ho letto in vari post che la MG F e`un bidone ma mi spiegate xke`e cosa ha che nn va?lo chiedo x un eventuale futuro acquisto e x nn rimanere fregati meglio premunirsi
ciao Alessandro
I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"
io invece la ho portata anche su circuito, quella di un amico ovviamente;
ti dirò, come impostazione è ottima, buono il telaio, la posizione di guida ecc ecc...ma il motore...il motore è propio morto...ma io parlo della versione 1800 normale...
addirittura se pigli la bversione con cambio automatico con pulsantini al volante penso che staresti dietro anche a una panda...
per la versione da 160 cv non so che dirti...cmq la mg-tf ha subito interventi a motore e sospensioni...
in conclusione non è malaccio, cmq occhio alla cinghia di distribuzione, ad uno dei miei amici mg-fisti si è rotta 2 volte in un anno...un set di valvole costa 450-500 € a seconda se conosci o meno il ricambista...
mecoiomberi...e pensa che Sally, uno dei tre mg-fisti che frequentyo, mi disse pure: ma che te compri na fiat che stai sempre dalla meccanico...io ho fatto 1 tagliando...lui due cinghie e 32 valvole...pensavo fosse lui che la maltrattasse e invece...
sempre uno dei tre che conosco prima dell'estate una mattina si è ritrovato l'f tutta pendente a destraha fatto il giro è ha vistro che erano ceduti gli ammo....questo è uno che con la macchina va a 60 e l'ha comprata nuova 2 anni fa...sempre tagliandi e tutto...
mo però non me la sento di dire che sia stato un difetto di progettazione...secondo me la versione 160 cv è una bella bestiolina...ma io sono uno che va sempre contro le apparenze....però senti pure quello che dice s2kbg...
Messaggio originariamente postato da michelangelo a ho saputo ieri sera un'altra chicca:
...sempre uno dei tre che conosco prima dell'estate una mattina si è ritrovato l'f tutta pendente a destraha fatto il giro è ha vistro che erano ceduti gli ammo...
Normale...
Tu perchè credi che il modello nuovo non abbia più lo stesso sistema idraulico di ammortizzatori della prima serie ma comuni ammortizzatori telescopici... :rolleyes:
Ex possessore di un Honda s2oooSilver/Red (6 anni indimenticabili ) Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM
Messaggio originariamente postato da s2kBg La prima serie è un cesso pazzesco, io ho avuto una MGF 1.8VVC (145cv) che mi ha costretto a far causa alla ROVER ITALIA...
Avere più di 20 fermi macchina in un'anno non è poca cosa
Se andate indietro nei POST in Spider e Coupè dovreste ancora trovare la mia recensione completa...
P.S. Non chiedetemi di riscrivervela almeno fino a causa chiusa...
cazzo allora e`un bidone si`
in che periodo +o- hai fatto la recensione dei difetti che me la vado a cercare ?
ciao Alessandro
I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"
Messaggio originariamente postato da s2kBg Normale...
Tu perchè credi che il modello nuovo non abbia più lo stesso sistema idraulico di ammortizzatori della prima serie ma comuni ammortizzatori telescopici... :rolleyes:
nn ditemi che il modello vecchio aveva il sitema hydragas tipo quello della rover 100 insomma quella piccina in qui gli ammo su ogni lato erano collegati tra di loro
L'unica cosa di buono è la linea, io avrei pure finito
Ma non mi pare giusto nei vostri confronti, cosi spenderò qualche riga...
-Hard-top difettoso, il mio resta sollevato 3.5cm, scricchiola e non protegge dagli allagamenti, anzi...
-Allagamenti vari anche con piccole precipitazioni...
-ABS, meglio non averlo visto che non funziona...
-Impianto eletrrico peggio ancora...
-Appannamento strumentazione secondaria...
-Motore (145cv) con potenza inferiore di 12-15cv e coppia di 2.5Kgm in meno... (provato su 3 banchi rulli)
-Servosterzo elettrico con sensibilità "zero"...
-Climatizzatore che sfiatava nell'abitacolo la condensa (cosi mi si allagava anche con il sole)...
-Mi si è sganciata pure una barra antirollio mentre andavo (fortunatamente posso scriverlo)...
-Spegnimenti improvvisi del motore in sorpasso (lo so sono un miracolato)...
-Tenuta di strada inferiore a quella della clio1.2 di un mio amico (non sto esagerando e Quattroruote lo aveva provato)...
-Stabilità rettilinea e in curva insufficiente oltre che pericolosa...
-Odore di benzina nell'abitacolo (fortunatamente non fumo)...
-Finiture e allineamento portiere un po approssimative...
Ne avrei ancora un paio ma mi sto già incaz%ando (scusate ma ho scritto decine di lettere alle riviste)
Sull'ultimo Quattroruote un'altra tipa si lamenta e pure su GenteMotori di 3 mesi fa...
Un mio amico ne a volute prendere 2 pensando che la prima fosse sfigata ma la seconda lo ere di più (ora gira in CLK)
Non sto a elencare i suoi difetti, spesso anche peggiori dei miei
Non si sono pure degnati di farla vedere ad un'ispettore fino a quando non hanno sentito parlare di avvocato...
CONCLUSIONI: la macchina per loro soddisfa lo standard MG (sai che fi.... di standard)
Non so cosa darei per conoscere un possessore di MGF più sfortunato di me, so che ce ne sono altri che l'hanno venduta disperati ma so anche d'essere l'unico ad aver fatto causa alla ROVER
Dimenticavo, tutto questo nell'arco di 1 anno con circa 9000Km percorsi.
Chissa se ne avessi fatti di più...
[Messaggio modificato da loom il 04-02-2001 alle 13:29 ]
dopo aver letto questo mi sono convinto di nn volerla +
x curiosita visto le perizie che si susseguono dopo aver fatto denuncia l`auto e`ancora in tuo possesso?
Commenta