Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Ford Fiesta RS turbo

Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
    La sonda lambda la devi montare subito dopo il turbo.. se mi mandi la tua mail ti mando la foto di come va messa in modo che legga bene la carburazione... io stesso ho fatto diverse prove e ho trovato la posizione ottimale

Grazie mille.. appena rimonto il motore ti faccio sapere... noiseaudio@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da Coges Visualizza il messaggio
      eh gia... ho fatto anch'io la tua stessa esperienza... con il risultato di 2 pistoni rotti a meta', guarniznione testa carbonizzata e tutto da rettificare...tranquillo che i pezzi li trovi tutti, se proprio non riesci c'è sempre burtonpower, sono serissimi io i pistoni e i kit guarnizione li ho presi da loro.. ciao!!! buona fortuna vedrai che la rimetterai meglio di come se fosse nuova
      benvenuto nel nostro club. esclusivo!!!! apparte gli scherzi, illustraci un po, la tua auto: è originale, modifiche,ecc.??!?? , da burton ho fatto acquistare il kit camme cvh35, (dovrebbe arrivare questa settimana, sono un po lunghetti coi tempi) i pistoni ho preso dei wosner, direttamente dalla germania, bielle in acciaio dall'america, guarniz. da nava di torino, valvole artigianali in nimonik, insomma ad un certo punto ho detto agli euro, con l'obiettivo di ottenere un motore "ben" realizzato, ...............in attesa di ulteriori sviluppi!
      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. ho cercato la pagina delle presentazioni ma non l'ho trovata . vi pongo una semplice domanda : a che altezza dovrei installare la sonda lambda alla mia RS che non avendo lo scarico originale ne è sprovvista? Vorrei montare un misuratore rapporto Aria/benza ma voglio andare sul sicuro con la misurazione, per lo meno che si avvicini ai valori reali vi ringrazio in anticipo spero possiate aiutarmi.
        eiiiiiiiii ciaoooo come stai ? ci siamo sentiti tempo fa quando dovevo comprare la turbo non so se ricordi? mi ricordo la tua che aveva piùdi 200 cv e per me all'epoca erano troppi e ti avevo chiesto se potevi vendermela con la turbina originale.sicuro ti ricorderai...mi ricordo che avevi l'impianto audio compreso pure..

almeno la foto è quella che ricordo io
        Ultima modifica di tetopro16v; 11-01-2010, 20:09.
        SE NON TURBO MI TURBO!!!!

POWER-TUNING-CS

Commenta

Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
          IERI SERA HO FATTO UN VIDEO DOPO 3 MESI CHE HO LO SCARICO NUOVO. A PARTE IL RUMORE DEL MOTORE CHE CHE SOVRASTA LO SCARICO LE BOTTE SI SENTONO

YouTube - fiesta rs turbo cvh mongoose flame
          niente male :-D Il mio scarico è pieno di acqua e di condensa per i brevi tragitti quando la scaldo e faccio una tirata dietro ce una nuvola di vapore assurda
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

ah ah ah ah a bellissimo un treno a vapore praticamente eh eh eh e

ma abbiamo lo stesso scarico?
            SE NON TURBO MI TURBO!!!!

POWER-TUNING-CS

Commenta

Originariamente inviato da tetopro16v Visualizza il messaggio
              eiiiiiiiii ciaoooo come stai ? ci siamo sentiti tempo fa quando dovevo comprare la turbo non so se ricordi? mi ricordo la tua che aveva piùdi 200 cv e per me all'epoca erano troppi e ti avevo chiesto se potevi vendermela con la turbina originale.sicuro ti ricorderai...mi ricordo che avevi l'impianto audio compreso pure..

almeno la foto è quella che ricordo io

yessss sono proprio io
              alla fine batti e ribatti la macchina l'ho tenuta io con la decisione definitiva di tenerla fino alla fine dei tempi
              Ci ho lavorato su davvero tanto sia internamente che di motore...mi sarebbe dispiaciuto cederla.. stavo cadendo alla tentazione ma poi mi sono ripreso in tempo.. adesso la sto rimettendo tutta originale, lascio solo i radiatori, la centralina aggiuntiva e lo scarico...

Commenta

Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                benvenuto nel nostro club. esclusivo!!!! apparte gli scherzi, illustraci un po, la tua auto: è originale, modifiche,ecc.??!?? , da burton ho fatto acquistare il kit camme cvh35, (dovrebbe arrivare questa settimana, sono un po lunghetti coi tempi) i pistoni ho preso dei wosner, direttamente dalla germania, bielle in acciaio dall'america, guarniz. da nava di torino, valvole artigianali in nimonik, insomma ad un certo punto ho detto agli euro, con l'obiettivo di ottenere un motore "ben" realizzato, ...............in attesa di ulteriori sviluppi!
                Ehi ciao ,grazie x il benvenuto..
                La mia fiesta l'ho tenuta x un'annetto abbastanza originale, aveva solo lo scarico, la turbina a 0.7 bar e un'assetto anonimo che ci ho trovato gia montato.. poi in occasione di un incidentino ho deciso di smontarla e rifarla da capo. ho rettificato monoblocco e testa, albero motore rettificato ed equilibrato, pistoni mahle da burton, valvole nuove, guarnizioni cometic, collettori artigianali flangiati x TD05 molle G&M con ammortizzatori artigianali a stelo accorciato tubi aeronautici e dischi tarox baffati e forati, cambio della 1.1 intercooler frontale della tipo 1.9td, radiatore derivato da seat leon con doppia ventola ecc... ho rifatto tutti i cablaggi dell'impianto elettrico sia nel vano motore che internamente..insomma io e amici ci abbiamo "giocato" parecchio.. poi ho fatto la cazzata di portare il turbo a 1.6 bar.. .... e ho fatto fuori il 3° pistone e guarnizione testa per 2 volte di fila.. cosi adesso ho deciso di rimettere un motore originale lasciando solo centralina aggiuntiva radiatori e scarico, ce l'ho ferma da sei mesi..

Commenta

Ehi ciao ,grazie x il benvenuto..
                  La mia fiesta l'ho tenuta x un'annetto abbastanza originale, aveva solo lo scarico, la turbina a 0.7 bar e un'assetto anonimo che ci ho trovato gia montato.. poi in occasione di un incidentino ho deciso di smontarla e rifarla da capo. ho rettificato monoblocco e testa, albero motore rettificato ed equilibrato, pistoni mahle da burton, valvole nuove, guarnizioni cometic, collettori artigianali flangiati x TD05 molle G&M con ammortizzatori artigianali a stelo accorciato tubi aeronautici e dischi tarox baffati e forati, cambio della 1.1 intercooler frontale della tipo 1.9td, radiatore derivato da seat leon con doppia ventola ecc... ho rifatto tutti i cablaggi dell'impianto elettrico sia nel vano motore che internamente..insomma io e amici ci abbiamo "giocato" parecchio.. poi ho fatto la cazzata di portare il turbo a 1.6 bar.. .... e ho fatto fuori il 3° pistone e guarnizione testa per 2 volte di fila.. cosi adesso ho deciso di rimettere un motore originale lasciando solo centralina aggiuntiva radiatori e scarico, ce l'ho ferma da sei mesi..
                  interessante!!!!!!!! riesci a mettere delle foto del vano motore? come turbina hai su una td05, di che auto era? sono curioso anche del cambio del 1.1(perche?) e il radiatore del leon ha portato dei benefici? è stato diff. da adattare? scusami per tutte queste domande, ma sono un po' fanatico per l'elettronica invece, sarebbe da sost. in toto , in quanto la gestione orig. è molto limitata.......................ragazzi!!!!!! un giorno o l'altro dovremmo incontrarci, e realizare un bel raduno di rs.turbo! (magari anche in pista)
                  SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                    interessante!!!!!!!! riesci a mettere delle foto del vano motore? come turbina hai su una td05, di che auto era? sono curioso anche del cambio del 1.1(perche?) e il radiatore del leon ha portato dei benefici? è stato diff. da adattare? scusami per tutte queste domande, ma sono un po' fanatico per l'elettronica invece, sarebbe da sost. in toto , in quanto la gestione orig. è molto limitata.......................ragazzi!!!!!! un giorno o l'altro dovremmo incontrarci, e realizare un bel raduno di rs.turbo! (magari anche in pista)

ecco una foto...la turbina era di una alfa 166 2.0 V6 turbo il cambio originale l'ho aperto in autostrada a 170 in 4ta... e mi è rimasta dentro fino a casa...e cosi ho deciso di montarne uno piu corto perche dalle mie parti è piu divertente avere marce piu corte, abito in collina è mi piace la guida allegra .. il radiatore è stata la prima cosa di cui mi sono preoccupato ,poichè in precedenza ho passato i guai x il surriscaldamento anche d'inverno.. con il radiatore della leon ho risolto tagliando un po di rivestimento portafari e modificando i manicotti dell'acqua... e poi ho installato frontalmente l'intercooler, sagomando i collettori turbina in acciaio aisi 304 saldati al tig (ho pagato il radiatorre completo 20 euro compreso di doppia ventola in un autodemolizione)

ho rotto i pistoni x colpa dello smagrimento della carburazione, la centralina aggiuntiva non è riuscita a risolvere

Commenta

• questa è la turbina....

Commenta

Sto operando...
                      X