Leggo elaborare dal primo numero e tutti i santi mesi in edicola corro a comperare la mia copia.... però questo editoriale non mi va proprio giù perchè sa tanto di pubblicità agli speed day e di offesa per coloro che pur modificando la vettura non hanno voglia ne interesse a buttarsi in pista per "rovinare" ( come citato dall'editoriale ) la propria vettura...
E quindi?? Si parla tanto di orpelli inutili e del perchè si è elaborata la meccanica di una autovettura ma non la si usa per girare in pista.... Mi chiedo cosa centra tutto ciò con la passione!!
"Con un bel gruzzolo da parte si riesce a sfogare la VERA passione divertendosi con il proprio gioiellino,che in questo modo può svelare la propria anima e identità" .....testuali parole dall'articolo.....
Quindi IO che non giro in pista, ma mi diletto raramente con qualche gimkana e tantissimi km su strade asfaltate non sono un vero appassionato?
Ma scherziamo??????????!!!!!!!!!
A me piace modificare la mia vettura, ho stravolto prima la uno, poi la opel corsa e ora ricomincio con la focus, per non parlare della hornet ( comperata con tanti sacrifici!!) che stà diventando un insieme di carbonio e kevlar con tanto di scarico libero ( ma omologato) e aspirazione diretta dinamica..... MA non mi va di usarle in pista. Why?? Perchè semplicemente mi piace guidare su strada, mi piace tiracchiare un pò ma anche trotterellare sulle strade di montagna dove trovi paesaggi stupendi e il vento freddo che ti spazza sotto la tuta o attraverso il finestrino lasciato appena aperto....
Perchè elaboro il motore e l'assetto?? Per sicurezza... perchè mi piace avere un veicolo stabile con sospensioni frenate, avere freni ottimi in grado di arrestare il veicolo in breve spazio anche se ha prestazioni maggiori di quello di serie... perchè mi piace sentire il rumore del cono e il rombo dello scarico, perchè adoro vedere la pressione turbina a 1,4 anche se accelleri leggermente... Anche piacere personale...per adattare la vettura a me e non adattarmi a lei.
E non ci tengo a scatenare in pista la mia focus perchè ora come ora preferisco investire i soldi risparmiati e guadagnati sgobbando in parti meccaniche e non consumarle in fretta in pista ne tantomeno rischiare di incappare in qualche sportellata (perchè in pista non si è soli ma ci sono anche utenti più o meno con la testa a posto che girano al tuo fianco) che nessuno mi ripagherebbe...
La mia quindi è un auto "bomboniera"....e con questo?? Preferisco spendere i soldi dell'ingresso in pista+benzina per arrivarci+materiali consumati in un alettone che ho tanto sognato o in una coppia di freni baffati!!
A chi vuole girare in pista tanto di cappello e buon divertimento.... ma perfavore evitate uscite del genere proprio su un editoriale!!! Siamo tutti appassionati...anche quello che quando nevica o piove non esce con la vettura per paura di rovinarla.... è una sua scelta ma sicuramente non la ama e non ama i motori meno di quello che la usa tutti i giorni come me o si spara in pista svariate sessioni....
Un suggerimento: per un editoriale molto interessante spostate l'attenzione verso i prezzi ben citati nella vignetta da arlecchino..... Perchè qui in Italia sono cosi elevati rispetto all'estero? Ebay tedesco docet....
E quindi?? Si parla tanto di orpelli inutili e del perchè si è elaborata la meccanica di una autovettura ma non la si usa per girare in pista.... Mi chiedo cosa centra tutto ciò con la passione!!
"Con un bel gruzzolo da parte si riesce a sfogare la VERA passione divertendosi con il proprio gioiellino,che in questo modo può svelare la propria anima e identità" .....testuali parole dall'articolo.....
Quindi IO che non giro in pista, ma mi diletto raramente con qualche gimkana e tantissimi km su strade asfaltate non sono un vero appassionato?
Ma scherziamo??????????!!!!!!!!!
A me piace modificare la mia vettura, ho stravolto prima la uno, poi la opel corsa e ora ricomincio con la focus, per non parlare della hornet ( comperata con tanti sacrifici!!) che stà diventando un insieme di carbonio e kevlar con tanto di scarico libero ( ma omologato) e aspirazione diretta dinamica..... MA non mi va di usarle in pista. Why?? Perchè semplicemente mi piace guidare su strada, mi piace tiracchiare un pò ma anche trotterellare sulle strade di montagna dove trovi paesaggi stupendi e il vento freddo che ti spazza sotto la tuta o attraverso il finestrino lasciato appena aperto....
Perchè elaboro il motore e l'assetto?? Per sicurezza... perchè mi piace avere un veicolo stabile con sospensioni frenate, avere freni ottimi in grado di arrestare il veicolo in breve spazio anche se ha prestazioni maggiori di quello di serie... perchè mi piace sentire il rumore del cono e il rombo dello scarico, perchè adoro vedere la pressione turbina a 1,4 anche se accelleri leggermente... Anche piacere personale...per adattare la vettura a me e non adattarmi a lei.
E non ci tengo a scatenare in pista la mia focus perchè ora come ora preferisco investire i soldi risparmiati e guadagnati sgobbando in parti meccaniche e non consumarle in fretta in pista ne tantomeno rischiare di incappare in qualche sportellata (perchè in pista non si è soli ma ci sono anche utenti più o meno con la testa a posto che girano al tuo fianco) che nessuno mi ripagherebbe...
La mia quindi è un auto "bomboniera"....e con questo?? Preferisco spendere i soldi dell'ingresso in pista+benzina per arrivarci+materiali consumati in un alettone che ho tanto sognato o in una coppia di freni baffati!!
A chi vuole girare in pista tanto di cappello e buon divertimento.... ma perfavore evitate uscite del genere proprio su un editoriale!!! Siamo tutti appassionati...anche quello che quando nevica o piove non esce con la vettura per paura di rovinarla.... è una sua scelta ma sicuramente non la ama e non ama i motori meno di quello che la usa tutti i giorni come me o si spara in pista svariate sessioni....
Un suggerimento: per un editoriale molto interessante spostate l'attenzione verso i prezzi ben citati nella vignetta da arlecchino..... Perchè qui in Italia sono cosi elevati rispetto all'estero? Ebay tedesco docet....
Commenta