Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

    domanda un po stupidina....

    1° tra la escort e la fiesta di pari motore chi va meglio sotto ogni aspetto?

    2° con la escort ci sono speranze di darle a una punto gt di serie? e con la uno?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

      ciao ragazzi so' Nitro, ho visto che hall sta avendo problemi e sono dovuto intervenire. Ascolta hall, dato che quel iniettore e' un elettroiniettore puoi fare una cosa: adesso non so quanto 6 pratico, comunque con un tester devi misurare l'impedenza, e poi in base a questo dato sciegliere uno qualunque dei vari elettroiniettori che trovi un po ovunque, ricorda non e' un iniettore meccanico come quelli dell' impianto principale e elettrico e non dovresti avere problemi nel rimpiazzarlo. Il problema sta solo nel riuscire a bloccarlo sul collettore, e qua devi lavorare di inventiva. Io c'e l'ho un altro ma non so se e' buono. Altra alternativa sarebbe la pulizia del tuo agli ultrasuoni, portalo da uno che ha la lavatrice agli ultrasuoni, dovrebbe sistemarlo ben benino. Qui da me c'e un meccanico che c'e l'ha, ed un mio amico ci lavora, chiedo a lui per qualche favore.

      P.s. Nitroman ritorna il 10 ottobre

      Commenta


      • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

        Ah se avessi scritto prima il tuo commento, mi sarei risparmiato un sacco di problemi! Ti ringrazio perché ci hai azzeccato su tutta la linea:
        - Avevo già provato a pulire con gli ultrasuoni, due volte e per ben un'ora, ma lo spruzzo era come se fosse rotto, e perdeva.
        - Aveva 4.9 di impedenza, ma non funzionava bene lo stesso
        Poi alla fine visto che non sono riusciti nemmeno quelli della Ford a trovarmene uno.. ho avuto una soffiata da un meccanico, mi ha detto letteralmente che il vecchio Merdeces 190 montava lo stesso.
        Stamattina dunque sono andato in uno sfascio, ne ho smontato uno da un motore, l'ho pulito, l'ho provato dal tizio che ha l'apparecchiatura, e miracolo era 4.9 come il mio! Lo abbiamo provato e spruzzava divinamente, quindi l'ho montato quasi a gratis.. altro che 200€ che servivano per comprarne uno nuovo
        Ora domani mattina provo l'auto a freddo, a caldo l'abbiamo provata stasera e apparte il culo che parte in curve strette (ma da cosa dipende? le gomme ok, ma come macchina non dovrebbe essere superiore?!) è diventata quel gioiello che ricordavo.
        Quindi alla fine le domande sono:
        1) Migliorare la tenuta del culo come posso fare? E' così di serie o sono le gomme.. arrivate?
        2) Come posso aumentare un pochino la potenza, visto che questi 133CV mi paiono insufficienti? Non voglio fare modifiche drastiche, e nemmeno mettermi a rischio di danneggiare, qualcosa di semplice ed economico.
        Ford Escord RS Turbo

        Commenta


        • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

          Hall dopo il messaggio di Nitroman stavo per dirti di cercare fra quelli che montano i vecchi BMW o Mercedes che hanno pure iniettori di partenza a freddo ma hai scritto tu prima di me...bye
          Ultima modifica di Maxime84; 03-10-2007, 20:58.

          Commenta


          • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

            Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
            domanda un po stupidina....

            1° tra la escort e la fiesta di pari motore chi va meglio sotto ogni aspetto?

            2° con la escort ci sono speranze di darle a una punto gt di serie? e con la uno?
            Alla prima domanda è stato risposto non so quante volte.. comincia a leggere da 10 pagine indietro!!

            Per la seconda domanda io ho guidato sia Punto GT sia Uno turbo e posseggo la Escort rs Turbo in configurazione originale considera che la escort ha la metà della pressione di sovralimentazione che ha una PuntoGt e quindi nello 0-100km/h la fiat fa un tempo minore ma se vogliamo fare le cose giuste prendi una Escort turbo alza la pressione fino a 1,2bar con tutti gli accorgimenti necessari e non esistono punto GT e uno turbo che reggano il confronto
            Ultima modifica di Maxime84; 30-09-2013, 08:37.

            Commenta


            • Cambio di "iniettore accensione"

              Non ho risolto. E' migliorato ma non del tutto. Le candele sono sporche d'olio.
              Prima di acquistarne di nuove, cosa può essere?
              Ford Escord RS Turbo

              Commenta


              • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

                Dai che è urgente ragazzi!
                Ford Escord RS Turbo

                Commenta


                • Re: Cambio di "iniettore accensione"

                  Originariamente inviato da Hal2001 Visualizza il messaggio
                  Non ho risolto. E' migliorato ma non del tutto. Le candele sono sporche d'olio.
                  Prima di acquistarne di nuove, cosa può essere?
                  Quanti km hanno le candele che trovi sporche di olio????
                  Cmq se riesci a mandare una foto della candela sporca è meglio..
                  mi dispiace dirlo ma non hai molte speranze le candele imbrattate sono sintomo di trafilamento olio motore in camera di scoppio...
                  Dovresti anche notare del fumo bianco allo scarico!!!
                  il problema sta nel capire da dove trafila questo olio:
                  - guide valvole
                  - fasce elastiche
                  - turbocompressore lato aspirazione
                  Ma le trovi tutte imbrattate??? cioè tutte e quattro??

                  Commenta


                  • Re: Cambio di "iniettore accensione"

                    Ho provato a mettere candele nuove ma non è cambiato nulla, quindi ho rimesso le vecchie che ok, saranno da cambiare, ma non adesso.
                    La prima non si nota, la seconda si comincia a intravedere l'olio, la terza e la quarta sono imbrattate.
                    Il fumo bianco lo fa solo la prima volta a freddo all'accensione, poi nulla.
                    Un tizio della Ford, visto che il meccanico di "fiducia" non capisce un emerito cazzo, dice che poteva essere un sensore, o quello della temperatura o quello dell'avviamento: a me paiono due stronzate, è molto più plausibile la tua di ipotesi!
                    Nel caso, spero di no, che avessi ragione, che lavoro e che spesa c'è da affrontare? Qualcuno ha avuto problemi simili?
                    Ford Escord RS Turbo

                    Commenta


                    • Re: PARERI SU ESCORT RS TURBO 1.6cc

                      Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
                      Alla prima domanda è stato risposto non so quante volte.. comincia a leggere da 10 pagine indietro!!

                      Per la seconda domanda io ho guidato sia Punto GT sia Uno turbo e posseggo la Escort rs Turbo in configurazione originale considera che la escort ha la metà della pressione di sovralimentazione che ha una PuntoGt e quindi nello 0-100km/h la fiat fa un tempo minore ma se vogliamo fare le cose giuste prendi una Escort turbo alza la pressione fino a 1,2bar e non esistono punto GT e uno turbo che reggano il confronto… a me le tirate piace farle a parità di pressione turbo… non a parità di cavalleria CHE CI POSSO FARE!!!
                      io il confronto lo farei tra auto di serie e cv analoghi...cmq un piccolo riassunto sul confronto Fiesta Vs Escort?
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X