però la delta s4 aveva volumetrico (bassi regimi) +turbo (alti regimi) e intercooler ovviamente , in un 'intervista biasion disse che era come guidare un'aspirato ,il motore spingeva a tutti i regimi e non soffriva di turbo lag
perche DOVE ha messo piede un motore csw ha sempre puntualmente vinto....dalla nascita del csw con l'aggregazione lotus degli anni 60,da allora ha avuto una serie di successi a ripetizione su tutti i campi dalla f1 negli anni 60/70/80 con circa 170 vittorie ,AL DTM,F3000,nascar,al rally come bene sapete, allo sviluppo del motore dell'm3 e30 che ha vinto dapertutto,dallo sviluppo del 190 mercedes da dtm,insomma collaborazioni su collaborazioni anche sull'opel se non sbaglio anni 70.INSOMMA UN MITO ASSUTOTO PARAGONABILE A POCHI!
Lasciam stare la S4 appunto.......ne han fatte 2 in croce......diciam che è un proto......
le S4 invendute nell'86 in casa lancia dopo la morte di cresto toivonen furono pressate tutte,perchio' sono molte meno di 200,ricordiamoci che la delta s4 costava 115 milioni nel 1986!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo me il meglio gr.b era la rs 200 che poco poteva fare pero' ,uscita troppo tardi e dopo il fatto di sintra con santos vabbe' lasciamo stare......
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