annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotus Elise

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lotus Elise

Originariamente inviato da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
    tra la nuova..192 cv toyota.. ed il vecchio mod.
    parlando sempre di elise però...mi pare che del vecchio mod. la + potente aveva 160 cv o sbaglio?
    Il modello Toyota(111R o elise R dipende dal anno) pesa di piu. Circa 860kg se non mi sbaglio. Il vecchio S1 con il rover era anche disponibile con il motore dell Exige/340R da 190cv e pesava circa 100kg in meno. Qmq il VHPD 190 e davvero un motoraccio. Con l emerald e meglio pero vibra tanto e sembra che si spacchi ad ogni tirata a confronto con il toyota. Poi il cambio Rover ha i rapporti secondo me troppo lungi anche con il cambio corto dell exige. Se si va ad usare il cambio ultra corto e molto meglio per servono molti $$ quindi metterci un Honda e meglio

Commenta

ciao ragazzi! ho un amico che ha una lotus elise e mi ha chiesto se avete dei siti o forum da consigliarli per questa mitica macchina!!!
      grazie

Commenta

Originariamente inviato da CIN Visualizza il messaggio
        Il modello Toyota(111R o elise R dipende dal anno) pesa di piu. Circa 860kg se non mi sbaglio. Il vecchio S1 con il rover era anche disponibile con il motore dell Exige/340R da 190cv e pesava circa 100kg in meno. Qmq il VHPD 190 e davvero un motoraccio. Con l emerald e meglio pero vibra tanto e sembra che si spacchi ad ogni tirata a confronto con il toyota. Poi il cambio Rover ha i rapporti secondo me troppo lungi anche con il cambio corto dell exige. Se si va ad usare il cambio ultra corto e molto meglio per servono molti $$ quindi metterci un Honda e meglio
        I cambi Rover che monta l' Elise non sono tutti rapportati uguale, sulla mia (prime S2) i rapporti sono più corti già all' origine.
        Poi, secondo molti, il cambio toyota è più gommoso, mentre il Rover, specie se si monta la leva che modifica la corsa della cambiata, è più secco e diretto.
        Il motore poi ha il grande vantaggio di essere "facilmente" modificabile.
        Con cenralina Emerald, testata di quello a fasatura variabile (valvole più grandi, ma senza tenere la fasatura variabile), pistoni stampati, scarico completo, 4 corpi farfallati, camme performanti e apposite per 4 corpi, farfallati, airbox di adeguate dimensioni .... si superano i 200 cv stradali.
        Però, questi cv restano su una macchina che pesa poco più di 750 kg, contro gli oltre 900 delle toyotate.
        http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

Commenta

Originariamente inviato da mitico140 Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi! ho un amico che ha una lotus elise e mi ha chiesto se avete dei siti o forum da consigliarli per questa mitica macchina!!!
          grazie

http://www.yellowelise.org/

Commenta

grazie..

Commenta

Originariamente inviato da Roberto 330 p4 Visualizza il messaggio
              I cambi Rover che monta l' Elise non sono tutti rapportati uguale, sulla mia (prime S2) i rapporti sono più corti già all' origine.
              Poi, secondo molti, il cambio toyota è più gommoso, mentre il Rover, specie se si monta la leva che modifica la corsa della cambiata, è più secco e diretto.
              Il motore poi ha il grande vantaggio di essere "facilmente" modificabile.
              Con cenralina Emerald, testata di quello a fasatura variabile (valvole più grandi, ma senza tenere la fasatura variabile), pistoni stampati, scarico completo, 4 corpi farfallati, camme performanti e apposite per 4 corpi, farfallati, airbox di adeguate dimensioni .... si superano i 200 cv stradali.
              Però, questi cv restano su una macchina che pesa poco più di 750 kg, contro gli oltre 900 delle toyotate.
              Ciao Rob. Io ho l Exige S1 da 190cv ed ho un Toyota MR-S con il 2ZZ-GE(motore del 111R)con centralina/scarico completo/aspirazione 950kg. Va di piu L MR-S che l Exige. :S Purtroppo l exige seppure ha il cambio corto e sempre troppo lungo a confronto con quello del Toyota. Secondo me l unico cambio che andrebbe bene e quello Ultra corto pero costa un bel po. Per quanto riguarda le sensazioni del cambio. Dipende da come si preferisce. Il Rover e piu duro il toyota semplicemente piu veloce nelle cambiate.

Un altra mia opinione e che il rover oltre 180cv incomincia a diventare inaffidabile. Il problema qua non e che si rompi il motore ma la paura che si incendia la macchina se viene fuori un pistone o una biela dato che il fondo scocca sigilla praticamente l auto e olio sullo scarico = fuoco.

Poi concordo oviamente che un 200cv Rover sulla elise S1/S2 da 750kg e piu veloce del toyota con 850kg circa

Commenta

Ciao Rob. Io ho l Exige S1 da 190cv ed ho un Toyota MR-S con il 2ZZ-GE(motore del 111R)con centralina/scarico completo/aspirazione 950kg. Va di piu L MR-S che l Exige. :S Purtroppo l exige seppure ha il cambio corto e sempre troppo lungo a confronto con quello del Toyota. Secondo me l unico cambio che andrebbe bene e quello Ultra corto pero costa un bel po. Per quanto riguarda le sensazioni del cambio. Dipende da come si preferisce. Il Rover e piu duro il toyota semplicemente piu veloce nelle cambiate.

Un altra mia opinione e che il rover oltre 180cv incomincia a diventare inaffidabile. Il problema qua non e che si rompi il motore ma la paura che si incendia la macchina se viene fuori un pistone o una biela dato che il fondo scocca sigilla praticamente l auto e olio sullo scarico = fuoco.

Poi concordo oviamente che un 200cv Rover sulla elise S1/S2 da 750kg e piu veloce del toyota con 850kg circa

Commenta

Ma sei sicuro di quello che dici...
                  Lotus Elise R - ex-Honda Civic Type R
                  Mini one D Power - by ZovertChipTuning&RacingTechnologies

" E' già carda " Racing Team®

Commenta

La mia io l' ho pesata su una bilancia sicura, vorrei tanto sapere il peso effettivo di una Elise S o Exige ... io dico che sono sopra i 900

Commenta

Originariamente inviato da nikbravogt Visualizza il messaggio
                      Ma sei sicuro di quello che dici...
                      Si sicurissimo.

La mia MR-S faceva i 160 in 12,8s con le Bridgestone RE040(misurati direttamente dalla centralina con il Portatile) ed adesso ha la Advan A048 M

La Exige aspirata S2 con le Advan A048LST fa 0-160 in 13s netti (dati sul brochure Lotus quindi chi sa se si possono fare ralmente?)

La Exige S1 192 gli faceva in un po meno ma sempre con dati lotus e da quanto ho provato e letto da altri possessori in uk nessuno riesce a fare i dati Lotus. Purtroppo il cambio secondo me e il principale colpevole. Sul MR-S con le gomme da 225/50/15 faccio i 160 in quarta quasi a limitatore mentre con la lotus sono ancora in terza piena.

Qmq no problem. Sto pensando di mettere l Honda K20 e magari anche con il volumetrico(300cv)

Per quanto riguarda il peso. Dal Sito Lotus (Per Versione S2 Toyota)

Elise S - 860kg
                      Elise R - 860kg

Exige - 875kg
                      Exige S - 935kg

Commenta

Sto operando...
                      X