Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

    Originariamente inviato da Matiz Visualizza il messaggio
    Si svitano le viti, si stacca dal basso e si sfila verso l'alto. Consulta il manuale sul sito del club.
    Ho visto il sito del Club, spettacolare e soprattutto utilissimo!
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

    Commenta


    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

      Sul sito del club c'è il manuale proprio della seconda serie

      Commenta


      • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

        Originariamente inviato da GuNNeR Visualizza il messaggio
        Sul sito del club c'è il manuale proprio della seconda serie
        Ciao, si non srebbe male trovarsi a Milano per fare qualche operazione di tuning assieme, almeno ci consultiamo, purtroppo in questo periodo, non ho mai tempo!

        allora scusa se ti rompo ancora per le casse, ma non vorrei comprare le casse , smontare tutto , e tornare a casa con le pive nel sacco!

        allora dietro, posso montare degli ellittici 6x9 , e utilizzare le mascherine in dotazione alle casse, giusto? mentre davanti, smonto il pannello , e senza impazzire ci potrei montare delle 13, ma serve un supporto da 13 in legno , giusto? ( foro da 13 con 4 fori per le viti?)
        un altra cosa, ho dei 13" con il tweeter piuttosto sporgente pensi ci sia spazio abbastanza tra l'attacco e la griglia?
        ti ringrazio da subito per le spiegazioni che so gia' mi fornirai con la tua esperienza di matizzaro!
        ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

        Commenta


        • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

          Ahahaha, figurati

          Guarda, purtroppo finché non apri il pannello e fai tutte le prove con l'altoparlante è complessino saperlo. Io ho una Matiz 1° edizione, e una volta smontato il pannello c'è una base di plastica per l'altoparlante da 10 di serie, avvitato al lamierino del pannello interno. Questo lamierino ha un foro di 10,5 cm con circa 4 cm di spazio verso l'interno prima di toccare il vetro, e 3-4 cm verso la cartella in plastica prima di toccare. Se hai dei 13 non obesi secondo me ce li fai stare senza troppi problemi, l'unico fatto è che ti devi fare la base in mdf da interporre tra il lamierino e l'altoparlante, praticamente ha la stessa funzione della base di plastica da 10 che hai tolto.

          Io ho dei 16 della JBL li fermi da quasi 2 mesi perché sto facendomi i supporti modificando l'interno della cartella. Ti posso già dire da precog che finirò per tagliare il lamierino e amen, però forse mi ci staranno anchesenza modificare nulla, si tratta proprio di millimetri Se ce la sto facendo io, figuriamoci tu

          Commenta


          • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

            Poi, aggiungo qualche mia considerazione.

            Io, come penso anche te da quello che dici, gradisco molto il suono da dietro ma devi vedere se non preferisci, piuttosto che mettere dei piccoli ellittici, farti il pannello in mdf da sostituire al copribaule esistente e montare dei coassiali più grandi, o invece di quello mettere un sub dietro.

            Il mio progetto, per il momento, consiste nel mettere dietro nel pannello che costruirò le casse che ho davanti, lasciando 4 casse (2 di serie, 2 16 coassiali del meng) tutte pilotate dall'autoradio come riempimento. Davanti metterò le 16 + tweeter della JBL amplificate da un ampli 4 canali che oltre a quelle piloterà un sub in cassa autocostruita nel baule.

            Farò davvero tanto il maranza, insomma

            Commenta


            • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

              Originariamente inviato da GuNNeR Visualizza il messaggio
              Poi, aggiungo qualche mia considerazione.

              Io, come penso anche te da quello che dici, gradisco molto il suono da dietro ma devi vedere se non preferisci, piuttosto che mettere dei piccoli ellittici, farti il pannello in mdf da sostituire al copribaule esistente e montare dei coassiali più grandi, o invece di quello mettere un sub dietro.

              Il mio progetto, per il momento, consiste nel mettere dietro nel pannello che costruirò le casse che ho davanti, lasciando 4 casse (2 di serie, 2 16 coassiali del meng) tutte pilotate dall'autoradio come riempimento. Davanti metterò le 16 + tweeter della JBL amplificate da un ampli 4 canali che oltre a quelle piloterà un sub in cassa autocostruita nel baule.

              Farò davvero tanto il maranza, insomma
              Grazie dei preziosi consigli , come sempre!
              allora x sabato mi premonisco di pannellino in legno da 13, e faccio tutte le prove del caso, su questa non voglio fare un grosso impianto, ma migliorare il suono da grammofono che esce adesso dai pietosi altoparlanti da 10" che ho in portiera, e penso che con 4 casse raggiungero' il mio obbietivo!
              gia' che non capisco l'utilita di fare delle predisposizioni asportabili per le casse dietro, non potevano fare le griglie gia' forate?
              ciao
              ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

              Commenta


              • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                io invece mi sono deciso per l'impianto...faccio tutto in una volta sola quando ho i soldi necessari...

                -casse ant da 10 nuove
                -pianale modificato con 2 casse di nn sò quale diametro
                -sub in cassa
                -ampli

                ecco uno che ha fatto un lavoro simile a quello che devo fare io



                Panda100HP
                ...Owner...

                DTC

                Commenta


                • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                  Originariamente inviato da Terror Visualizza il messaggio
                  io invece mi sono deciso per l'impianto...faccio tutto in una volta sola quando ho i soldi necessari...

                  -casse ant da 10 nuove
                  -pianale modificato con 2 casse di nn sò quale diametro
                  -sub in cassa
                  -ampli

                  ecco uno che ha fatto un lavoro simile a quello che devo fare io

                  [qimg]http://www.matiz.lol.pl/foto/photos/AUDIO1.JPG[/qimg]
                  Ciao : Sicuramente è un lavoro ben fatto , pero':
                  con un subwoofer perche' abbinare 2 ellittici ?, lo scopo degli ellittici è per aver piu ' bassi, ma hai gia il sub, meglio 2 da 13 con crossover oppure 2 da 16" ai quali affidare la voce e le alte frequenze, e inoltre montando solo 2 casse da 10cm davanti, avresti il fronte sonoro tutto spostato dietro, a meno che siano 2 coassiali da 10 da ottima qualita e di molta potenza ( da 10cm?) , cosa un po' difficile da ottenere, almeno se vuoi tenere tutto nascosto nelle portiere.
                  se leggi l'idea di Gunner, il suo è un impianto piu' bilanciato, ma puoi ottenere un buon suono nche con un solo ampli e meno casse .

                  a meno che a te abbia come gustoi personale un impianto che piu' che altro, "pompa " i bassi per la discoteca, allora il mio discorso potrebbe cambiare
                  facci sapere!
                  Ultima modifica di Andreax; 26-06-2007, 13:32.
                  ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                  Commenta


                  • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                    no ma dietro metto degli altoparlanti normali non guardare i particolari della foto ma solo la disposizione...

                    davanti lascio da 10 o al max da 13 perchè non ho voglia di modificare la plastica delle portiere...se per mettere le 13 non ci sono particolari problemi le metto da 13


                    Panda100HP
                    ...Owner...

                    DTC

                    Commenta


                    • Re: Daewoo - Chevrolet Matiz

                      Riesci a mettere anche delle 16 senza modificare l'aspetto esterno delle portiere in plastica

                      Dei 10, va bene tutto, ma eviterei. Li devi prendere proprio molto buoni, e con la stessa cifra prendi dei 13 e dei 16 paurosi. Visto che hai tempo per mettere via soldi e pensarci, io un paio di misure ce le farei

                      Andreas, il mio impianto non è proprio bilanciatissimo ma devo raggiungere dei compromessi. La batteria di una matiz è circa 40 Amp, e l'alternatore ne produce 65. Mi tocca prendere un ampli poco potente e tenere una parte dell'impianto amplificato dall'autoradio perché sennò purtroppo non ce la fa a rimanere acceso. Non voglio trovarmi con la batteria a terra se ascolto l'impianto per 10 minuti a motore spento, o avere i fari di notte che lampeggiano.

                      E' probabile che forse il sub non ce lo metta nemmeno, visto che ho comprato una Matiz e per quanto sia piccolo il baule, vorrei sempre avercelo, e non avere un posto per un casco come li sopra Peraltro, li sopra, mi viene strano pensare che quel sub da 30 abbia un litraggio sufficiente per funzionare a dovere, SOPRATTUTTO in reflex :|
                      Ultima modifica di GuNNeR; 26-06-2007, 18:17.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X