Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta RS turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ford Fiesta RS turbo

    Allora con i gas di scarico funziona così: più diminuisci l'anticipo più aumentano le temperature allo scarico, più aumenti l'anticipo più diminuiscono le temperature dei gas di scarico! questo perchè l'anticipo di accensione sposta la combustione più avanti o più indietro rispetto al PMS... e se insorge detonazione le temperature allo scarico subiscono una ulteriore diminuzione perchè durante la combustione si verifica un notevole scambio termico con le pareti della camera e dello stantuffo per cui la scarico è più freddo! Questo è tutto quello che abbiamo viso noi al banco prova motori leggendo la temperatura dei gas di scarico in condizioni di fissato regime a piena apertura e carburazione fissata ricca con variazione del solo anticipo di accensione! poi quello che fa Nitroman io non lo so!

    Commenta


    • Re: Ford Fiesta RS turbo

      domattina dal dottore per gommini valvole, pompa acqua distribuzione e controllata generale!!!!!!!!spero non me la tenga tanto non resisto senza

      Commenta


      • Re: Ford Fiesta RS turbo

        qualcuno sarebbe cosi' gentile da farmi vedere delle foto del vano motore della fiesta???in particolare sensori,spinette,tubi,ecc..
        grazie...
        io ne ho una che sto finendo....
        simone..

        Commenta


        • Re: Ford Fiesta RS turbo

          oooooo ciao simone benvenuto anche a te un'altro patito rs ci stiamo proprio allargando, bene bene..


          in che senso spinette e varie.. hai la turbo anche tu ?
          da quando ?
          SE NON TURBO MI TURBO!!!!



          POWER-TUNING-CS

          Commenta


          • Re: Ford Fiesta RS turbo

            bellissima sta fiesta teto!

            Commenta


            • Re: Ford Fiesta RS turbo

              sembra un pò una carrozza ma vedrò di fare qualcosina per dare l'impressione che sia più bassa, oltretutto con il ghiera finalmente non mi devo più dannare, mo vedo di bassare qualche cm
              SE NON TURBO MI TURBO!!!!



              POWER-TUNING-CS

              Commenta


              • Re: Ford Fiesta RS turbo

                Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                complimenti per i cerchi, dato che c'eri non si potevano mettere pneumatici 205 invece di 195? per nitroman e maxime: per i gas di scarico ho sentito che si può arrivare fino a 930° senza pericolo; alcuni affermano di fermarsi a 870° bisogna vedere con quei ° cosa dice la lambda....................
                E' anche una questione di carburante! C'e chi ha allo scarico 950° ma, usa un tipo di carburante speciale che da la possibilita' di avere anticipi piu incisivi e piu magro di carburazione, io comunque cerco si stare sotto i 900°.

                Maxime che faccio? Non ho un banco, ho un buon tratto in salita che uso come tracciato di prova, parto grasso, do gas in 4 o in 5 al massimo e leggo gli strumenti, di conseguenza mi regolo con la mappa.
                Non importa che veicolo hai!!!
                Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

                Commenta


                • Re: Ford Fiesta RS turbo

                  Originariamente inviato da nitroman5 Visualizza il messaggio
                  E' anche una questione di carburante! C'e chi ha allo scarico 950° ma, usa un tipo di carburante speciale che da la possibilita' di avere anticipi piu incisivi e piu magro di carburazione, io comunque cerco si stare sotto i 900°.

                  Maxime che faccio? Non ho un banco, ho un buon tratto in salita che uso come tracciato di prova, parto grasso, do gas in 4 o in 5 al massimo e leggo gli strumenti, di conseguenza mi regolo con la mappa.
                  dalle prove fatte da maxime, sta benedetta mappa dell'anticipo è piu complicata del previsto: supponiamo che la macchina vada benissimo,sei in pieno carico, la lambda legge 12,7\1 , lo scarico 850°....................come interverresti sull'anticipo??????? se ad esempio da 6000g\min a 6500g\min calano i gas di scarico e la lambda è sempre uguale, può voler dire che stiamo forse detonando??????? mi sembra strano................. e quindi bisogna togliere un pò d'anticipo per far salire un pò i ° .....................se è vero che la det. non si sente ad alti regimi, e mappando per strada non installiamo nessun controllo di battito, ma solo lambda e termocoppia............... come ne usciamo da questa faccenda?
                  SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                  Commenta


                  • Re: Ford Fiesta RS turbo

                    Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
                    dalle prove fatte da maxime, sta benedetta mappa dell'anticipo è piu complicata del previsto: supponiamo che la macchina vada benissimo,sei in pieno carico, la lambda legge 12,7\1 , lo scarico 850°....................come interverresti sull'anticipo??????? se ad esempio da 6000g\min a 6500g\min calano i gas di scarico e la lambda è sempre uguale, può voler dire che stiamo forse detonando??????? mi sembra strano................. e quindi bisogna togliere un pò d'anticipo per far salire un pò i ° .....................se è vero che la det. non si sente ad alti regimi, e mappando per strada non installiamo nessun controllo di battito, ma solo lambda e termocoppia............... come ne usciamo da questa faccenda?
                    La questione anticipo e legata ai cv che vuoi ottenere, piu anticipo piu cv.
                    Pero' piu anticipo piu rischio di incappare nella detonazione.
                    Il nocciolo e' trovare il giusto anticipo ottenendo quanti piu cv possibile.
                    Non avendo un banco prova potenza non posso sapere il mio limite, mi basta restare nei parametri strumentali.Un buon lavoro nelle camere di combustione, sapere il rapporto di compressione, mantenere una pressione di sovralimentazione decente in relazione al tipo di carburante, raffreddare adeguatamente la carica sia con l'aria aspirata sia con la carburazione mi da la sicurezza di rimanere tranquillo.
                    Adesso chiedo a te Saggio, il tuo preparatore,il tuo mappatore come conosce il giusto anticipo senza detonare?
                    Non importa che veicolo hai!!!
                    Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
                    Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

                    Commenta


                    • Re: Ford Fiesta RS turbo

                      non è assolutamente vero più anticipo = più cavalli!! L'anticipo di massima potenza per ogni regime ed apertura farfalla è uno solo e si scopre mappando se ti sposti da quel valore o in avanti o indietro perdi potenza per scoprirlo si parte da un basso valore di anticipo e lo si aumenta man mano. talvolta però non si riesce a ragggiungere l'anticipo di max potenza per quella data condizione di funzionamento perchè insorge la detonazione, talvolta invece la detonazione insorge per anticipi di accensione ancora maggiori rispetto a quello che consente di erogare la max potenza! non è così leggero come sembra il discorso..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X