Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
    quindi se ho capito bene; aumentando l'a/r cambiando la chiocciola di scarico con una piu grande, calano le contropress.???? (sembra fin troppo facile, ma ci sara' sicuramente qualcos'altro a metterci i bastoni fra le ruote;che sicuramente io ignoro, o ancora non ho appreso.) ovviamente presumo che se l' a/r è troppo grande si abbia comunque una perdita???!!!!??? mi fa piacere parlare di queste cose!
    certo aumenta il turbo lag in proporzione all A/R di scarico
    per questo le turbine su cuscinetti sono micidiali . Guadagni circa 500/ 700 g/min di turbo lag cioe tira prima rispetto ad un analoga turbina su boccole
    Team RISI Engineering
    Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

    Commenta


    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      Originariamente inviato da balok Visualizza il messaggio
      Sinceramente no so quant' e il rapporto di compressione , ho solo controllato che i cilindri avessero la stessa compressione . per me è più importante
      sicuramente è fondamentale! nel mio caso invece col motore di serie arrivo a 10 bar, il che indica che si è spompato dato che le press. dovrebbero essere comprese tra 12 e 14 bar (sempre per il motore di serie) conosci la temp. dei gas di scarico in piena potenza? nel mio caso a volte supero i 930°!
      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

      Commenta


      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
        sicuramente è fondamentale! nel mio caso invece col motore di serie arrivo a 10 bar, il che indica che si è spompato dato che le press. dovrebbero essere comprese tra 12 e 14 bar (sempre per il motore di serie) conosci la temp. dei gas di scarico in piena potenza? nel mio caso a volte supero i 930°!
        non e detto quando avevo il vecchio motore segnava 4 infatti era distrutto
        Si le temperature con la centralina originale andavano anche a 970°

        addesso giro sui 900/ 950°
        Team RISI Engineering
        Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
        Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

        Commenta


        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          Originariamente inviato da balok Visualizza il messaggio
          non e detto quando avevo il vecchio motore segnava 4 infatti era distrutto
          Si le temperature con la centralina originale andavano anche a 970°

          addesso giro sui 900/ 950°
          ho sentito diversi pareri riguardo le temp. di scarico, sempre riguardo i motori turbo:830,850,870,900,920,930 e 950 come limite, secondo l'idea che mi sono fatto (leggendo anche svariati post.) bisognerebbe stare con la temp. piu bassa possibile, in relazzione al rapporto stecchiometrico, che dovrebbe avicinarsi il piu poss. a 14,7\1, in questo modo si avrebbe il max rendimento! ovviamente entrano in campo tutte le altre variabili a complicarci la vita, ma in linea di massima la strada da seguire dovrebbe essere questa o sbaglio?
          SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

          Commenta


          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
            ho sentito diversi pareri riguardo le temp. di scarico, sempre riguardo i motori turbo:830,850,870,900,920,930 e 950 come limite, secondo l'idea che mi sono fatto (leggendo anche svariati post.) bisognerebbe stare con la temp. piu bassa possibile, in relazzione al rapporto stecchiometrico, che dovrebbe avicinarsi il piu poss. a 14,7\1, in questo modo si avrebbe il max rendimento! ovviamente entrano in campo tutte le altre variabili a complicarci la vita, ma in linea di massima la strada da seguire dovrebbe essere questa o sbaglio?
            si per le temperature mi sempra che incida anche la fasatura della camme di scarico
            per la temperatura troppo bassa non va bene perchè in gas caldi hanno più energia cinetica e quindi muovono prima la turbina: i collettori si fasciano oltre per la temperatura nel vanno motore anche per tenere caldi i gas .
            Sembra facile ma non lo è . cmq si va sempre al compromesso

            per la carburazione io preferisco tenerla dopo i 4000g/min a circa 13 . la carburazione grassa , a parte i consumi, non fa danni la magra si
            Team RISI Engineering
            Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
            Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

            Commenta


            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              beh oddido una carburazione grassa buca i pistoni, una magra crepa tutto, si effettivamente fa meno danni una grassa ma non è ke non cambi proprio niente...

              Commenta


              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                piccolissima precisazione: i collettori si fasciano per non disperdere energia, che poi è quello che hai detto te, però rigirato

                Commenta


                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  beh oddido una carburazione grassa buca i pistoni, una magra crepa tutto, si effettivamente fa meno danni una grassa ma non è ke non cambi proprio niente...
                  sei propio sicuro di quanto affermi? guarda che è con la carb. magra che buchi i pistoni, non viceversa! al limite a lungo andare, la carb. grassa porterebbe a incrostazzioni, e nei casi limite un lavaggio del velo d'olio sui pistoni con possibili gripaggi! ma penso sia molto raro! cmq. cosa sicura è un calo di rendimento niente di piu!
                  SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                    beh oddido una carburazione grassa buca i pistoni, una magra crepa tutto, si effettivamente fa meno danni una grassa ma non è ke non cambi proprio niente...
                    salve ragazzi
                    io sapevo che la carurazione grassa imbratta le candele . per i pistoni mi giunge nuova pero non discutto perche tutto è posibile
                    Team RISI Engineering
                    Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
                    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

                    Commenta


                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      una carburazione troppo grassa porta troppa benzina in camera di scoppio causando detonazioni e parti di benzina incombuste... il tutto tende a sfondare i pistoni, una magra alza troppo le temperature e tende a fare danni su testa e collettori e turbo...

                      poi non ho mai provato e nemmeno voglio provare ma questo è quello ke piu o meno ho sempre saputo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X