in casa ho avuto
    1- 145 1.6 boxer
    1- 155 q4
    2- 156 2.0ts e 1.8 ts

    ho preso ad esempio un'honda che ho anche provato che con solo un 2000 ne ha 240 per far capire che il 3200 nostrana purtroppo non è il massimo , e ripeto purtroppo perchè dovrebbe essere il motore di punta per le sportive dai 30 ai 60.000 euro mentre onestamente non siamo al passo con gli altri . Pensa solo un attimo che lo stesso motore viene montato sulle 156 e 166 che costano oltre 40.000 la prima e oltre 50.000 la seconda , mentre sempre in casa adi la A4 raggiunge 344cavalli , la bmw ha gli m power.

    Pensa che un 3.0 tdi audi o bmw hanno 224 o 218 cavalli e poi dimmi e poi dimmi se 250 su un 3200 che dovrebbe essere il top della sportività è equilibrato????
    Vedi..io lavoro in BMW e ti posso assicurare che nemmeno l'E46 all'interno ha quello che ha la mia.
    Poi...il V6 alfa potrei cambiarlo solo con un M power..dell'E46.E' l'unico e sottolineo l'unico motore che mi da GIOIA quando schiaccio.
    Quando salgo su un honda S2000 mi sembra bella che elettrica!!Anche se poi cammina forte.
    Per quanto mi riguarda non esiste miglior 3200 cc aspirato al mondo.Sembra che abbia un anima quel motore.Lo cambierei solo per il motore sopracitato.
    E ricordiamoci che il v6 italiano può permettersi simili prestazioni senza il benchè minimo variatore di fase.Ed è molto molto sotto quello che realmente potrebbe esprimere.Mentre un Honda è abbastanza impiccato.
    Il 3.2 delle GTA è montato solo sulle GTA.Le altre hanno dei 2.5 o 3.0 cc.E girano molto ma molto diversamente.MA MOLTO DIVERSAMENTE.Per non parlare poi del cambio.

    Poi visto che hai tirato fuori le cifre....per salutare una GTA ti serve giusto una macchina da 60000 mila euro.
    E la GTA costa poco + della metà.

    Ma a breve arriveranno alfa che si mangieranno le tedesche...già ci va vicinissimo la mia.
    Ma non lamentiamoci se poi costano tanto.
    Golf® dsg driver

    Commenta


    • Re: Audi S3 vs Alfa 147 GTA

      Originariamente inviato da lucagp
      sono daccordo.
      se prendiamo la gta,la z350 e l'm3 forse non sono le prime due ad avere pochi cv ma è l'm3 ad averne troppi..
      i cavalli non sono mai troppi

      Commenta


      • Re: Audi S3 vs Alfa 147 GTA

        Originariamente inviato da diac
        i cavalli non sono mai troppi
        Dipende.

        Una Z3 M è quasi un assassina.
        Golf® dsg driver

        Commenta


        • Re: Audi S3 vs Alfa 147 GTA

          Originariamente inviato da TFI-RS
          Vedi..io lavoro in BMW e ti posso assicurare che nemmeno l'E46 all'interno ha quello che ha la mia.
          Poi...il V6 alfa potrei cambiarlo solo con un M power..dell'E46.E' l'unico e sottolineo l'unico motore che mi da GIOIA quando schiaccio.
          Quando salgo su un honda S2000 mi sembra bella che elettrica!!Anche se poi cammina forte.
          Per quanto mi riguarda non esiste miglior 3200 cc aspirato al mondo.Sembra che abbia un anima quel motore.Lo cambierei solo per il motore sopracitato.
          E ricordiamoci che il v6 italiano può permettersi simili prestazioni senza il benchè minimo variatore di fase.Ed è molto molto sotto quello che realmente potrebbe esprimere.Mentre un Honda è abbastanza impiccato.
          Il 3.2 delle GTA è montato solo sulle GTA.Le altre hanno dei 2.5 o 3.0 cc.E girano molto ma molto diversamente.MA MOLTO DIVERSAMENTE.Per non parlare poi del cambio.

          Poi visto che hai tirato fuori le cifre....per salutare una GTA ti serve giusto una macchina da 60000 mila euro.
          E la GTA costa poco + della metà.

          Ma a breve arriveranno alfa che si mangieranno le tedesche...già ci va vicinissimo la mia.
          Ma non lamentiamoci se poi costano tanto.
          ok non usa il variatore , non sfrutta le potenzialità , ma alla fine i risultati son quelli che contano e purtroppo sono a pari dei v6 stranieri non top , mentre i top se li sognano.
          L'alfa avrà anche dei grandi progetti , ma ha problema non concretizzarli , ci impiegano troppo e si perdono sempre qualcosa per strada


          mai lamentato un'auto tipo m3 deve costare altrimenti non sarebbe una m3.
          LA 147 ok ma una 156 piu' paragonabile con vetture di quel livello ne costa 45.000 di euro.

          Bhe l's2000 è ovvio che sia piu' tirata è sono un 2000 contro un 3200 , c'0è di mezzo un 1200

          ripeto la 147 gta la paragonerei a un'audi a 3 3.2 v6 o a una r32 , motori simili come , cilindrata , cavlli prestazioni , con la differenza che le tedesche hanno 4 ruote motrici. Senza calcolare la vagonata di auto turbo e 4 ruote motrice , che hanno costi analoghi

          Commenta


          • Re: Audi S3 vs Alfa 147 GTA

            Originariamente inviato da TFI-RS
            Dipende.

            Una Z3 M è quasi un assassina.

            fra il suicidio e il divertimento c'è poca differenza , ma ripeto non bastano mai i cavalli , come non basta mai la testa che serve per usarli

            Commenta


            • Re: Audi S3 vs Alfa 147 GTA

              ragazzi ma ho letto che con pochi eruo un s3 và + di una GTA ma dai...., la centralina della 225 cv (quella presa in considerazione no?) va in recovery appena gli dai troppa pressione, la pop off si sbriciola e la suddetta centralina nn digerisce molte pop off in commercio, la turbina è quasi al limite l'hanno fatta per attaccare in basso nn per avere 250 cv e bisogna cambiarla per avere un pò di affidabilità, il debimetro poi.... dire che è una disgrazzia è poco... ora secondo me è un gran mezzo ma tutti i piccoli problemi se la si vuole spingere forte si amplificano e la centralina bosh pone molti paletti...
              poi ancora con la BMW m3 E36, secondo me una delle migliori berline sportive mai prodotte (entrambe le versioni) ma uno che si deve fare una macchina per viverci magari preferisce rinunciare a un pò di prestazioni in favore di un mezzo + moderno più attuale e onestamente più bello... cmq la GTA con scarico e filtro e centralina guadagna quasi 25 cv veri, e il suo motore è conosciuto come il bialbero turbo della delta è una pietra miliare e un punto di riferimento assoluto, solo ora i + moderni V6 cominciano a prendere un pò di vantaggio ma nn in termini di prestazioni assolute... cmq aspettiamo che esca in versione JTS con variocam!
              Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

              A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

              Commenta


              • Re: Audi S3 vs Alfa 147 GTA

                Originariamente inviato da diac
                fra il suicidio e il divertimento c'è poca differenza , ma ripeto non bastano mai i cavalli , come non basta mai la testa che serve per usarli
                Sagge parole Diac........
                NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
                RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

                Commenta


                • Re: Audi S3 vs Alfa 147 GTA

                  Diac sei mod ma sei più OT di tutti messi insieme

                  Commenta


                  • Re: Audi S3 vs Alfa 147 GTA

                    Originariamente inviato da GABRIO16V
                    cmq la GTA con scarico e filtro e centralina guadagna quasi 25 cv veri
                    le leggende metropolitane sugli aspirati!!!
                    trovami un aspirato italiano o tedesco che vuoi che pigli davvero 25cv così!
                    Ex Volkswagen Polo Zone Member
                    Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
                    ESP = Elettronica Salva Principianti

                    Commenta


                    • Re: Audi S3 vs Alfa 147 GTA

                      Originariamente inviato da GABRIO16V
                      ragazzi ma ho letto che con pochi eruo un s3 và + di una GTA ma dai...., la centralina della 225 cv (quella presa in considerazione no?) va in recovery appena gli dai troppa pressione, la pop off si sbriciola e la suddetta centralina nn digerisce molte pop off in commercio, la turbina è quasi al limite l'hanno fatta per attaccare in basso nn per avere 250 cv e bisogna cambiarla per avere un pò di affidabilità, il debimetro poi.... dire che è una disgrazzia è poco... ora secondo me è un gran mezzo ma tutti i piccoli problemi se la si vuole spingere forte si amplificano e la centralina bosh pone molti paletti...
                      poi ancora con la BMW m3 E36, secondo me una delle migliori berline sportive mai prodotte (entrambe le versioni) ma uno che si deve fare una macchina per viverci magari preferisce rinunciare a un pò di prestazioni in favore di un mezzo + moderno più attuale e onestamente più bello... cmq la GTA con scarico e filtro e centralina guadagna quasi 25 cv veri, e il suo motore è conosciuto come il bialbero turbo della delta è una pietra miliare e un punto di riferimento assoluto, solo ora i + moderni V6 cominciano a prendere un pò di vantaggio ma nn in termini di prestazioni assolute... cmq aspettiamo che esca in versione JTS con variocam!
                      per elaborare l's3 dipende solo da chi ci mette le mani ho amici che girano da anni a 260 cavalli e piu' con piccoli interventi e grossi problemi mai avuti , basta scegliere componenti e preparatori giusti

                      per fortuna dici che l'm3 è vecchio , ma che il motore della gta è un riferimento nella categoria e che solo ora lo stanno raggiungendo i 240/250 cavalli del 3200 audi/vw , sono coetanei di età con il gta, ma per favore i cavalli del gta li aveva anche il vecchio 3.0 m piu' di 10 anni fà

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X