annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao ragazzi!

le mie frecce (4) le ho pagate 100€ e in più le ho dovute modificare per togliere il tubo arancione da quelle davanti, se no si vede praticamente arancione (idem ha fatto ark)...se pigliate o avete in-pro preparatevi all'operazione...per le laterali in problema non si pone....

per la questione filtro a pannello l'importante è che sia ben pulito dove arriva il tubo da sotto l'air box xke è la parte dove effettivamente filtra di più...la faccenda che il sapone deve essere neuto è per il fatto che se no il cotone si rapprende un po' e si assottiglia lo stato filtrante e si possono addirittura creare delle zone dove la filtrazione non avviene....è anche per questo che il filtro va oliato per far sì che le particelle di sporko si attacchino a ki, come loro, è a-polare (l'olio)...è importante però anche non eccedere con l'olio se no si "imbratta" il filtro, l'olio deve essere davvero una spolveratina e nulla di più....il cotone insomma deve rimanere"soffice", deve essere"tenuto" dalla griglietta, non semplicemente"starci dentro"....se hai solo un angolino sporko, in una forma rettangolare non ha il minimo effetto negativo, cmq se lo vuoi pulire devi assolutamente usare qualkosa che per così dire non "infeltrisca" quindi non detergenti da cucina o cose simili, pittosto se hai qualkosa tipo infasil o cmq una soluzione smachiante a ph neutro usa tranquillo quella..riolia solo un pelo ed è a posto....personalmente una volta lavato e fatto sgocciolare al 70% uso il fon con aria tiepida dall'interno verso l'esterno e getto un po' alla cazzo di cane così da eliminare con delicatezza lo sporco che non è scivolato via...cmq fossi in te per un angolo lo lascerei così!

ciao!
    AIR BONITA

ing. meccanico..per gli amici.."il nemico del filetto"

Commenta

• Messaggio originariamente postato da KoRnBoy
      ciao ragazzi!

le mie frecce (4) le ho pagate 100€ e in più le ho dovute modificare per togliere il tubo arancione da quelle davanti, se no si vede praticamente arancione (idem ha fatto ark)...se pigliate o avete in-pro preparatevi all'operazione...per le laterali in problema non si pone....

mi hai rubato l'idea

Commenta

• lo sai ark ke sono uno scroccone! però io ho usato il saldatore per sciogliere la plastica, tu sei andato in modalità sminuzzamento...va che mi sono evolutoooo!!

kome al solito ti devo ringraziare!

diamo a cesare ciò che è di CESARE...ke poi è ark, ma il senso è kiaro!
        Ultima modifica di KoRnBoy; 21-01-2003, 23:10.
        AIR BONITA

Commenta

• Finalmente ho potuto fare un giretto con la mia Focus nuova fiammante...niente di che purtroppo, qui a Perugia stasera, uscito dall'ufficio, diluviava e quindi, un po' il tempo brutto, un po' l'ora tarda, non sono potuto andare tanto in giro.
          Comunque prima impressione (non contiamo la prima prima quando aveva l'iniettore andato, facciamo come se non ci fosse mai stata!) positiva, non ho tirato assolitamente la piccina perchè ancora nuova e quindi vado con i piedi di piombo, per farla sciogliere un po' e per far assestare tutti i componenti....so maniaco? può essere, ma ne ho di tempo per dargli una bella svegliata.

Una cosa che avevo già chiesto oggi ma a cui nessuno mi ha risposto , ho notato che le frecce fanno un sacco di rumore, c'è un modo per renderle un po' più silenziose o proprio zitte?

X Korn: volevo realizzare la griglia anteriore tipo quelle che hai messo tu, però completamente artigianalmente. Come sono fissate le tue? sia quella sopra, dove c'è l'apertura del cofano sia quella che hai applicato sotto sul paraurti?
          Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

Commenta

• credo che sia proprio il dispositivo ke fa l'intermittenza presente nel cruscotto a fare il "rumore"(a parte che è uguale sia a quello che fanno le mercedes che bmw...non mi sembra male)...aspetto numi da ark a riguardo...

per la griglia sotto è una semplice striscia sagomata così (vista da sopra)|________| fissata sui lati verticali con 2 autofilettanti sulla maskerina originale....attento quando la estrai(la devi tirare verso di te e basta) perchè se danneggi i gancini ti tokkerà(come a me) mettere almeno un paio di viti sulla calandra per tenere la griglia-maskerina diritta....

ciao!
            AIR BONITA

Commenta

• Grazie Korn per la puntuale risposta, specialmente stasera che è da mezz'ora che provo ad entrare nel forum ma mi dice che è pieno!

Comunque, le frecce....io ho Alfa, e non fanno tutto sto rumore! Sai mica dove è situato il dispositivo? magari lo "ovatto" un po' e farà meno rumore.

Per la griglia, ma tu hai smontato quella originale di plastica? Ti riferisci a quella originale quando dici "attento quando la estrai" o a quella Simoni che tu ci hai montato attaccandola con le viti autofilletanti?
              Un'altra domandina...quella sopra, sbaglio o sulla tua lo stemmino FORD che si gira per far arrivare al buco della chiave è nella griglia? e come si fa ad aprire? O ho visto male sul tuo sito?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da nicyork
                Comunque, le frecce....io ho Alfa, e non fanno tutto sto rumore! Sai mica dove è situato il dispositivo? magari lo "ovatto" un po' e farà meno rumore.
                ...non vorrei dire una scemenza ma il rumore dev'essere quello del relè che gestisce l'accensione delle frecce...
                Per la griglia, ma tu hai smontato quella originale di plastica? Ti riferisci a quella originale quando dici "attento quando la estrai" o a quella Simoni che tu ci hai montato attaccandola con le viti autofilletanti?
                Un'altra domandina...quella sopra, sbaglio o sulla tua lo stemmino FORD che si gira per far arrivare al buco della chiave è nella griglia? e come si fa ad aprire? O ho visto male sul tuo sito?
                ...anche io sono interessato al discorso griglie!!! Ho trovato la griglia della Foliatec in alluminio ad un prezzo interessante e volevo fare un lavoretto simile a quello di korn...
                It's not about how fast you drive, it's about how you drive fast. MSR - DreamCast
                guarda il mio sito:-->
                Di_Emme WEB: Tuning - Musica - Fotografia - Il Carrozzone™

...per sistemarla la laverei con la benzina e la asciugherei con un fiammifero...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da diemme
                  ...non vorrei dire una scemenza ma il rumore dev'essere quello del relè che gestisce l'accensione delle frecce...
                  E dove si troverebbe questo relè? si può rendere più silenzioso in qualche modo?

Messaggio originariamente postato da diemme
                  ...anche io sono interessato al discorso griglie!!! ...ZIP
                  Quello che vorrei fare io è un discoroso ancora più artigianale .
                  Non avrei intenzione di prendere griglie già fatte, ma di procurarmi del materiale (non chiedetemi qualche che ce l'ho in mente non mi ricordo nè dove l'ho visto nè di preciso cosa sia, anzi se avete suggerimenti, ben vengano!) e di creare il tutto da me. Difficile? Impossibile? Confido nei vostri consigli e suggerimenti!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da KoRnBoy
                    ciao ragazzi!

Quelle del mio amico, che mi pare aver capito le offra a molto meno di qualsiasi prezzo letto sopra, sono senza il cappuccio arancio. Sono comprese nella confezione le lampadine arancio per avere comunque la luce regolamentare.
                    Ci sono poi in commercio le nuove lampadine da 21W con effetto olografico, cioè sono color madreperla da spente e fanno luce arancio da accese. E sono omologate.

Marco, il mio amico, ha anche le frecce anteriori in versione Crystal-clear, cioè con la lente bianca completamente liscia, tipo il faro.
                    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 16 - Visita il sito ufficiale.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da alfetta156
                      Quelle del mio amico, che mi pare aver capito le offra a molto meno di qualsiasi prezzo letto sopra, sono senza il cappuccio arancio. Sono comprese nella confezione le lampadine arancio per avere comunque la luce regolamentare.
                      Ci sono poi in commercio le nuove lampadine da 21W con effetto olografico, cioè sono color madreperla da spente e fanno luce arancio da accese. E sono omologate.

Marco, il mio amico, ha anche le frecce anteriori in versione Crystal-clear, cioè con la lente bianca completamente liscia, tipo il faro.
                      Ma foto e prezzi?

Commenta

Sto operando...
                      X