annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

_FORD COSWORTH_

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Re: up

    Messaggio originariamente postato da Marco M.
    sapevo che i pistoni originali dell'escort sono i molto buoni...

    Mahle...Malhe....come diavolo si scrive...
    no quelli non sono originali sull'escort.....li monta alosa sulle escort.....

    i pistoni originali non sono male.....ma l'escort ha il grande difetto
    che tirarla in 5a in autostrada è rischioso......le temperature si alzano in fretta con la turbina che gira in pieno senza il respiro del cambio marcia.....è capitato a tanti che per correre in 5a sempre in pieno si sono ritrovati i pistoni come scolapasta.....

    1 pistone originale costa 550 euro + iva.....sai quando li hai comprati e montati .....hai fatto giornata.!!!

    apposta nelle preparazioni si mettono quelli stampati al silicio...così ,decompressi si lavora a prex + alte,automaticamente
    quando tiri le temp vanno su alla svelta e la percentuale di silicio aiuta a non danneggiarli,ciò non toglie che si rompono anche quelli stampati.....sono comodi anche per chi mette il bang (che è una vera fornace per il motore.....
    LA MIAEX-ESCORTINA 1 2 3 4 5
    IL MIO Ex-CRF 450R 1 2 3 4
    LA MIA "BIANCHINA" 1 2 3 4
    IL MIO "CALABRONE"1 2 3 4 5 6

    YouTube - well 75 04 10 09 rivanazzano 11,41 @ 202,25

    Commenta


    • Re: Re: Re: up

      Messaggio originariamente postato da well 75
      no quelli non sono originali sull'escort.....li monta alosa sulle escort.....

      i pistoni originali non sono male.....ma l'escort ha il grande difetto
      che tirarla in 5a in autostrada è rischioso......le temperature si alzano in fretta con la turbina che gira in pieno senza il respiro del cambio marcia.....è capitato a tanti che per correre in 5a sempre in pieno si sono ritrovati i pistoni come scolapasta.....

      1 pistone originale costa 550 euro + iva.....sai quando li hai comprati e montati .....hai fatto giornata.!!!

      apposta nelle preparazioni si mettono quelli stampati al silicio...così ,decompressi si lavora a prex + alte,automaticamente
      quando tiri le temp vanno su alla svelta e la percentuale di silicio aiuta a non danneggiarli,ciò non toglie che si rompono anche quelli stampati.....sono comodi anche per chi mette il bang (che è una vera fornace per il motore.....
      cavolo costano davvero tanto...questo è uno dei motivi che un po scoraggia la mia scelta...i pezzi costano tantissimo...
      --->VENDO PUNTO GT!!!<---

      COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

      POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

      Commenta




      • ormai mi è andata in testa questa e finchè non la trovo.....non sono contento........

        per quanto riguarda i pistoni.....nessuno rotti gli originali li ricompra...quelli al silicio della pistal racing......(uno dei tanti produttori di parti speciali) costano esattamente la metà......sono già decompressi e un 2 mm + grandi di alessaggio....

        per quanto riguarda il tuo scoraggiamento......come già ho detto a tanti.....conviene spendere un po' di + e prenderla messa bene e sopratutto originale......e vai tranquillo che un cosworth originale e tagliandato va oltre 250.000 km.

        sono quelle "spistolate" che si rompono.....

        è scoraggiante sapere di avere una macchina che con 1500 euro la porti a 300cv .......e lasciarla originale!!!......ma nel caso mio ho avuto la testa di non toccargli il motore così oggi ho una delle pochissime martini (200 in tutta la produzione) originale e mai sbattuta.....!!!!!
        LA MIAEX-ESCORTINA 1 2 3 4 5
        IL MIO Ex-CRF 450R 1 2 3 4
        LA MIA "BIANCHINA" 1 2 3 4
        IL MIO "CALABRONE"1 2 3 4 5 6

        YouTube - well 75 04 10 09 rivanazzano 11,41 @ 202,25

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da well 75


          ormai mi è andata in testa questa e finchè non la trovo.....non sono contento........

          per quanto riguarda i pistoni.....nessuno rotti gli originali li ricompra...quelli al silicio della pistal racing......(uno dei tanti produttori di parti speciali) costano esattamente la metà......sono già decompressi e un 2 mm + grandi di alessaggio....

          per quanto riguarda il tuo scoraggiamento......come già ho detto a tanti.....conviene spendere un po' di + e prenderla messa bene e sopratutto originale......e vai tranquillo che un cosworth originale e tagliandato va oltre 250.000 km.

          sono quelle "spistolate" che si rompono.....

          è scoraggiante sapere di avere una macchina che con 1500 euro la porti a 300cv .......e lasciarla originale!!!......ma nel caso mio ho avuto la testa di non toccargli il motore così oggi ho una delle pochissime martini (200 in tutta la produzione) originale e mai sbattuta.....!!!!!
          Si ma io se ho un escort sotto il culetto...qualcosa ci devo fare....non la lascio originale...
          --->VENDO PUNTO GT!!!<---

          COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

          POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

          Commenta


          • up

            bhè allora se non vuoi noie con le rotture devi fare un lavoretto come dio comanda......(e mi ero fatto preventivi dettagliati...)

            l'ideale è un motore sui 330 cv non di + con un ottimo banco.....in termini di robustezza......ma devi preventivare almeno una 15ina di milioni.....
            LA MIAEX-ESCORTINA 1 2 3 4 5
            IL MIO Ex-CRF 450R 1 2 3 4
            LA MIA "BIANCHINA" 1 2 3 4
            IL MIO "CALABRONE"1 2 3 4 5 6

            YouTube - well 75 04 10 09 rivanazzano 11,41 @ 202,25

            Commenta


            • Re: up

              Messaggio originariamente postato da well 75
              bhè allora se non vuoi noie con le rotture devi fare un lavoretto come dio comanda......(e mi ero fatto preventivi dettagliati...)

              l'ideale è un motore sui 330 cv non di + con un ottimo banco.....in termini di robustezza......ma devi preventivare almeno una 15ina di milioni.....
              ma soft tuning niente sull'escort?

              tipo scarico..filtro...centralina....e magari una turbinozza...
              --->VENDO PUNTO GT!!!<---

              COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

              POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

              Commenta


              • up

                soft tuning si potrebbe.....ma il motore è un po' bastardo .......tutto si può fare ma si rompe facilmente......

                gli si può fare anche solo centralina e filtro.....

                ma rischi di smagrirla.....meccanicamente.....cioè:

                o la porti a 240 max 250 cv....e dovrebbe essere abbastanza sicuro...con pressioni basse......

                o per girare + sicuro è meglio metterci anche gli iniettori......

                messi gli iniettori per fargli arrivare la benzina necessaria occorre metterci anche la pompa maggiorata......infine ci vuole una valvola che sauro mi8 ha spiegato 100 mila volte ma quando parla non lo capisco......il suo dialetto e non ti so dire cosa sia o a che cavolo serva.....

                tutti questi pezzi sono lo step 1 per l'escort e così con pressioni di circa 1.3 di picco e 1.0 costanti si arriva sui 300 cv circa....

                per sopportare questo step la macchina deve avere non + di 50-60.000 km altrimenti si rischia che duri poco......

                questo,a grandi linee è quanto riguarda l'escort.....e il soft tuning.
                LA MIAEX-ESCORTINA 1 2 3 4 5
                IL MIO Ex-CRF 450R 1 2 3 4
                LA MIA "BIANCHINA" 1 2 3 4
                IL MIO "CALABRONE"1 2 3 4 5 6

                YouTube - well 75 04 10 09 rivanazzano 11,41 @ 202,25

                Commenta


                • si si basta che nn ti spingi oltre 1.5di picco e sei tranquillissimo

                  scarico, centralina, filtro...
                  WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
                  Pagina CamaroSSTonyKart125

                  Commenta


                  • Re: up

                    Messaggio originariamente postato da well 75
                    soft tuning si potrebbe.....ma il motore è un po' bastardo .......tutto si può fare ma si rompe facilmente......

                    gli si può fare anche solo centralina e filtro.....

                    ma rischi di smagrirla.....meccanicamente.....cioè:

                    o la porti a 240 max 250 cv....e dovrebbe essere abbastanza sicuro...con pressioni basse......

                    o per girare + sicuro è meglio metterci anche gli iniettori......

                    messi gli iniettori per fargli arrivare la benzina necessaria occorre metterci anche la pompa maggiorata......infine ci vuole una valvola che sauro mi8 ha spiegato 100 mila volte ma quando parla non lo capisco......il suo dialetto e non ti so dire cosa sia o a che cavolo serva.....

                    tutti questi pezzi sono lo step 1 per l'escort e così con pressioni di circa 1.3 di picco e 1.0 costanti si arriva sui 300 cv circa....

                    per sopportare questo step la macchina deve avere non + di 50-60.000 km altrimenti si rischia che duri poco......

                    questo,a grandi linee è quanto riguarda l'escort.....e il soft tuning.
                    ho capito...io prima ho detto turbina centralina...ma intenevo anche tutto quello che c'è intorno...iniettori...pompa benzina...

                    Niente dai per ora grazie delle dritte...

                    Vado a letto altrimenti domani mattina è dura..

                    Notte a te e a tutti! anche se vedo che simo rimasti in due...

                    Grazie ancora...

                    Notte anche a lorenz...
                    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

                    COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

                    POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

                    Commenta


                    • Re: up

                      Messaggio originariamente postato da well 75
                      messi gli iniettori per fargli arrivare la benzina necessaria occorre metterci anche la pompa maggiorata......infine ci vuole una valvola che sauro mi8 ha spiegato 100 mila volte ma quando parla non lo capisco......il suo dialetto e non ti so dire cosa sia o a che cavolo serva.....
                      sara un regolatore di benzina
                      WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
                      Pagina CamaroSSTonyKart125

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X