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Rover 114 GTI 16v

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  • #71
    scusa, ma rendendo le bocce indipendenti come fai ad avere la certezze che tutte le misure siano a posto? già lato per lato è un casino........
    Inoltre si possono raggiungere potenze interessantissime (anke 160cv) montando (magari usato) il 1.800 VVT della Rover 200, della MG e della Lotus Elise S. Parte da 145cv a 6.750 g/m ed è identico da fuori (dal 1.4 serie K al 1.8 hanno gli stessi attacchi e la stessa testata)......con un paio di ritocchi i 160 sono garantiti e non "sequestrabili"
    RSR-TECH®

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    • #72
      stiamo crescendo!!!!!
      io sono fermo... sto pensando a qualcosa di radicale e allo stesso tempo unico e sbalorditivo!
      devono rimanere tutti a bocca aperta.

      nel frattempo sto x costruire l'air box in carbonio x infilarci dentro il cono, che secondo me regala grandi emozioni ai regimi medio alti. questo air box manterrà la parte inf originale, mentre quella sup sarà più grande e vi arriverà un secondo tubo da sopra il faro lato guida.

      come sono le sospensioni anteriori?

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      • #73
        Caro Antes, quello che vuoi fare può essere valido, ma dev' essere tutto ermetico. Il tubo che vuoi portare al faro lato guida (quello dove si attakka l' airbox di serie) non dovrebbe essere l' unico: passa poca aria dal faro dx, quindi applica la trombetta Bonalume all' airbox lato batteria dovrebbe venire esattamente sotto al pannello che sostiene la batteria. Lì c' è una zona di aria fredda visto che prorpio l' airbox prende il calore del motore isolando la zona che ti ho indicato. Fai una prova mettendo la mano a motore caldo sotto la batteria (attento a cosa tocchi ) vedrai che ci sono diversi gradi in meno.
        Pensa che io toglierò la cornice dalla targa ant. e l' attaccherò, dopo averla risagomata, al paraurti davanti...questo mi dara circa 2 cm x 35 di aria al muso, poi trapanerò il paraurti anteriore davanti alla zona che ti ho indicato e lì si che arrivano i tornado
        RSR-TECH®

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        • #74
          ho detto che ci arriveranno 2 tubi che portano aria. uno è quello dell'airbox originale, l'altro andrà a pescare aria fredda SOPRA al faro lato guida. non ho intenzione di bucare la parte inferiore dell'air box (devo farli i collaudi!!!! )
          la targa puoi spostarla e sagomarla quanto vuoi, ma tanto l'aria va tutta al radiatore. secondo me è inutile.
          se ci fai caso sopra al faro lato guida c'è una fessura abbasanza ampia (che puoi aumentare con un pò di pazienza!!!) da dove prendere aria fredda.

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          • #75
            L' idea della targa è proprio per il radiatore.....per l' aspirazione ci penseranno i buchi sul paraurti
            Attento alle turbolenze se farai partire 2 tubi dall' airbox: potrebbero mandare in depressione l' aria con cali di rendimento anziche incrementi. Quello che ti o detto sulle trombette ecc., verte sull' esperienza personale: diciamo che mi è andata bene così e ho avuto un miglioramento piuttosto che un calo, ma se si dovessero creare turbolenze.....riski di buttare un bel po' di soldi.
            Ciao ciao
            RSR-TECH®

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            • #76
              che voi sappiate si possono omologare i cerchi da 14" sulla nostra macchina? ha già provato qualcuno o sono il primo a voler provare?
              lo sapete che la Yokohama, l'unica che fornisce le nostre 185/55/R13, vuole smettere di produrre gomme x cerchio da 13"?
              tra le altre cose, le A510 sono già uscite di produzione.
              Interceptor sei di roma vero?
              se puoi dai un pò un chiamo allo 0641734640.
              è il centro omologazione cerchi.
              a me l'interrurbana costa un capitale.
              grazie

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              • #77
                Detto. Fatto!

                Allora non si omologa l' R14, ma si può omologare qualche altra misura R13. Io ho buttato lì la 175/60.....che è quella della Uno T.i.e.; con la A510 rimarrebbe una buona gomma. Lui mi ha detto che non c'è problema e la prassi è questa:

                Richiesta scritta con fotocopia del libretto + vaglia postale od assegno da 62 Euro. Il tutto va mandato a CETOC s.r.l. via F. Zambonini, 26 00158 Roma


                Fatto ciò essi manderanno un nullaosta con cui andare, con gomme montate, a fare il collaudo.
                Cmq per altre misure sentiteli anke voi.

                Ciao ciao
                RSR-TECH®

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                • #78
                  Vi avevo detto che la mia era un bomba...
                  ci credo, avete sentito le modifiche che aveva fatto il mitico Carletto dj??? Beh, l'avevo comprata da lui!
                  gran carletto, compagno di passione automobilistica e di una vita sempre al limite!!! BYE!
                  NUMBER ONE FAN

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                  • #79
                    porca tr**a volevo i 14"...........
                    grazie comunque

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                    • #80
                      Prego figurati.
                      Ieri ho avuto una brutta visione: su Al Volante di questo mese, alla voce usato, ho visto che la nostra mcchina vale proprio poco ormai. Si parla per la versione base di 2,5 milioni in Altitalia e 2,7 milioni nel Centro. Meno male che la mia è incidentata mi viene da pensare. Inoltre c'è stato un calo assurdo nei listini dell' usato: a dicembre avevo visto una Punto GT del 95 valutata 9 milioni dalle riviste...sono andato a vedere sul giornale e siamo a 6,5.....un calo assurdo nelle valutazioni
                      RSR-TECH®

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                      Sto operando...
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