Ragazzi miei cerco notizie certe e verificat riguardanti la MG derivata dalla Rover 25. Nella fattispecie: modelli, motori, dotazioni (specialmente) e prezzi definiti. Grazie a tutti.......vi sarò riconoscente se un domani ne avrò una parcheggiata nel box
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
MG su base Rover 25
Comprimi
X
-
Re: MG su base Rover 25
Messaggio originariamente postato da interceptor
Ragazzi miei cerco notizie certe e verificat riguardanti la MG derivata dalla Rover 25. Nella fattispecie: modelli, motori, dotazioni (specialmente) e prezzi definiti. Grazie a tutti.......vi sarò riconoscente se un domani ne avrò una parcheggiata nel box
MG ZR 160
MG ZR 105
c'è anche una versione diesel, ma non la considero neanche
( ovviamente l'unico modello che vale la pena di prendere è la 160 )
La 160 monta il Rover K 1796 cc vvc 160 cv ( a 7000 giri ) a fasatura variabile ( lo stesso motore che monta la Lotus sulla exige, anche se qui non è così spinto come cavalleria ) con radiatore dell'olio
i freni sono a disco sulle 4 ruote ( anteriori autoventilanti da 282 mm )
pneumatici 205/40 R17
cambio a 5 marce ( a quanto dicono sul catalogo in quinta a 31,6 km/h il motore è a 1000 giri, quindi i rapporti sono piuttosto corti )
prestazioni ( dichiarate ):
0-100 7,8 s
ripresa 80-120 in V 12,5 s
vel. max 210 km/h
il prezzo si aggira sui 35 milioni
La dotazione di serie è abbastanza completa: ABS, climatizzatore, sedili sportivi, cerchi in lega, doppio airbag....mancano solo la radio e, se vuoi, il navigatore
Io l'ho vista girare in pista ( una specie ) al motorshow: il motore aveva un bel rumore, come tenuta non saprei ( non essendo potuto salire ), l'unica cosa che ho notato è che, pur con quattro persone sopra il rollio era molto contenutoSUV: Stupid Useless Vehicle
-
Messaggio originariamente postato da interceptor
Sei stato gentile. Mi daresti anke i dati relativi al 1.400? e quelli sui consumi del 1.8.....grazie in anticipo e a presto
comunque il 1,4 ( 103 cv ) va così:
0-100 km/h 11 s
vel. max 179 km/h
ripresa 80-120 in V 19,7 s
consumi:
ZR 160 urbano 10,4 l/100km extraurbano 5,8 l/100 km
misto 7,5 l/100 km
ZR 105 urbano 9,1 l/100km extraurbano 5,5 l/100 km
misto 6,8 l/100 km
la 1,4 costa circa 28 milioni però devi pagare a parte i sedili sportivi, i fendinebbia e gli specchietti regolabili elettricamente
( così accessoriata costerà sui 30 )SUV: Stupid Useless Vehicle
Commenta
-
A mio avviso la ZR (soprattutto la ZR160) e' una vera auto sportiva.
Lasciando stare le utilitarie pompate e/o truccate, e' il miglior esempio di come dovrebbe essere una berlina sportiva.
Motore potenziato.
Telaio rinforzato.
Sterzo diretto.
Sedili stradali ma con funzionalita' da corsa.
Gomme e freni all'altezza della situazione.
Assetto studiato per la massima tenuta in campo stradale (ha ammortizzatori a doppio effetto ed un buon compromesso a livello di molle)
Estetica da auto da corsa.
Praticamente non e' stato tralasciato nulla e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro.
Sono andato a vederla Venerdi' e spero di poterne ordinare una quanto prima.
A bordo un eleganza inaspettata ed il tutto con un prezzo molto molto competitivo.
Complimenti alla MG che ci ha fatto questo bel regalo.
E' la prima auto che vedo a non aver bisogno di interventi per esaltarne la sportivita'.
Spero siate d'accordo con me.
F&F
Commenta
-
Aspetto con ansia la prova in pista di Elaborare. Tuttavia non ne parlano benissimo: troppo morbida e con frenata poco efficace. Spero che quest' ultima sia dovuta all' assenza di rodaggio (mi pare che l' abbiano portata in pista con 100km all' attivo). Inoltre, notiziaccia per me, ho saputo che FrancescoC ne ha portata una grigia (che ho visto di sfuggita) all' obelisco venerdì.........E ME LA SONO PERSA
Chi vivrà vedrà............sono mooooooooooooooolto portato all' acquistoRSR-TECH®
Commenta
Commenta