Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa preferireste avere in garage...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: cosa preferireste avere in garage...

    Beh, mi conosci....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: cosa preferireste avere in garage...

      Originariamente inviato da 320i S
      Beh, mi conosci....
      lo so lo so
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • Re: cosa preferireste avere in garage...

        Originariamente inviato da 320i S
        Tu dicevi che il diametro del disco non centrava, comunque,Il diametro ruota non centra, perchè su di essa il momento si scompone per avere la forza di frenata finale (a prescindere dalla mescola della gomma che poniamo uguale in qualsiasi caso) e se la ruota è più grande la situazione per i freni peggiora di molto!
        Es. se tu hai un momento torcente dato dal freno di...chessò...2000 N.m e la tua ruota ha un diametro di 0.5m quindi con raggio di 0.25m, la forza che tenterà di frenare la ruota sarà di 2000/0.25 (momento (N.m)/ braccio (m))= 8000N, se tu invece hai una ruota di 1m di diametro con raggio di 0.5m con lo stesso momento torcente dello stesso freno avrai una forza di 4000N!! questo vuol dire che paradossalmente più la ruota è grande e più la forza frenante applicata dal freno è minore!
        Ecco perchè si mettono cerchi e ruote di diametro maggiore, solo per contenere un disco molto grande che in proporzione permetta frenate maggiori!
        Che poi lo si faccia per un discorso di moda ed immagine è un'altro discorso....



        questa non la sapevo!! cerchi&gomme più grossi = frenata minore a parità di freni


        grazie dell'info ^^
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: cosa preferireste avere in garage...

          Originariamente inviato da Venon


          questa non la sapevo!! cerchi&gomme più grossi = frenata minore a parità di freni


          grazie dell'info ^^
          il principio della leva è presente in tantissime parti dell'auto....nei freni come già detto, nelle sospensioni per la rigidità delle molle e perfino nel motore! La lunghezza del braccio dell'albero motore (cioè la metà della corsa) viene moltiplicata per la spinta sul cielo del pistone per ottenere la coppia!
          Si chiama coppia proprio per quello, perchè sono due valori moltiplicati!
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • Re: cosa preferireste avere in garage...

            Originariamente inviato da FarkasGT
            il principio della leva è presente in tantissime parti dell'auto....nei freni come già detto, nelle sospensioni per la rigidità delle molle e perfino nel motore! La lunghezza del braccio dell'albero motore (cioè la metà della corsa) viene moltiplicata per la spinta sul cielo del pistone per ottenere la coppia!
            Si chiama coppia proprio per quello, perchè sono due valori moltiplicati!
            si lo so, ma sinceramente non mi ero mai soffermato su tale cosa


            una domanda però: se io monto un cerchio che è 1 pollice più grande...ma con una gomma dalla spalla più bassa....e quindi mi ritrovo con lo stesso diametro totale...non cambia nulla per la frenata no?
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: cosa preferireste avere in garage...

              Originariamente inviato da Venon
              si lo so, ma sinceramente non mi ero mai soffermato su tale cosa


              una domanda però: se io monto un cerchio che è 1 pollice più grande...ma con una gomma dalla spalla più bassa....e quindi mi ritrovo con lo stesso diametro totale...non cambia nulla per la frenata no?
              teoricamente, però un cerchio + grande e una gomma ribassata pesano di più, soprattutto ai margini della ruota (dove influisce di più), quindi ha più inerzia....
              d'altro canto però una gomma ribassata ha meno flessioni, quindi è più stabile e può contribuire alla frenata...
              insomma alla fine della fiera direi che cambia praticamente niente!
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • Re: cosa preferireste avere in garage...

                Originariamente inviato da FarkasGT
                teoricamente, però un cerchio + grande e una gomma ribassata pesano di più, soprattutto ai margini della ruota (dove influisce di più), quindi ha più inerzia....
                d'altro canto però una gomma ribassata ha meno flessioni, quindi è più stabile e può contribuire alla frenata...
                insomma alla fine della fiera direi che cambia praticamente niente!
                quindi cambia solo se aumenti il diametro totale sostanzialmente


                ok nn si finisce mai di imparare
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: cosa preferireste avere in garage...

                  Originariamente inviato da Venon
                  finisce mai di imparare
                  a chi lo dici!!!!!!!!
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • diego basta con le paranoie
                    TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

                    Luca200sx Online

                    Commenta


                    • Re: cosa preferireste avere in garage...

                      Originariamente inviato da 320i S
                      La ripartizione che intendeva lui è del peso ed avendo il 50% del peso dietro staticamente vuol dire che comunque anche in frenata avrai una grossa percentuale di peso dietro che i rispettivi freni dovranno frenare...
                      INfatti, ma mi opare così ovvia la cosa.... certo che continuare a dire che in frenata si avrà un potenza frenante pari a 80: 20 o al massimo 70-30 è la cosa più ricola che abbia sentito dire da uno che abbia almeno un minimo di cognizione nel campo automobilistico....
                      Infatti, dalla BMW M3 3.0 a quella 3.2 i dischi posteriori sono aumentati da circa 28 cm a 31 cm semplicemnete per ospitare un tamburo più grosso!!!!
                      M come motore, M come mito, M come massimo!

                      Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                      M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X