annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rover 114 GTI 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Diciamo che quando sarà (spero molto tardi dato che cmq mi trovo bene con la mia: con il fatto che non vale molto mi ci diverto come non mai evitando di stressarla in curva mentre prima stavo attento a 10.000 cose ) avrò di fronte 2 scelte:

1- Auto tranquilla da famiglia (mi sposo il 29 giugno): mi piacciono la Focus e la Mazda Demio.

2- Auto economicissima cmq lenta: Pandino 1.100 MPI forever.

3- Continuare con le prestazioni: 106 Rally, Saxo VTS 16v. Prediligo la prima perche adoravo la 205 rally da 15enne.

Vedremo tuttavia cosa offrirà il mercato nel 2003.
    Cmq per adesso me la spasso con il mio mostro zoppo
    RSR-TECH®

Commenta

mamma mia che macchina ragazzi...
      Sono tanto triste... me L'hanno rubata sotto casa a Ottobre!!!
      Era "leggermente" preparata...
      Certo, ora ho un mezzo mica male, ma ero troppo affezzionato, era la mia prima macchina...
      L'ho ritrovata tutta smontata...che trauma...
      Ho dovuto demolirla...
      Fatemi sapere come va l'elaborazione dei vostri bolidi...
      cazzo, basta darci una pepatina e col peso piuma che si ritrova VOLA!!!!!!!!!!!
      BYEZ!

P.s. consiglio scarico libero... avevo tolto tutto, cat compreso...
      Suonava da favola...
      NUMBER ONE FAN

Commenta

Messaggio originariamente postato da EKTOR

P.s. consiglio scarico libero... avevo tolto tutto, cat compreso...
        Suonava da favola...
        Suona da favola, ma quando ci ho provato io, ho perso 500/700 giri in basso............certo si tirano + le marce alte, ma senza ripresa che gusto c'è?
        RSR-TECH®

Commenta

Ma avevi tenuto la centralina originale? pure la mia perdeva... ma poi il magico Castelli con i suoi chip ha fatto il miracolo...
          Anche l'aspirazione era completamente libera, non avevo nemmeno il conico... solo una gratina... infatti ogni tot km dovevo fare un trattamento di pulizia delle valvole...
          NUMBER ONE FAN

Commenta

Diciamo che ho la centralina ritoccata, ma non rimappata.......inoltre ho il filtro a pannello con trombetta bonalume all' Airbox: in 2a da 2000 g/m supero la Bravo JTD
            RSR-TECH®

Commenta

Diciamo che ho la centralina ritoccata, ma non rimappata.......inoltre ho il filtro a pannello con trombetta bonalume all' Airbox: in 2a da 2000 g/m supero la Bravo JTD
              Inoltre per la nostra auto credo che nè il conico nè l' aspirazione completamente libera siano scelte valide: date le ridicole dimensioni del cofano si immetterebbe nel motore aria caldissima. Invece con l' Airbox di serie e la trombetta montata lato batteria (verrebbe, come altezza, subito sotto al pannello che sostiene la batteria) si prende solo aria fredda dato che quel lato di vano motore è protetto proprio dall' airbox e pesca aria dall' esterno. Al massimo si potrebbe adottare un CDA, ma cmq non si hanno vantaggi a lasciare tutto aperto
              RSR-TECH®

Commenta

Cavoli, è vero la tua è una buona soluzione...
                Rispetto alle altre "piccole" sportive, la tua come va in accelerazione e ripresa?
                Una cosa interessante che avevo su era il cambio modificato...
                avevo la leva quasi ad altezza volante e gli innesti accorciati... la cambiata era molto più veloce... per fare tutto ciò non so esattamente cosa abbia fatto il mio meccanico... sicuramente ha dovuto anche cambiare il fulcro della leva...
                NUMBER ONE FAN

Commenta

Diciamo che sono circa al livello delle Saxo VTS 16v.....un risultato + che gratificante dato il kilometraggio (128.000 km) le varie 106 rally, Opel Corsa, Citroen AX ecc. le batto (ovviamente di serie)......con la Saxo vedremo al prossimo Autokit (se ci andrò)
                  RSR-TECH®

Commenta

Messaggio originariamente postato da Antes
                    per lo scarico se ne parla appena riesco a sfondare il mio così paga papà e prendo il supersprint.
                    oggi vado a chiedere info xchè devo rifare l'impianto frenante.....
                    ieri mi sono cagato addosso.... non frenava più!
                    Grandissimo hai scelto un ottima macchiana io ne ho avuta una per 6 anni l'ultima serie del 16 quella coi collettori di aspirazione in plastica e il mitico serie k che spingeva come un dannato.
                    La mia l'avevo così modificata:
                    Centralina rimappata da castelli (MI) mediante chip
                    Filtro eliminato completamente ho montato una retina metallica a maglia stretta appena dopo la farfalla da paura
                    scarico artigianale completo VICI
                    Lavorazione della testa
                    assetto (all'anterirore amm. koni, come sai al posteriore monta i soli idrogas, mentre all'anteriore anche le sospensioni) ho optato per una disconnessione del circuito degli idrogas che comportava la connessione tra ant dx post dx ecc per il sx elaborando le bocce è rendendole indipendenti il tutto presso l'officina emilio galbiati di MIlano.
                    varie modifiche all'interno tra cui sedili omp volante omp pulsante start, leva del cambio rialzata ed innesti accorciati, strumentazione vdo supplementare e 4 bellissimi fari ad albero di natale tipo rally per intenderci con comando d'accensione indipendente dall'interno. risultato..

una macchian potente, inchiodata alla strada grazie anche ai generosi yoko a510 con un sound spaventoso in rilascio scoppiettava quasi avesse il bang e tutti gli antifurti erano miei...

comunque io non ho ben visto di dove sei ma se vuoi trasformare la tua rover in qualcosa di unico allora non puoi non affidarla all'officina Emilio Galbiati una sola cosa il figlio del sig. Emilio ha una 114 turbo fatta da lui che utilizza in pista un dato solo 197,8 cv al banco da mani nei capelli a presto...
                    sciao Carletto dj
                    Carletto Dj
                    Un Type Integralmente racing

Commenta

Messaggio originariamente postato da Antes
                      per lo scarico se ne parla appena riesco a sfondare il mio così paga papà e prendo il supersprint.
                      oggi vado a chiedere info xchè devo rifare l'impianto frenante.....
                      ieri mi sono cagato addosso.... non frenava più!
                      Grandissimo hai scelto un ottima macchiana io ne ho avuta una per 6 anni l'ultima serie del 16 quella coi collettori di aspirazione in plastica e il mitico serie k che spingeva come un dannato.
                      La mia l'avevo così modificata:
                      Centralina rimappata da castelli (MI) mediante chip
                      Filtro eliminato completamente ho montato una retina metallica a maglia stretta appena dopo la farfalla da paura
                      scarico artigianale completo VICI
                      Lavorazione della testa
                      assetto (all'anterirore amm. koni, come sai al posteriore monta i soli idrogas, mentre all'anteriore anche le sospensioni) ho optato per una disconnessione del circuito degli idrogas che comportava la connessione tra ant dx post dx ecc per il sx elaborando le bocce è rendendole indipendenti il tutto presso l'officina emilio galbiati di MIlano.
                      varie modifiche all'interno tra cui sedili omp volante omp pulsante start, leva del cambio rialzata ed innesti accorciati, strumentazione vdo supplementare e 4 bellissimi fari ad albero di natale tipo rally per intenderci con comando d'accensione indipendente dall'interno. risultato..

una macchian potente, inchiodata alla strada grazie anche ai generosi yoko a510 con un sound spaventoso in rilascio scoppiettava quasi avesse il bang e tutti gli antifurti erano miei...

comunque io non ho ben visto di dove sei ma se vuoi trasformare la tua rover in qualcosa di unico allora non puoi non affidarla all'officina Emilio Galbiati una sola cosa il figlio del sig. Emilio ha una 114 turbo fatta da lui che utilizza in pista un dato solo 197,8 cv al banco da mani nei capelli a presto...
                      sciao Carletto dj
                      Carletto Dj
                      Un Type Integralmente racing

Commenta

Sto operando...
                      X