Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le auto di plastica servono?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le auto di plastica servono?

    x Zeroes: ci hai fatto caso che dei 21 che hanno votato come te la 2° opzione del sondaggio non si è fatto vivo nessuno nel 3d ???
    un caso ?
    _Non può piovere per sempre

    Commenta


    • Re: Le auto di plastica servono?

      a questo punto si tratta soli di valutare bene i pro e i contro di entrambi i materiali comunque per il peso mi riferivo esplicitamente alla fiancate mentre per quelle che usano la plastica abche per il portellone posteriore è un discorso diverso. per i 21 votanti se sono pisciasotto o non danno importanza alle vostre idee sono cose che non mi riguardano io giustifico le mie scelte
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Le auto di plastica servono?

        Originariamente inviato da zeroes
        Ho fatto l'esempio della clio perchè è il capostipite dell'uso dell'attuale plastica. è vero che il telaio svolge la funzione primaria di protezione (se pensate che la renault ha avuto 5 stelle per le vostre ipertecnologiche fiancate allora... ergo anche altre auto hanno ottenuto 5 stelle ma usando ancora la lamiera o l'alluminio). è anche vero che se il resto dell'auto (fiancate, portellone,cofano motore ecc) ha un suo ruolo seppur marginale nella sicurezza da come parlate se le fanno di cartone è uguale tanto ci pensa il telaio. la plastica è usata solo per scopi economici. lo avete detto stesso voi che "produrla" costa meno dell'equivalente in lamiera e pochissimo rispetto a quella di alluminio. a parte questo (indubbio vantaggio) rimane solo il peso (assolutamente non giustificabile in quanto minimo a mio avviso rispetto alla lamiera) e infine il fatto che se uno col culo da ippopotamo e non si getta come un bufalo si appoggia non si ammacca.
        ricapitolando per farvi felice

        1°costo di produzione (attenzione non di riparazione o sostituzione)basso
        2°peso contenuto (come gia detto troppo poca la differenza con la lamiera come ad esempio quella della ultima clio "lamierata")
        3° elasticità ai culi dei panzoni
        4° non arrugginisce.

        la lamiera... beh non tutti sanno che nei piccoli urti spesso si possono spaccare i fermi che sorreggono la fiancata in plastica e anche se questa non ha un graffio...la buttate o la legate con il fil di ferro. Lo stesso capita spessissimo con i paraurti, ma c’è da dire che questi ultimi sono costruiti di una plastica nettamente più resistente di quella delle fiancate e comunque qui mi trovate d’accordo sull’utilizzo del già citato materiale. non dite sciocchezze che danno lo stesso grado di protezione o di solidità. non avete detto voi che le lamiere hanno una "struttura interna" per evitare che si deformi?suppongo quindi che siano anche piu solide... hanno un costo(è garantito da chi le aggiusta x mestiere) minore (sia come costo di acquisto, che per i materiale di consumo utilizzati per verniciarle).per rendere un quadro più uniforme della situazione ogni "paragone" lo facciamo con la Clio prodotta prima del 98 (il lamiera) con quelle prodotte dopo il 98 (in plastica). Teniamo presente inoltre che su un ipotetico urto di modeste entità la plastica va in frantumi e la lamiera si ammacca… sembrerebbe che si debbano buttare entrambi ma non ci dimentichiamo pero che quando la plastica si è spaccata la butti per forza (per la legge del consumismo usa e getta) mentre la lamiera (se possibile) la ripari… e state sicuri che il costo è a vantaggio della seconda circostanza. Non confondiamo le auto super leggere per via delle fibre in carbonio o dell’uso abbondante della plastica da quelle per uso “quotidiano” perché quelle sono auto concepite o per le piste o dal costo elevato e quindi alla portata di chi sicuramente non si crea il problema economico.

        Ricapitolando per far felice me

        1° maggiore resistenza agli urti medi vari (senza essere fatta di piombo)
        2° costo di riparazione medio più basso
        3° peso rispetto alla plastica non eccessivo
        4° maggiore solidità (senza avere il cemento armato)
        ma chi te le ha dette queste cose? la fata turchina ?
        prova a fare un'auto di cartone, lanciala a 50kmh contro un muro e poi dimmi la differenza...

        questi costi di riparazione da come parli mi sembrano molto astratti....
        chi ti ha detto che la plastica si frantuma ? il conignetto pasquale ?
        ki ti ha detto ke la plastica non si ripara ma si butta ??? il mago zurlì ?
        _Non può piovere per sempre

        Commenta


        • Re: Le auto di plastica servono?

          heavy... bisogna sempre tener conto di come si sono urtate e su quali punti si sia concentrata la forza maggiore dellurto perchè te ne potrei raccontare pure io di clio con fiancate distrutte andare in giro... 1000 euro solo la fiancata!? di una punto I serie?! il mio di pusher c'è la buona ma il tuo deve avere qualche tecnica di taglio eccezzionale... spero volevi intendere tutto il danno...
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • Re: Le auto di plastica servono?

            Originariamente inviato da ruzzo
            ma chi te le ha dette queste cose? la fata turchina ?
            prova a fare un'auto di cartone, lanciala a 50kmh contro un muro e poi dimmi la differenza...

            questi costi di riparazione da come parli mi sembrano molto astratti....
            chi ti ha detto che la plastica si frantuma ? il conignetto pasquale ?
            ki ti ha detto ke la plastica non si ripara ma si butta ??? il mago zurlì ?
            se non ti piace il termine frantuma uso "spacca" ok? in fatto di riparabilità beh almeno su questo permettetemi di dire che la plastica ha possibilità di riparazioni nettamete inferiori alla lamiera. per i prezzi ditemi voi quelli estatti visto che fate tanto i filosofi....
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • Re: Le auto di plastica servono?

              Originariamente inviato da ruzzo
              x Zeroes: ci hai fatto caso che dei 21 che hanno votato come te la 2° opzione del sondaggio non si è fatto vivo nessuno nel 3d ???
              un caso ?
              nemmeno tutti è 24 che hanno votato la prima di opzione si sono presentati a parte 3/4....
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • Re: Le auto di plastica servono?

                Originariamente inviato da zeroes
                se non ti piace il termine frantuma uso "spacca" ok? in fatto di riparabilità beh almeno su questo permettetemi di dire che la plastica ha possibilità di riparazioni nettamete inferiori alla lamiera. per i prezzi ditemi voi quelli estatti visto che fate tanto i filosofi....
                si ma se vai a 100kmh contro un muro si spacca anke il muro che è di cemento...

                anke la plastica si riapara, e da quel che ne so io costa meno o al massimo uguale...
                _Non può piovere per sempre

                Commenta


                • Re: Le auto di plastica servono?

                  Originariamente inviato da ruzzo
                  chi ti ha detto che la plastica si frantuma ?
                  sii un pò obbiettivo anche tu.. hai mai visto i paraurtini post delle Smart, fatti in plastica? qua a Roma su 3 Smart che vedo 2 hanno i paraurtini rotti, crepati o penzolanti....

                  Commenta


                  • Re: Le auto di plastica servono?

                    Quel post è talmente lungo che siccome sò già il livello di intelligenza che trasparirà che non lo leggo neanche


                    ho letto l'inizio però



                    le 5 stelle Renault sono meritate perkè sono le auto più sicure. punto e basta


                    la mercedes, seconda a prendere le 5 stelle, le ha raggiunte grazie ai cicalini che produce quando parti senza metterti la cintura, ergo [significa "quindi"...non vorrei che zeroes si perda il filo del discorso], di nuovo, per l'ennesima volta, smettila di fare questi interventi che stai solo facendo figuracce.


                    parli senza cognizione di causa...tanto per dire qualcosa e per portare avanti la tua crociata contro la "plastica"
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: Le auto di plastica servono?

                      amò co sta storia ke la plastica si spacca e va in frantumi...

                      poi bel paragone confrontare la sostituzione completa della parte in plastica con il raddrizzamento di una lamiera... ammesso anke ke vada in frantumi la plastica (x farti contento) è ovvio ke la sostituzione costa più di dare due martellate ad una lamiera x raddrizzarla... questo lo sa anke topo gigio...

                      vediamo cosa costa di più tra sostituire e verniciare la plastica e tra sostituire e verniciare la lamiera poi ne riparliamo!!!

                      senza contare tutti i soldi spesi x riparare i piccoli bozzi sulla lamiera ke sulla plastica nn hanno motivo di esistere...

                      bei paragoni !!!

                      inoltre ti è anke stato detto ke il risparmio di peso nn è minimo come pensi te ma è abbastanza consistente...
                      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                      VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                      ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X