Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Pugg
    Io sono a fidanzata 7.0a
    devo trasformarla in moglie 1.0 entro Maggio 2004 perchè è shareware e mi scade.......
    .......mi scade perchè è troppo tempo che tiro lungo la conversione da fidanzata *.* a moglie 1.0.....

    Ahia ahiii!!!!
    ....BaRcOLLo ma non mollo!!!!

    Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 26
    il nostro sito--> OnlyFocus.com
    il nostro -->thread<--

    Commenta


    • ciao ragaa

      Sono arrabbiatisssimooooooo....
      La mia FoFo non è ancora prontaaaaaaaaa....cavolo i favori si fan pagare, ma non in €....in tempo....cavolo x risparmiare un po' cosa si deve fare!!!!
      ....BaRcOLLo ma non mollo!!!!

      Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 26
      il nostro sito--> OnlyFocus.com
      il nostro -->thread<--

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da sombrero
        ciao ragaa

        Sono arrabbiatisssimooooooo....
        La mia FoFo non è ancora prontaaaaaaaaa....cavolo i favori si fan pagare, ma non in €....in tempo....cavolo x risparmiare un po' cosa si deve fare!!!!
        ne ho già sentiti tanti che hanno fatto come te e alla fine hanno penato per avere l'auto indietro.... se il risparmio è stato notevole però ci si può passare sopra...
        E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

        Commenta


        • Ragazzi, mi è venuta una strana idea..........
          allora vorrei aumentare il flusso d'aria che arriva all'airbox.
          I metodi sono 2, il più facile (forse solo a dirsi che a farsi) è aumentare la sezione del tubo di aspirazione originale, sostituendolo.
          Ma siccome non sono normale e mi piace complicarmi la vita, vorrei fare questo:
          Togliere il risuonatore (o sfruttarne una parte modificandolo) e a quella fessura fare arrivare un secondo tubo d'aspirazione. L'aria fresca non so ancora dove andare a prenderla comunque bisogna risolvere un problema per volta.........e in questo momento il problema numero uno è:

          Ma due flussi d'aria distinti, che arrivano all'airbox da due direzioni e con due portate diverse, non finiranno per disturbarsi a vicenda, creando contropressioni strane (stò fantasticando) o perdendo in efficenza al punto che sarebbe meglio il solo flusso originale?
          Certo che se invece di ostacolarsi si aiutassero, generando una maggiore pressione in direzione di attarversamento del filtro......

          Ma siccome non ho studiato, mi son gnurant, ho bisogno della consulenza di qualcuno che in fluidodinamica sià un vero mito, qualcuno che la sappia più lunga di tutti.......qualcuno che un giorno inventerà qualcosa che oggi la mia fantasia non riesce nemmeno ad immaginare, qualcuno che vincerà più premi Nobel dei telegatti di Maurizio Costanzo, qualcuno che superman gli fa una pippa...................



          Che sfiga non conosco nessuno con queste caratteristiche.....



          Ma dai sto scherzando............

          KORNBOY AIUTAMI TU............!!!!!!!!!!
          sei il mio superconsulente di fluidodinamica preferito.
          Illuminami una volta di più, cosa può succedere in sto airbox...

          ciao
          ciao
          Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 12

          il nostro sito--> OnlyFocus.com

          il nostro -->thread<--

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da ReWorld©
            ne ho già sentiti tanti che hanno fatto come te e alla fine hanno penato per avere l'auto indietro.... se il risparmio è stato notevole però ci si può passare sopra...
            Sì, ne vale davvero la pena, ma
            fra l'altro è il carrozziere della Ford ke auma auma mi sta facendo la macchina...
            ....BaRcOLLo ma non mollo!!!!

            Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 26
            il nostro sito--> OnlyFocus.com
            il nostro -->thread<--

            Commenta


            • Ragazzi a fine mese devo portare la macchina al carrozziere ancora indeciso tra ford o uno di fiducia.Il prezzo 800 ford e 550 quello non autorizzato.Il tempo stimato 4-5 giorni.Sono indeciso tra quale scegliere:rolleyes: voi cosa consigliate??ho paura che facendo il lavoro a una carrozzeria non autorizzata mi decade la garanzia....ma la differenza di prezzo è troppo notevole!
              E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto n°31 -->ISCRIVITI<--||-->RADUNO FOCUS<--


              MY WORK BAGNINO DE SALVATAGGIO

              Commenta


              • ciao vecchioace!

                800 euro x verniciare tutte le parti in plastica?
                Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

                Commenta


                • in seguito a una botta causata da me o rotto paraurti posteriore e ammaccato un pò la carrozzeria.... 800 euro per aggiustare tutto per la ford e 550 per un'autoficina non autorizzata....ciao gioniche.
                  E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto n°31 -->ISCRIVITI<--||-->RADUNO FOCUS<--


                  MY WORK BAGNINO DE SALVATAGGIO

                  Commenta


                  • a ok vecchio...
                    mi ero spaventato non poco x' io avevo sentito ke x verniciare le plasticozze varie veniva sui 300 euro (molto meno d 800 !)

                    ark... sui www.qualitycarservice.com non se trova niente d ste benedetti fari posteriori cn la freccia bianca!!!
                    Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

                    Commenta


                    • per il tunnel centrale hanno già risposto bene...


                      passo all'aspirazione.

                      1) parto dal presupposto che nel'air box tu abbia almeno un filtro di cotone, altrimenti è assolutamente inutile fornire aria in più

                      2) la questione di COME installare il tubo non è del tutto secondaria, cmq potrà essere al max da 60mm di diametro

                      3)se non ricordo male hai una focus diesel, in questo caso ti interessa relativamente della temperatura dell'aria, insomma, c'è sempre e comunque l'intercooler. Per supplire al punto 2 puoi utilizzare come immissione supplementare di aria l'apertura adibita al risuonatore raccordandona al una trombetta di aspirazione stile bonalume.

                      4)sicuramente non c'è il probelema di flussi che si infastidiscono, infatti il motore RISUKKIA e l'aria anche con una dimanica non ha una velocità tale da incrementare le prestazioni, anzi, potrebbe verificarsi un po' di turbo lag(infatti su molte auto turbo preparate si preferisce il pannello o la diretta senza dinamica proprio per questo motivo)

                      5)se hai una focus a benzina il fatto di far aspirare aria più fredda possibile e "in pressione" ricopre un ruolo più importante, in questo caso però sarebbe meglio aprire un'altra apertura nella parte inferiore dell'air box e eliminare parte del suo supporto per farci passare un altro tubo che prenda dalla calanda inferiore.
                      a tal proposito per il 1.6 no studiato un bel po' di soluzioni che poi sono sfociate nella soluzione attuale.


                      cmq è un discorso un po' lungo, in definitiva se vuoi sfruttare l'aoertura del risuonatore ti consiglio una trombetta soprattutto nel caso diesel!


                      ciao!!

                      ark, non ho un cavolo di tempo per nulla!!!!

                      cmq li voglio mettere elettrici gli spekki!!!!! devo trovarli a 150€..leggi tutti i soldi che ho senza usurpare il fondo gomme!


                      hai visto anche te...la paura pula è troppa!!!!..spero che ti abbiano messo le cams genio!!!

                      ciao a tutti!
                      AIR BONITA

                      ing. meccanico..per gli amici.."il nemico del filetto"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X