Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le auto di plastica servono?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le auto di plastica servono?

    o ma siete voi di coccio ancora insistete a dire "a bassa velocita la plastica torna come prima" mamma mia ma avete un auto o una bicicletta?!se vi piace cosi tanto la plastica è un conto ma non significa che sia tecnologica perchè fa cagare , è un auto usa e getta!
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • Re: Le auto di plastica servono?

      prezzi uguali?ho la fortuna di avere un padre carrozziere quindi ti dico che costa molto di piu sostituire e verniciare una in platica che riparare una in lamiera. stessa protezione (uguale a zero)? allora facciamole di cartone cosi pesano ancora meno e costa pure meno ripararle.... pesa di meno?quanto di meno?non tanto da giustificare l'uso dell'attuale plastica.meglio l'alluminio (che pure lui non arrugginisce)non cadete nel ridicolo mi spiace sapere che c'è gente che crede pure all'asino che vola
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Le auto di plastica servono?

        Originariamente inviato da zeroes
        o ma siete voi di coccio ancora insistete a dire "a bassa velocita la plastica torna come prima" mamma mia ma avete un auto o una bicicletta?!se vi piace cosi tanto la plastica è un conto ma non significa che sia tecnologica perchè fa cagare , è un auto usa e getta!
        uhahahahahahahahahahahahahah, mittico !!!

        ma xkè non apriamo anke un dibattito sull'esistenza di Babbo Natale ???
        _Non può piovere per sempre

        Commenta


        • Re: Le auto di plastica servono?

          Originariamente inviato da zeroes
          o ma siete voi di coccio ancora insistete a dire "a bassa velocita la plastica torna come prima" mamma mia ma avete un auto o una bicicletta?!
          ke cazzo vuol dire???

          Originariamente inviato da zeroes
          se vi piace cosi tanto la plastica è un conto ma non significa che sia tecnologica perchè fa cagare , è un auto usa e getta!
          certo mentre invece quando pieghi la lamiera vai in giro con la makkina con la lamiera piegata... li nn è "usa e getta"...

          la plastica farà anke cagare ma la roba ke ti ha dato il tuo pusher è ottima a quanto vedo...
          Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

          VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

          ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

          Commenta


          • Re: Le auto di plastica servono?

            Propongo di eleggere ZEROES come EREDE NATURALE di PANZARIN
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: Le auto di plastica servono?

              Originariamente inviato da zeroes
              pesa di meno?quanto di meno?non tanto da giustificare l'uso dell'attuale plastica.meglio l'alluminio (che pure lui non arrugginisce)

              beh.. aspetta.. frena un secondo.. la plastica pesa di meno della lamiera.. molto di meno..
              se non le fanno in alluminio le macchine "normali" è xche costa troppo e si cerca di risparmiare al massimo x contenere i prezzi delle auto..
              auto tipo la Morgan, mi pare, sono fatte in alluminio... ma costano..

              Commenta


              • Re: Le auto di plastica servono?

                Originariamente inviato da zeroes
                o ma siete voi di coccio ancora insistete a dire "a bassa velocita la plastica torna come prima" mamma mia ma avete un auto o una bicicletta?!se vi piace cosi tanto la plastica è un conto ma non significa che sia tecnologica perchè fa cagare , è un auto usa e getta!
                La punto(I serie) è di lamiera

                La clio è di plastica


                ecco dopo aver precisato qst,posso incominciare a raccontarti la mia storia....


                Sabato 14\02\2004,come tutti i sabato sera decidiamo di andare a bere,durante il viaggio il gruppo composto da auto 4 auto si divide x raggiungere il pub da strade differenti.io mi ritrovo davanti alla Clio di un mio amico,arrivo ad uno stop mi fermo,sto x ripartire(qndi nn avevo il piede su nessun pedale),BOOOM!!!! e mi ritrovo in mezzo allo stop(x fortuna che nn passava nessuno).

                scendo e vedo

                la mia macchina cn

                -Paraurti esploso
                -portellone incassato
                -lamiera sotto al faro dx piegata
                -fiancata rientrata


                La macchina del mio amico

                -Gancio del faro dx rotto
                -gancio della mascherina di plastica(qll sotto al faro x intenderci rotta)


                volevo precisare che l'urto è stato all'incirca sui 10\15 km\h e meno male che ho l'auto fatta in latina di cocacola,altrimenti mi sarei evitato di cambiare la fiancata(che costa solo 1000€)

                Commenta


                • Re: Le auto di plastica servono?

                  Originariamente inviato da zeroes
                  bravo venon... eccato che nella maggior parte dei casi i microurti come li chiami tu succedono di rado anche se poi vorrei capire cosa intendi x microurti. non ho mai detto che leauto in lamiera di 10 anni fa sono + sicure la discussione e su l'uso della plastica chiaro?

                  Di rado!!!!!!!!!!!! Ma che minchiata è!!!!!!!

                  Ho 3 bozzi nella carrozzeria DI LAMIERA!!!!! Tutti microurti avuti nelle classiche distrazioni in manovra...
                  e non faccio manovra a 60 all'ora!!!!! Al massimo a 5km/h....10km/h se voglio esagerare!!!
                  A parte uno sul tetto che è colpa di un co####ne che ha lasciato cadere qualcosa dal balcone...sotto c'era la macchina (l'avevamo appena presa)!!!
                  Ultima modifica di [El]Briso; 07-10-2004, 17:04.
                  http://elbriso.blogspot.com
                  _.+._
                  (^\/^\/^)
                  _~"Q.F.C."~_ ==> Que \@*@*@/en Fans Club ==> Brian

                  {______}
                  A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI - VAN BASTEN 4EVER

                  Commenta


                  • Re: Le auto di plastica servono?

                    Originariamente inviato da Venon
                    Propongo di eleggere ZEROES come EREDE NATURALE di PANZARIN
                    appoggio l'idea!!!

                    cmq ragazzi è inutile ke raccontate le vostre esperienze... gli potete dire quello ke volete nn capirà mai ke è solo una sua fissazione...

                    il fatto ke i piccoli urti capitano spesso già glie l'ho detto...

                    e anke io ho raccontato la mia quando ho fatto il mio incidente (x fortuna l'unico e a bassa velocità)... io con le parti in plastica me la sono cavata con 350 euro, il mio amico con la punto in lamierazza si è fatto un preventivo di 1750 euro...

                    meno male ke suo padre è carrozziere!!!
                    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                    Commenta


                    • Re: Le auto di plastica servono?

                      Ho fatto l'esempio della clio perchè è il capostipite dell'uso dell'attuale plastica. è vero che il telaio svolge la funzione primaria di protezione (se pensate che la renault ha avuto 5 stelle per le vostre ipertecnologiche fiancate allora... ergo anche altre auto hanno ottenuto 5 stelle ma usando ancora la lamiera o l'alluminio). è anche vero che se il resto dell'auto (fiancate, portellone,cofano motore ecc) ha un suo ruolo seppur marginale nella sicurezza da come parlate se le fanno di cartone è uguale tanto ci pensa il telaio. la plastica è usata solo per scopi economici. lo avete detto stesso voi che "produrla" costa meno dell'equivalente in lamiera e pochissimo rispetto a quella di alluminio. a parte questo (indubbio vantaggio) rimane solo il peso (assolutamente non giustificabile in quanto minimo a mio avviso rispetto alla lamiera) e infine il fatto che se uno col culo da ippopotamo e non si getta come un bufalo si appoggia non si ammacca.
                      ricapitolando per farvi felice

                      1°costo di produzione (attenzione non di riparazione o sostituzione)basso
                      2°peso contenuto (come gia detto troppo poca la differenza con la lamiera come ad esempio quella della ultima clio "lamierata")
                      3° elasticità ai culi dei panzoni
                      4° non arrugginisce.

                      la lamiera... beh non tutti sanno che nei piccoli urti spesso si possono spaccare i fermi che sorreggono la fiancata in plastica e anche se questa non ha un graffio...la buttate o la legate con il fil di ferro. Lo stesso capita spessissimo con i paraurti, ma c’è da dire che questi ultimi sono costruiti di una plastica nettamente più resistente di quella delle fiancate e comunque qui mi trovate d’accordo sull’utilizzo del già citato materiale. non dite sciocchezze che danno lo stesso grado di protezione o di solidità. non avete detto voi che le lamiere hanno una "struttura interna" per evitare che si deformi?suppongo quindi che siano anche piu solide... hanno un costo(è garantito da chi le aggiusta x mestiere) minore (sia come costo di acquisto, che per i materiale di consumo utilizzati per verniciarle).per rendere un quadro più uniforme della situazione ogni "paragone" lo facciamo con la Clio prodotta prima del 98 (il lamiera) con quelle prodotte dopo il 98 (in plastica). Teniamo presente inoltre che su un ipotetico urto di modeste entità la plastica va in frantumi e la lamiera si ammacca… sembrerebbe che si debbano buttare entrambi ma non ci dimentichiamo pero che quando la plastica si è spaccata la butti per forza (per la legge del consumismo usa e getta) mentre la lamiera (se possibile) la ripari… e state sicuri che il costo è a vantaggio della seconda circostanza. Non confondiamo le auto super leggere per via delle fibre in carbonio o dell’uso abbondante della plastica da quelle per uso “quotidiano” perché quelle sono auto concepite o per le piste o dal costo elevato e quindi alla portata di chi sicuramente non si crea il problema economico.

                      Ricapitolando per far felice me

                      1° maggiore resistenza agli urti medi vari (senza essere fatta di piombo)
                      2° costo di riparazione medio più basso
                      3° peso rispetto alla plastica non eccessivo
                      4° maggiore solidità (senza avere il cemento armato)
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X